CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 26 ottobre 2009

Saint Germain Des Pres Cafe Vol.11 (2 cd, Wagram - Audioglobe)

Un viaggio musicale nel ritmo più elegante che ci sia. Ecco cos'è, riassumendo all'osso, la nuova doppia compilation Saint Germain-Des-Pres Cafè XI (Wagram - Audioglobe). I due cd, come sempre, sono contenuti in un elegante box in cartone e sono solo all'apparenza simili.

Il primo, quello 'ufficiale', è una selezione soft mix (ossia le tracce sono mixate, ma semplicemente sfumandole) questa volta dedicata alle sonorità nu-swing e si chiama "the Nu jazz session". Le sonorità sono facili da ascoltare e pure da ballare con un drink in mano, ma mai scontate. Il cuore della serie Saint Germain è proprio il sapere riproporre il meglio di una scena musicale 'soft' sempre più variegata e sperimentale.

Il secondo cd invece si chiama Belleruche Gramophone Session ed è ovviamente mixato da Belleruche (www.belleruche.com). In questo secondo disco i passaggi da un disco all'altro sono molto più evidenti e ruvidi… e le sonorità, pur rimanendo nell'ambito lounge - chill, spesso sconfinano nel blues e nell'hip hop. Il ritmo è soffice, spesso lento e rilassante, ma i testi dei brani (ad esempio quello di Uncle Sam Goddmann dei Blend Crafters) sono sociali o di denuncia. Non manca un brano della Quantic Soul Orchestra, visto che Bellerouche e Quantic hanno in comune la casa discografica, Tru Thoughts. E' proprio a quest'ultima label che la casa madre francese Wagram ha 'commissionato' la realizzazione di questo cd. Il risultato è una collaborazione vivace e insieme glamour, proprio quel che ci vuole per la serie Saint Germain.

Per acquistare il doppio cd (disponibile in tutti i negozi di dischi) su www.audioglobe.it

http://www.audioglobe.it/disk.php?code=3596972088421

TRACKLIST

CD1 - The Nu Jazz Session

1. Chinese Man - I've Got That Tune
2. Wax Tailor Feat. A.S.M. - Say Yes
3. Club Des Belugas Feat. Anna Luca - Floating On Air
4. Loopa Scava Meets Cayetano Feat. Pelina - Up & Down
5. Sharon Jones & The Dap-Kings - 100 Days, 100 Nights
6. Parov Stelar - Silent Snow
7. Nekta - Here's Us
8. Caravane Palace - Jolie Coquine
9. Booster Feat. Sandra Nkaké - Sex Friend
10. Sumsuch - Give It My All
11. The Juju Orchestra Feat. Terry Callier & Carolyn Leonhart - What Is Hip?
12. Mr Scruff Feat. Alice Russell - Music Takes Me Up
13. Tribeqa - Bridge The Gap
14. The Herbaliser - Mr Chombee Has The Flaw
15. Smoove + Turrell - Hammond
16. The Jivers Feat. Anqui - Do What
17. Big Horns B - Mission Impossible
18. Uptown Funk Empire - Boogie
19. Mayer Hawthorne & The County - Just Ain't Gonna Work Out
20. Tm Juke & The Jack Baker Trio Feat. Andreya Triana - That Gut Feeling

CD2 - The Belleruche Gramophone Session

1. Nostalgia 77 Feat. The Fiction Trio - My Name Is…
2. Natural Self - Feet Keep Moving
3. Cru Jonez - Painted Basement
4. Dj Signify & Blockhead - Nobody's Smiling
5. Belleruche - Backyard
6. Brother Ali - Uncle Sam Goddamn
7. Blend Crafters - Bad Luck Blues
8. Natural Self Feat. Abdominal - Breathe Deep
9. Milez Benjamin - Chop That Wood
10. Quasimoto - Greenery
11. Natural Self - Faultlines
12. Princesa - Aqui Princesa (Marcelo Fabian remix)
13. Quantic & His Combo Barbaro - Enyere Kumbara
14. Soopasoul Feat. Dionne Charles - Hot & Cold
15. The Quantic Soul Orchestra - Get A Move On
16. The Limp Twins - Elemental
17. Belleruche - Anything You Want (Not That)
18. The Correspondents - Washington Square

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *