CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 28 ottobre 2009

Saint Germain Des Pres Cafe Vol.11 (2 cd, Wagram - Audioglobe) -- Robbie Rivera: Closer to the sun (Black Hole / Audioglobe), il nuovo album del re della Miami House

CHI FOSSE realmente interessato a ricevere il cd promo per articoli e/o segnalazioni può contattare l'ufficio stampa per la spedizione che sarà immediata.
Lorenzo Tiezzi www.lorenzotiezzi.it


1) Robbie Rivera: Closer to the sun (Black Hole / Audioglobe), il nuovo album del re della Miami House 
2) Saint Germain Des Pres Cafe Vol.11 (2 cd, Wagram - Audioglobe)


1) Robbie Rivera: Closer to the sun (Black Hole / Audioglobe), il nuovo album del re della Miami House 

Robbie Rivera, dee-jay nato a Porto Rico ma residente a Miami lancia il suo nuovo album Closer To The Sun. Dopo un'altra estate ricca di azione dei suoi party settimanali al Privilege di Ibiza (Juicy), e un frenetico tour mondiale, ecco che arriva un album pieno di influenze house, pop, funk. Un disco colorato, divertente, con un video già in rotazione nei programmi dance delle emittenti tv, anche quelle italiane. Nel disco ci sono collaborazioni con Fast Eddie, Laura Vane, Moony (DB Boulevard), e la sua progressive house music si mescola con un suono sporco, il famoso Juicy sound.

Da Paul Oakenfold a David Guetta passando per altri protagonisti del dancefloor, tutti pagano il loro tributo a Robbie Rivera. 

Tra le tante tracce citiamo almeno il primo singolo Closer to the sun, un brano rock dance con influenze prog-house… ma le chicche sono tantissime. In generale, Rivera alterna vere canzoni con tracce pensate per il dancefloor. Synth elettronici, melodie progressive e una grande attenzione per la scrittura dei brani. Che dire, Robbie ha centro in pieno l'obiettivo, ancora una volta.

TRACKLIST

01. Closer To The Sun
02. Let Me Sip My Drink (featuring Fast Eddie)
03. We Live For The Music (featuring Jerique Allan)
04. Keep On Going (featuring Ozmosis)
05. Departures
06. The Rain (featuring Lizzie Curious)
07. 6AM
08. You Gotta Make It
09. I'm A Badass
10. Rock The Disco
11. You'll Never Know (featuring Myss Word)
12. Your Door (featuring Jerique Allan)
13. Stand By Me (featuring Ray Isaac)

//////////// //////////// //////////// //////////// //////////// ////////////

2) Saint Germain Des Pres Cafe Vol.11 (2 cd, Wagram - Audioglobe)



Un viaggio musicale nel ritmo più elegante che ci sia. Ecco cos'è, riassumendo all'osso, la nuova doppia compilation Saint Germain-Des-Pres Cafè XI (Wagram - Audioglobe). I due cd, come sempre, sono contenuti in un elegante box in cartone e sono solo all'apparenza simili. 

Il primo, quello 'ufficiale', è una selezione soft mix (ossia le tracce sono mixate, ma semplicemente sfumandole) questa volta dedicata alle sonorità nu-swing e si chiama "the Nu jazz session". Le sonorità sono facili da ascoltare e pure da ballare con un drink in mano, ma mai scontate. Il cuore della serie Saint Germain è proprio il sapere riproporre il meglio di una scena musicale 'soft' sempre più variegata e sperimentale.

Il secondo cd invece si chiama Belleruche Gramophone Session ed è ovviamente mixato da Belleruche (www.belleruche.com). In questo secondo disco i passaggi da un disco all'altro sono molto più evidenti e ruvidi… e le sonorità, pur rimanendo nell'ambito lounge - chill, spesso sconfinano nel blues e nell'hip hop. Il ritmo è soffice, spesso lento e rilassante, ma i testi dei brani (ad esempio quello di Uncle Sam Goddmann dei Blend Crafters) sono sociali o di denuncia.  Non manca un brano della Quantic Soul Orchestra, visto che Bellerouche e Quantic hanno in comune la casa discografica, Tru Thoughts. E' proprio a quest'ultima label che la casa madre francese Wagram ha 'commissionato' la realizzazione di questo cd. Il risultato è una collaborazione vivace e insieme glamour, proprio quel che ci vuole per la serie  Saint Germain.

Per acquistare il doppio cd (disponibile in tutti i negozi di dischi) su www.audioglobe.it


TRACKLIST

CD1 - The Nu Jazz Session 

1. Chinese Man - I've Got That Tune 
2. Wax Tailor Feat. A.S.M. - Say Yes 
3. Club Des Belugas Feat. Anna Luca - Floating On Air 
4. Loopa Scava Meets Cayetano Feat. Pelina - Up & Down 
5. Sharon Jones & The Dap-Kings - 100 Days, 100 Nights 
6. Parov Stelar - Silent Snow 
7. Nekta - Here's Us 
8. Caravane Palace - Jolie Coquine 
9. Booster Feat. Sandra Nkaké - Sex Friend 
10. Sumsuch - Give It My All 
11. The Juju Orchestra Feat. Terry Callier & Carolyn Leonhart - What Is Hip? 
12. Mr Scruff Feat. Alice Russell - Music Takes Me Up 
13. Tribeqa - Bridge The Gap 
14. The Herbaliser - Mr Chombee Has The Flaw 
15. Smoove + Turrell - Hammond 
16. The Jivers Feat. Anqui - Do What 
17. Big Horns B - Mission Impossible 
18. Uptown Funk Empire - Boogie 
19. Mayer Hawthorne & The County - Just Ain't Gonna Work Out 
20. Tm Juke & The Jack Baker Trio Feat. Andreya Triana - That Gut Feeling 

CD2 - The Belleruche Gramophone Session
 
1. Nostalgia 77 Feat. The Fiction Trio - My Name Is… 
2. Natural Self - Feet Keep Moving 
3. Cru Jonez - Painted Basement 
4. Dj Signify & Blockhead - Nobody's Smiling 
5. Belleruche - Backyard 
6. Brother Ali - Uncle Sam Goddamn 
7. Blend Crafters - Bad Luck Blues 
8. Natural Self Feat. Abdominal - Breathe Deep 
9. Milez Benjamin - Chop That Wood 
10. Quasimoto - Greenery 
11. Natural Self - Faultlines 
12. Princesa - Aqui Princesa (Marcelo Fabian remix) 
13. Quantic & His Combo Barbaro - Enyere Kumbara 
14. Soopasoul Feat. Dionne Charles - Hot & Cold 
15. The Quantic Soul Orchestra - Get A Move On 
16. The Limp Twins - Elemental 
17. Belleruche - Anything You Want (Not That) 
18. The Correspondents - Washington Square


///////////////// HI RES PHOTO: www.lorenzotiezzi.it
mail spedita da - mail sent by: Lorenzo Tiezzi  (pr-journalist photographer music-designer creative-producer) mob. - cell. +39 339 3433962 / mail lt@lorenzotiezzi.it / skype  lorenzotiezzi  
address - indirizzo via Rep. Argentina 114/d 25124 Brescia Italy




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *