CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 27 luglio 2009

8/08 Gianluca Viani (from Menini & Viani): Zoogami Party @ BNN FASHION CLUB (CABRAS OR)

BNN FASHION CLUB
Aperto ogni venerdì, sabato e prefestivi
Pubblico 20-40 anni, musica vocal house, nei privè 70, 90, 90 e latin
www.bnnfashionclub.it
Bnn Club (Banana)
Strada Provinciale 94 km 1.800, Cabras (Or)
Info: 3382357540
Il locale è aperto ogni weekend, dalle 22 a tarda notte.

Chi è Gianluca Viani? E' il 50% del duo Menini & Viani, al top in tutto il mondo con le loro produzioni dance. Nasce a Venezia il 27 Settembre 1970 ed inizia la sua carriera di Disc Jockey sedicenne, iniziando a lavorare nel ’86 presso il “RANCH” di Tessera Venezia. La sua esperienza professionale cresce parallelamente alla musica House, genere che predilige e lo porta, nonostante la giovane età, a suonare in consolle di club prestigiosi. Nel 1989 apre, con Mauro Ferrucci ed Alex Natale, “AREA CITY” di Mestre, locale che lo porta ad affermarsi tra i più giovani ed importanti DJS nazionali. Negli anni ’90 entra nel locale culto dell’house music “IL MURETTO” di Jesolo VE dove diventa, per diverse stagioni “resident”, permettendogli così di suonare con i DJS più celebri, italiani e del mondo. Nell’inverno del ’92, con il gruppo di P.R. “Idea Completa” apre il “JOY” di Casale sul Sile (TV) locale che, grazie alla musica d’avanguardia proposta, diventa tra i club più esclusivi ed Underground del momento. Molto tecnico e dal sound ricercato, da sempre appassionato di musica, grazie all’esperienza maturata nei locali e dagli studi intrapresi al conservatorio di Venezia, nel 1994 fa la prima esperienza come “ PRODUCER” con l’amico e DJ Gianluca Venturi fondando, con i fratelli Visnadi, il gruppo “LIVIN JOY” che con “DREAMER” scalano tutte le classifiche Mondiali entrando prepotentemente nell’ambiente discografico internazionale, confermandosi nel 1996 con il secondo singolo “ Don’t stop movin” ed il successivo album. Nel 1998 remixa per i SIMPLY RED “To be free”- Nonostante i numerosi successi come DJ e PRODUCER, dopo la scomparsa prematura dell’amico Gianluca Venturi DJ, si ritira dall’ambiente dove, solo grazie ad alcuni amici (Matteo Pinton, Mauro Giaculli e Franco Venturin) torna nel 2001 cominciando nuovamente a suonare come “free lance” in numerosi club house tra cui il “TOYS CLUB” di TV.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *