Cerca inTutto Disco

martedì 30 giugno 2009

Stefano Noferini: Club Edition Ibiza 09, la compilation su Beatport... e poi con Dj Mag China

La tracklist dell'ultima compilation selezionata dal top dj toscano Stefano Noferini, Club Edition Ibiza 09, include tracce di Menini & Viani “La La Land” (Ministry Of Sound / Loud Bit Records), Greg Stainer “Infra Sound”, Criminal Vibes “Pump It Up”, Matteo Marini, Kohmah … e pure “Hey Deejay” il follow up di “House Music”, una bomba già supportata da gente come Tiesto, Carl Cox, Axwell , Above & Beyond, John Acquaviva.

Stefano Noferini è un dj, producer A&R for Deeperfect Records, ossia una delle poche vere eccellenze del clubbing italiano nel mondo.

Club Edition Ibiza 09 non è disponibile su cd bensì solo come insieme di tracce (mixed & unmixed, ossia per dj e per non dj) sul portale di download di musica dance numero uno al mondo, Beatport.com. E non solo: Club Edition è anche il radio show internazionale che Stefano Noferini produce e che emittenti di tutto il mondo trasmettono in ben 30 paesi.

Tra le serate di Stefano Noferini all'estero nell'estate 2009 segnaliamo almeno queste: 10/7 Frau (Torre del Lago), 19/7 Phi Beach e Ritual (Porto Cervo), 24/07 Frau, 27/7 e 3/8 Monday's Calling @ Space Ibiza, 10/8 Algarve in Portogallo con Fatboy Slim, 17/8 El Divino Palma de Mallora, 18/8 El Divino Ibiza, 1978 Colossos Lloret del Mar, 24/8 Monday's Calling @ Space Ibiza, 25/8 El Divino Ibiza, 31/10 Circo Nero Moscow, Russia...

Tra le novità del prossimo futuro riguardo all'universo elettronico di Stefano Noferini: è in uscita Club Edition EP, alcune su produzioni sono in uscita su Stealth Records (la label di Roger Sanchez) e il numero di settembre di “DJ MAG CHINA” (ben 30.000 copie reali distribuite in Cina e ad Hong Kong) allegherà il cd della selezione oggi disponibile su Beatport: Club Edition Ibiza 09.

www.clubedition.it
www.stefanonoferini.it
www.myspace.com/stefanonoferini
www.myspace.com/stefanonoferiniclubedition
www.myspace.com/deeperfectrecords

L'11 luglio al Mazoom Le Plaisir di Sirmione Bs arriva MARIO PIU'. 10/7 Rallo + Mark Livella

www.mazoom.it

via Colli Storici n. 179, San Martino Della Battaglia (Bs). A 500 metri dall’uscita A4: Sirmione.
Info 335 8560165 (venerdì, tavoli) 328 6811111 (sabato)
Venerdì Mazoom: musica house, Sabato Le Plaisir: elettronica pura, spesso sperimentale



L'11 luglio al Mazoom Le Plaisir di Sirmione Bs arriva l'eterno Mario Più. 10/7 Rallo + Mark Livella per il nuovissimo friday night by Mazoom. Mario Più é dj, producer e remixer da molti anni sulla scena musicale, tanto che possiamo dire che ha trascorso oltre metà della sua vita alle prese con vinili, studi di registrazione, clubs ed eventi, radio e interviste. Ha iniziato giovanissimo la sua carriera dietro ai piatti ed il suo intuito infallibile unito a creatività lo hanno aiutato a diventare Mario Più. Perché “più” ? Semplice, Mario ama le sfide, ama misurarsi con se stesso ed i propri limiti per superarli. E’ un esploratore di genere, un po’ come Kubrick nel cinema, ama sperimentare, reinventare in un certo senso i generi, mostrandosi non solo sempre originale, ma lasciando intravedere sempre la sua impronta, il suo stile inconfondibile. Mario Più viene dalla Toscana, la regione italiana che alcuni anni fa ha contribuito all’affermazione della techno nel nostro paese. Appartiene a quel movimento di dj e musicisti che hanno cambiato le notti techno, ha suonato in tutti i club italiani più conosciuti durante le stagioni di maggior successo: tra questi Insomnia, Imperiale, Aida, Ecu, Embassy, BXR, Matrix e Jaiss. Negli ultimi anni lo avete sentito suonare nei club più prestigiosi d’Europa e del mondo, dal Temple (Dublin), U60 (Frankfurt), Passion (UK), Privilege (Ibiza), Slinky (UK), Arc (NY), è un dj del roster Gatecrasher ed è sempre più impegnato in tour in Malesia, Giappone, Stati Uniti e Canada.

lunedì 29 giugno 2009

11/07 Nello Simioli fa ballare il BNN FASHION CLUB (CABRAS OR)

BNN FASHION CLUB
Aperto ogni venerdì, sabato e prefestivi
Pubblico 20-40 anni, musica vocal house, nei privè 70, 90, 90 e latin
www.bnnfashionclub.it
Bnn Club (Banana)
Strada Provinciale 94 km 1.800, Cabras (Or)
Info: 3382357540
Il locale è aperto ogni weekend, dalle 22 a tarda notte.

Chi è Nello Simioli? Vive e lavora a Milano, come dee jay, produttore discografico e giornalista specializzato. Ha collaborato e collabora con importanti testate giornalistiche nazionali, come: GQ, Kult Magazine, Posh, Trend, Tribe. E' ideatore ed autore della Guida Best Fashion Clubs, edito dalle Ed Pem di Milano e Glamour Club (Ed Donegani). E' stato il primo dj testimonial UMM, Pickwick, MBC, GURU e COLOUR ARMADA. Da 16 anni è il dj resident, Direttore Artistico e Direttore Commerciale della discoteca Sottovento di Porto Cervo, dove anno dopo anno, grazie alle sue scelte musicali, coraggiose, ha trasformato il locale da “Classic” a “Trendy”. Da 2 anni è creative supervisor di Nikki Beach Sardinia (il famoso network di beach club presente nei luoghi più esclusivi del mondo). Dee Jay da 24 anni, Nello Simioli, ha lavorato e lavora per alcune delle discoteche più importanti d'Italia, tra cui Sottovento e Sopravento (Porto Cervo), Des Alpes e Zangola (M. di Campiglio), Area (Cortina), Old Fashion (Milano), Atlantique, La Banque (Milano), De Sade (Milano) (...) Mela (Napoli), Voga (Napoli).

Robbie Rivera, Juicy Ibiza (2 cd, Black Hole - Audioglobe): l'estate da ballare del re di Miami

Una selezione da party praticamente perfetta confezionata dal re di Miami, mr Robbie Rivera. Il top dj americano è sbarcato in Europa e fa ballare il Privilege di Ibiza ogni martedì a partire dal 12 luglio... Questa doppia compilation (Black Hole - Audioglobe) rappresenta perfettamente il sound internazionale e super divertente della serata. Tre le tante tracce, segnaliamo quelle almeno quelle di Filthy Rich, Joachim Garraud, Dero, Deadmau5 ed ovviamente quelle dello stesso Robbie Rivera, un dj senz'altro in stato di grazia dal punto di vista artistico e professionale. C'è anche un pizzico di Belpaese in questo doppio cd: la versione di 'Be Near', traccia di Rivera, è la Maurizio Gubellini Mix, ossia l'ha prodotta il noto dj italiano.

www.robbierivera.com
www.myspace.com/robbierivera
ibiza.robbierivera.net

Ecco la tracklist completa di Juicy Ibiza

CD1
1. Joachim Gerraud & CB Lyon feat. Margeau - The Answer
2. Jaimy & Kenny D. - Keep On Touchin' Me (Filthy Rich & James Fitch 'Face Off' Mix)
3. Micah 'N' Schmitz feat. Aubrey - Rush (Jonas Steur Mix)
4. The Rivera Project - Sax Heaven (Robbie Rivera Juicy Ibiza Mix)
5. Ivan Robles & Damian Fernandez - Forget It (Robbie Rivera Juicy Mix)
6. Dean Newton - Amnesia (Belocca Mix)
7. Kimito Lopez - Arabian Queen (Emilio Fernandez Remix)
8. Dero - Dero's Rave
9. DMS12 - El Vigilante (Robbie Rivera Mix)
10. Robbie Rivera - Escape (Jochem Pash & Norm Mix)
11. Cor Fijneman - 4 Minutes 2 Late
12. Robbie Rivera - Arrival

CD2
1. Dero & Rivera - Batucada (Dero & Robbie Rivera Mix)
2. Venus Kaly - Mon Amour (Robbie Rivera's Juicy Ibiza Mix)
3. Alkatraz - Rubble And Dust
4. Santiago Cortes feat. Samantha Fox - Touch Me (John Dahlback Mix)
5. Taurus & Vaggeli - Hello Ibiza (Original Mix)
6. Paul Bigham - Superfreak (DJ Observer & Daniel Heatcliff Mix)
7. Juan Dlaz & Jorge Montia - Soundcheck (Tony Puccio Mix)
8. The Rivera Project - Zandoonga (Original Mix)
9. Robbie Rivera - New Direction (Manuel De La Mare Mix)
10. Keven Maroda - Gotta Have House (Jorgensen Mix)
11. Deadmau5 -Clockwork (Helvetic Nerds Mix)
12. Robbie Rivera - Be Near (Maurizio Gubellini Mix)

sabato 27 giugno 2009

Privilege: doppio cd mixato da Cosmic Gate ed Hardwell (Black Hole - Audioglobe)

Ad Ibiza, proprio nel mezzo tra Ibiza Town e San Antonio, ecco il Privilege, la disco che è giustamente considerata la più grande bastone al mondo. Senz'altro è anche tra i più influenti sull'isola e visitarlo è un'esperienza mozzafiato, che ogni clubber che si rispetto sa di voler fare. Per raccontare in musica la magia di una location unica, Black Hole e Privilege hanno dediso di pubblicare una doppia compilation che riuscisse a rappresentare l'identità di una disco così assolutamente importante. Il primo cd è mixato dai Cosmic Gate, top dj tedeschi specializzati in trance music. Nic Chagall and Bossi qui hanno mixato il meglio di cià che propongono nelle loro serate, spesso uscendo anche dal sentiero musicale a cui di solito li associamo. Il secondo cd è mixato dal 21enne Hardwell, uno che nonostante la giovane età già si è fatto un nome nel clubbing internazionale (per ben 6 volte è stato in testa alla dance chart olandese). Il suo suono è soprattutto house, ma non solo.

Ecco la tracklist completa di Privilege

CD01 Mixed and Compiled by Cosmic Gate
01. Kris O'Neil - Those Mornings (Original Vocal Mix)
02. Kimito Lopez - There's No Such Thing As Mermaids
03. Moonbeam - Lacula
04. Alex O'Rion - Fragile Goods
05. DJ Observer & Daniel Heatcliff - Fake Call
06. Smart Apes featuring Kate Miles - Smile (Original Mix)
07. Tempo Giusto - Tick Tock
08. Cosmic Gate featuring Emma Hewitt - Not Enough Time (Andy Duguid Remix)
09. Marcello Marchitto - The Progress
10. Mark Norman - Coffee Break
11. Cosmic Gate - Sign Of The Times (Markus Schulz Remix)
12. Wippenberg - Chakalaka
13. Virtual Vault - Boundary
14. Daniel Wanrooy - City Nights

CD02 Mixed and Compiled by Hardwell
01. Funkerman featuring I-Fan - The One (2009 Re-Edit)
02. Russel G - Every Which Way
03. F-Man - Abstrack #1
04. R.O.N.N. & Thice Santoro - What?
05. Ad Brown - Smoke
06. F.L.G & F-Man - The Joker
07. Jordy Lishious - 1UP
08. Kid Massive - Let Youself (NTFO Mix)
09. Whelan & Di Scala vs. Oliver Lang - Virgil
10. Dean Newton - Amnesia
11. Patrick Plaice - Falling Out (Tech Dub)
12. Hardwell - Display
13. Many More - Viagra (F.L.G. Remix)
14. Patrick Plaice & Frank Allrich - Sticky Tape

MTV MOBILE RICORDA MICHAEL JACKSON



MTV MOBILE, LA MUSICA CHIAMA
 
MTV Mobile per ricordare Michael Jackson, l'idolo indiscusso della musica mondiale, mette a disposizione di tutti i suoi clienti una Playlist gratuita in streaming e download con tutti i maggiori successi del Re del Pop
 
MTV Mobile 'Powered by TIM', la telefonia mobile di chi ama la musica, rende omaggio al Re del Pop Mondiale.
A partire da questo pomeriggio, MTV Mobile ha messo a disposizione di  tutti i suoi clienti una ricca Playlist completa dei maggiori successi dell'artista, per far rivivere la sua musica e il suo ricordo. Considerato il Re del Pop oltre che uno dei più importanti musicisti e intrattenitori del mondo, Michael Jackson è entrato nella case, nei negozi e negli ipod di tutto l'universo e MTV Mobile, non poteva non  dedicargli una playlist gratuita per tutti i suoi clienti.
 
Il meccanismo per accedere alla Playlist di Michael Jackson è facile e immediato. I clienti  con un semplice click dal tasto del telefonino, entrano nel portale wap MTV Mobile Music e da qui potranno accedere alla Plalylist e selezionare le canzoni preferite dell'artista direttamente sul telefonino in streaming e download gratuito, senza sottoscrivere nessun abbonamento.Tutti i brani scaricati sono DRM free, questo significa che tutti gli MP3 possono essere trasportati su qualsiasi dispositivo (MP3player, iPod, telefonino e PC).
 
MTV MOBILE 'Powered by TIM'
MTV Mobile 'Powered by TIM', la telefonia mobile di chi ama la musica, nato dall'expertice di MTV Italia, il punto di riferimento della musica e dei giovani, e di TIM, il leader del mercato telefonico mobile, propone un modo nuovo di vivere e pensare il telefonino.
Solo con MTV Mobile l'offerta musicale è totalmente gratuita e ricca di brani e video da ascoltare e vedere in tutta libertà. In particolare gli utenti, senza sottoscrivere alcun tipo di abbonamento e senza costi di connessione, possono ascoltare e vedere e scaricare la musica con estrema facilità e a costo zero, trasformando il proprio telefonino in una vera e propria music station.
I vantaggi di far parte del mondo MTV Mobile sono illimitati: gli utenti, infatti, possono chattare con Windows Live Messenger e scambiare mail proprio come con il PC, ascoltare musica in alta qualità, scaricare gratuitamente le hit in classifica e i videogiochi del momento, vedere e rivedere il meglio della programmazione MTV, personalizzare il proprio telefonino con screensaver e sfondi dei designer più cool del momento, ed essere sempre aggiornati con le Crispy News. E soprattutto solo con MTV Mobile si può entrare gratis agli eventi MTV e partecipare a contest esclusivi.
 

CONNEXIA

 

Connexia S.r.l.
Via Leopardi 2 - 20123 MILANO
Tel.
+ 39 02 8135541 INT 227 - Fax + 39 02 89180056
mailto: paola.cagelli@connexia.com



venerdì 26 giugno 2009

Domenica 5 luglio Tahiti on My Mind @ Coco Beach Club Lido di Lonato Bs

COCO BEACH
Via Catullo, 5 Lido Di Lonato (Bs)
338 8666854
Uscita A4: Desenzano
www.cocobeachclub.net
Club: aperto ogni venerdì e sabato sera dalle 23 a tarda notte
Beach: ogni giorno dalle 9, la domenica aperitivo lungo dalle 18 alle 2
Restaurant on the beach: lun-gio a pranzo, a pranzo e a cena ven, sab, dom

Una festa in puro stile anni '50 al Coco Beach di Desenzano, domenica 5 luglio. Ci sono corone di fiori, pareo, omaggio floreali, hula hop... sensualità ma anche educazione, visto che al Coco Beach esclusività non è solo una parola ma un modo di essere. La festa inizia già alle 18 e prosegue fino a tarda notte. Al mixer Michele Menini con musica house e vocal house.

giovedì 25 giugno 2009

4/7: Kenny Carpenter (Studio 54 New York) @ Mazoom Le Plaisir

www.mazoom.it
via Colli Storici n. 179, San Martino Della Battaglia (Bs). A 500 metri dall’uscita A4: Sirmione.
Info 335 8560165 (venerdì, tavoli) 328 6811111 (sabato)
Ogni serata inizia alle 23 circa e finisce a tarda notte
Aperto ogni venerdì, sabato e prefestivi
Venerdì Mazoom: musica house
Sabato Le Plaisir: elettronica pura, spesso sperimentale

Il Mazoom è sempre aperto e propone una serata remember da non perdere per gli amanti del genere 'remember house': insieme agli italiani Steve Mantovani e Luckino, nomi senz'altro importanti per gli appassionati, suona un mito come Kenny Carpenter dello Studio 54 di New York. Ossia uno dei dj più importanti ed influenti al mondo.

Chi è Carpenter: è un autentico mito del djing, e il suo nome è associato ad un locale che negli anni’70 ha rivoluzionato il clubbing in tutto il mondome ha fatto della trasgressione, dell’edonismo e della provocazione, unite alla musica underground dell’epoca, i capi saldi della vita notturna negli anni a seguire. Stiamo parlando dello “Studio 54” di New York, meta ambita dai personaggi dello star system statunitense, dall’intelligenza e dal mondo dell’arte e della moda. Fra i suoi habituè personaggi del calibro di Madonna, Andy Wharol, Grace Jones, Jerry Hall e David Bowie e dove è nata la moda della disco music di Donna Summer e dei Bee Gees, e l’house ha cominciato il suo lungo cammino fino ad oggi. E’ qui che un giovanissimo Kenny Carpenter inizia la sua carriera di dj, rendendo unico il sound dello Studio 54: disco, electro, garage, soul, e naturalmente i primi vagiti dell’house music, di cui diventa ben presto uno dei migliori produttori al mondo. Negli anni ’90 The Ministry of Sound, uno dei più importanti club e casa discografica di Londra, ingaggia Ken per un tour di un mese in Scozia, Irlanda e Inghilterra. Durante gli anni ha suonato molte volte in Giappone, nei più trendy locali notturni di Tokio, Osaka e Sapporo e ha fatto annuali tour stagionali in Grecia, Spagna e Italia, mettendo dischi nei luoghi più “modaioli” di Atene, Mikonos, Ibiza, Milan

"Sorority Sisters": nuova bomba ad orologeria per la NO-LOGIK

E' uscito solo da qualche giorno, sia su vinile che nel formato digitale, "Sorority Sisters", singolo che segna il debutto su No-Logik di Andrea Roma (il remixer della euro-hit "Deep Fear"), accompagnato, per l'occasione, dall'amico Alberto Fracasso. Forte di un'efficace versione originale e di due altrettanto validi remix ad opera di Andrea Mattioli Vs Mircrosize e Leonardo Gonnelli, "Sorority Sisters" è il tipico esempio di brano in stile minimal techno concepito per dar fuoco alle piste come si deve.
Insomma, stiamo parlando di un disco veramente forte e che, secondo il mio parere, sarà sicuramente in grado di regalare tante soddisfazioni a questi due dj produttori e allo stesso Daniele Petronelli, a&r e fondatore della sopracitata No-Logik. (L.F)

4/7 Cyberpunkers + Mazoom Le Plaisir staff @ Megalopolis @ Florida (Bs)

www.mazoom.com
www.cyberpunkers.com

Tra i tanti, tantissimi top dj che faranno ballare l'immenso party Megalopolis al Florida di Ghedi (Brescia) sabato 4 luglio segnaliamo 2 partecipazioni d'eccezione. Quella dello staff del Mazoom Le Plaisir (anche se il locale rimane aperto e propone una serata remember da non perdere per gli amanti del genere: Steve Mantovani, Kenny Carpenter dello Studio 54 di New York e Luckino) e quella dei milanesi Cyberpunkers, semplicemente tra le dj band in maggior ascesa nel 2009.

Dal vivo, infatti, più che mettere un disco dietro l'altro, i Cyber suonano musica elettronica utilizzando due computer e spesso, quando il loro live diventa l'evento Flash in Punk, anche un chitarrista e un vj. Il prossimo evento FIP è previto per il primo giugno 2009 all'Amnesia di Milano. Prima e d

mercoledì 24 giugno 2009

Pineta Glam Club (Mi) Bruno Barra dj special guest sabato 4 luglio 2009



SABATO 04/07/2009 UNA SERATA ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE AL PINETA GLAM CLUB DI MILANO MARITTIMA CON BRUNO BARRA DJ SPECIAL GUEST IN CONSOLLE
 
BRUNO BARRA dj Biografy
Dj, Producer e Sound Designer, Bruno Barra è attivo nel settore sin dal 1987 portando il proprio suono in club e festival italiani e stranieri.  Ispirazioni multiformi (R&B, House Commerciale e Garage) in continua evoluzione, vengono reinterpretate magistralmente nei suoi dischi, nelle sue produzioni e nei suoi dj set!  Negli anni ha riscosso ampi consensi nel complicato mondo del bynight, aggiudicandosi tantissime residency nei più famosi locali napoletani e nazionali...  Mantiene inoltre costante il suo impegno nelle produzioni discografiche, prevalentemente indirizzate all'Happy House Music, classico e dance sapientemente mixato tra di loro.  Infine, ma di primaria importanza è di rilievo il suo impegno sociale, che lo vede da ormai un decennio coinvolto nella personalissima battaglia "NO-DRUGS" contro l'uso delle droghe.  Al momento sta lavorando ad alcune sue produzioni che presto potrete ascoltare in anteprima sul suo official myspace!
 
NO DRUGS
Dal 1996 il dj Bruno Barra ha iniziato una personale campagna di sensibilizzazione contro la droga. Questa campagna prevede, mediante l'utilizzo dei canali mediatici più cari ai giovani come Internet ed il ByNight, la diffusione informativa riguardante l'utilizzo delle droghe, dalle più leggere a quelle più pesanti e letali.
 
Da ormai più di 10 anni il famoso dj porta con sè nei club di tutta Italia questo nuovo concetto di divertimento, utilizzando gadgets e riscontrando pareri favorevoli in molti sponsor che decidono di contribuire con il loro merchandising alla causa. Sul suo nuovo sito web www.brunobarra.it è presente un'area "No Drugs" nella quale è presente un elenco delle più comuni droghe, descrivendone provenienza in natura, effetti e conseguenze sull'organismo e sulla psiche umana... un vero e proprio vademecum per chi pensa che uno stato di benessere momentaneo dovuto ad una sostanza in particolare, possa essere sporadico e di facile controllo.
Inoltre, sempre sul nuovo sito web del dj, è possibile consultare facilmente un'area "Press" che evidenzia la capillare ed incessante propulsione negli anni del progetto.
 
A partire dal 2008 hanno aderito al progetto le aziende 69X35 e JUNGLE adv, e la campagna ha subìto una forte accelerazione riscontrando un notevole successo mediatico, sottolineato dall'attenzione al progetto da parte di brand del calibro di ALTANUS, SONY, PIONEER, ORTOFON, e di "cultori" del By Night televisivo come FASHION TV ed ENJOY Television.



--
Postato  su IL COMUNICATO STAMPA

martedì 23 giugno 2009

27/06: dj set by Danilo Rossini @ 59.5 (Offanengo)

Protagonista, assieme al socio Stefano Pain, del grande rilancio di "Hands Up Everybody" (è bene ricordare che il loro "re-work 2009" sta andando molto bene su Beatport e che Mauro Miclini lo ha inserito anche nella compilation "Euro Dance 26"), il top dj piemontese Danilo Rossini continua a portare il suo potente sound nelle più importanti discoteche nostrane. E questo sabato, ossia il 27 giugno, sarà la volta del 59.5, club ristrutturato - proprio per la stagione '09 - e con ben 3 piste che propongono diversi generi musicali.

59.5 (www.59punto5.it)
via Circonvallazione sud, 69
Offanengo (CR)


DANILO ROSSINI SHORT BIO

Da 23 anni sulla cresta dell'onda, il top dj piemontese Danilo Rossini ha lavorato per locali come il Club House (Salice Terme), la Foresta (Pozzol Groppo), l'Area 7 (Salice terme), il Casablanca (Milano), il Cafè Solaire (Soverato), i Magazzini Generali (Milano) o l'Old Fashion Cafè (Milano). Danilo è ora testimonial del prestigioso marchio Nokia Trends Lab. Ma è anche resident, ogni venerdì, al Papaya Beach Club (Circonvallazione Idroscalo – MI). Inoltre, assieme al socio di sempre, ossia Stefano Pain, Danilo è impegnato con il lancio dei nuovi remix (che sono ben 7) di “Hands Up Everybody”, una loro storica hit...Sempre in attesa del loro nuovo singolo (la cui uscita è prevista per settembre).

Fura Look Club Lonato Bs

www.furaclub.it

Fura, la disco di Lonato Bs, è un luogo di emozioni che spesso i clubber, ossia gli ospiti del locale, non dimenticano. Ecco perché rendiamo pubblica una mail che abbiamo ricevuto da un fan del club della collina di Lonato. Ogni venerdì notte d'estate Fura è Circus @ Fura, ogni sabato Saturday Fura, direzione artistica Christian Luzzardi, con musica elettronica, house e easy house. Ecco la mail:

"E’ successo qualche anno fa… qualcosa ci ha portati in questo luogo, chiamato FURA! Un luogo talmente travolgente e pieno di emozioni che ha trascinato anche noi. Proprio così... letteralmente.... trascinati. Tu entri al Fura, per passare una serata in discoteca tranquillo e non riesci più a farne a meno… Per lo staff, per la musica, per le scenografie. (...) entrare al Fura è immergersi in un mondo fantastico, come in un sogno e le splendide rive del lago di Garda ne sono la cornice. (...) Nonostante ciò e il passare degli anni lei è sempre rimasta fedele a se stessa, non si è mai spenta, quasi fosse un'entità con un anima propria… ha fatto ballare i nostri “vecchi” ed ora è ancora li…nella magica collina a far ballare noi… A regalarci nuove e piu intense emozioni! C’è chi viene… chi se ne va… c’è chi torna… ma siamo sempre tutti lì… perché è un posto veramente magico. Ricordo ancora la prima sera in questa discoteca… un turbine assurdo di emozioni, di divertimento... ed una volta uscita… una sola cosa in testa… ritornarci! E' un posto tranquillo, in cui non gira droga, in cui il divertimento non fa rima con eccesso. C'è ottima musica, c'è l'animazione, ci sono spettacoli sempre diversi, il locale viene costantemente rinnovato... E' un po' come stare a casa, ma è una casa per migliaia di persone… dal titolare, al direttore artistico... i Dj, i Pr e tutto lo Staff, ci mettono amore e passione tutto per rendere ogni serata la migliore, e poi ci siete voi... voi che siete il Fura! Ho ricordi cosi intensi e speciali che nessuno me li porterà via, grazie Fura..."

lunedì 22 giugno 2009

Discoteca: You Drink, I Drive

"You Drink, I Drive". È il consiglio di Discoteca.it.

E' partita la campagna di sensibilizzazione contro l'abuso di alcool tra i giovani organizzata dal portale della notte Discoteca.it.

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.Il 18 Giugno è stata inaugurata ad Aversa la prima campagna nazionale di sensibilizzazione volta a diffondere un corretto e moderato uso di alcool e la prudenza alla guida. L'iniziativa si chiama "You Drink, I Drive" e  verrà replicata Giovedì 25 Giugno per poi fare tappa nelle maggiori città italiane.

Nella conferenza stampa d'apertura, il progetto "You Drink, I Drive", patrocinato dal Ministero della Gioventù e dall'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Aversa in collaborazione con il Nucleo di Protezione Civile Comunale, è stato presentato da Ferdinando Femiano, amministratore di Discoteca.it, il portale del divertimento notturno promotore dell'iniziativa.

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.La prima tappa del progetto nazionale "You Drink, I Drive" ha raccolto grandi consensi di pubblico ed una partecipazione spontanea dei passanti, incuriositi dal "movimento" creato anche in collaborazione con i Pr aversani. Per prendere parte alla campagna, non dovrete fare altro che sottoporvi spontaneamente ad un test alcolemico somministrato dalle Dottoresse della Notte (foto) nei pressi di alcuni locali pubblici della città.

Chi passerà indenne il test sarà contrassegnato da un bollino verde e premiato con gadget brandizzati. Agli altri, invece, verrà dato un bollino rosso che sconsiglia di rimettersi alla guida. Tutti i partecipanti al test verranno omaggiati con un caffè. 

Discoteca.it e la concessionaria che ne cura la raccolta pubblicitaria on line, la 20 Below Communication, sono orgogliosi del successo di "You Drink, I Drive": unico esempio italiano di campagna di sensibilizzazione che prende le mosse da un tema così d'attualità come le vittime del sabato sera. C'è da scommetterci che per la replica di Giovedì 25 Giugno sempre ad Aversa, ci sarà ancora più affluenza di pubblico. 

********************************************* 
Giuseppe Piacente 
Ufficio Stampa 
20Below Communication 
Tel.: 06 96525975 
Cell.: 377/1791244 
Fax: 02/700538804 
Blog:
20belowcommunication.blogspot.com 
Mail:
g.piacente@20below.it 

************************************************



Salve,
vi invio il comunicato stampa di un'iniziativa di Discoteca.it patrocinata, tra gli altri, anche dal Ministero della Gioventù.

comunicato You Drink I Drive- 20Below Communication.

--
*********************************************************
Giuseppe Piacente
Ufficio Stampa
20Below Communication
Tel.: 06 96525975
Cell.: 377/1791244
Fax: 02/700538804
Sito: www.20below.it
Blog: 20belowcommunication.blogspot.com
Mail: g.piacente@20below.it

*********************************************************



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Amore teutonico, il rock & folk metropolitano di Marco di Noia

Per ascoltare un preview del brano:
http://www.marcodinoia.it/site/at_testo.htm

Marco di Noia fa rock & folk metropolitano, ossia nelle sue canzoni c'è un mix tutto contemporaneo di generi musicali apparentemente diversi tra loro. C'è un richiamo alla musica popolare (il folk), c'è l'energia del rock e pure quella della contemporaneità. In Amore Teutonico, il suo singolo per l'estate 2009, un brano dedicato a una ragazza polacca di nome Dorota (Marco ha girato mezza europa in cerca di ispirazione e per fare volontariato) queste sonorità danno luogo a un mix divertente su cui risalta la sua voce potente e particolare.

Marco ha infatti una inconsueta "voce di testa" molto sviluppata, un dono che gli consente di cantare sia nel registro maschile (baritono/tenorile) sia in quello femminile (mezzo-soprano). Insomma, Marco Dd Noia ha quasi quattro ottave di estensione vocale, una caratteristica che davvero pochi interpreti hanno. E’ questa la ragione per cui molti insegnanti hanno tentato di spingerlo verso la carriera controtenorile e il repertorio barocco.

Amore Teutonico, una scheda
Il brano "Amore Teutonico", il nuovo singolo di Marco di Noia, è stato affidato alle cure degli arrangiatori/produttori Davide Bosio e Davide Canazza ed è stato masterizzato allo Sterling Studio di New York, lo studio di Leon Zervos, tecnico di fama mondiale che ha lavorato con artisti del calibro degli Aerosmith, Anastacia, Whitney Huston e molti altri. Testo e melodia di Marco di Noia, musica di Giulio Nenna. Strumenti: voci e cori Marco di Noia, batteria Alessandro Salcone (EcceBombo), basso Luca Scansani, chitarre Davide Bosio, chitarra solista Giulio Nenna (Mq), tastiere Angelo Mantovani, percussioni Andrea Chellini (CicloTimico). Prodotto da Viviana Rossi per JINSAI Edizioni Musicali & Discografiche in coproduzione con Athos Poma per Buena Suerte, 2009.

Marco di Noia, la biografia
(una versione più estesa è disponibile sul suo sito www.marcodinoia.it)

Milanese, classe 1980, fin da bambino ama la musica, ma scopre la passione per il canto solo a 22 anni. In quell'anno vince una gara di canto amatoriale e la vittoria fa scattare qualcosa dentro di lui. La crescente passione per il canto lo spinge ad ampliare il proprio gusto musicale verso il rock degli anni ‘70, il musical e l’opera, e a volersi esibire dal vivo. Ragione per cui attraverso un annuncio su internet entra in contatto con il chitarrista Giulio Nenna, insieme al quale inizia un’amicizia e un percorso artistico attualmente in evoluzione.

Nel 2005, dopo essersi laureato in scienze della comunicazione e nel mezzo di una carriera giornalistica iniziata cinque anni prima, si laurea in giornalismo con una tesi di etica deontologica, relazionata dal rettore dell’università. Insieme a Giulio, compositore delle musiche, prende a scrivere canzoni per il progetto hard rock in inglese della neonata band Claryon.

Sempre nel medesimo anno, durante l’estate, Marco visita "on the road" la Romania, sostando anche a Vama Veche, una delle ultime frontiere hippie del mondo. L'esperienza influenzerà molto la composizione di alcuni brani in italiano, dal momento che la band aveva repentinamente deciso di lasciare la via dell’hard rock inglese, per il rock ‘n’ folk italiano.

Nel 2006 compie la sua prima esperienza di volontariato internazionale, presso un campo di insegnamento in Polonia, un momento importantissimo della sua vita e continua a viaggiare per l'Europa. nel 2006, Marco si trasferisce per sei mesi a Cardiff, capitale del Galles. Durante il soggiorno gallese partecipa a un concorso per interpreti di musica pop in lingua inglese, dove si classifica fra i primi 10 a Cardiff e i primi 30 in Galles su più di 500 concorrenti britannici. Inoltre, si esibisce nel brano controtenorile "Lascia ch’io pianga" di Handel, presso la chiesa metodista di Withchurch, accompagnato dall’orchestra barocca del maestro Clifford Bunford.

Il suo rientro in Italia coincide con le esibizioni al Teatro Smeraldo di Milano, dove canta Gethsemane (I only want to say) tratta dal musical Jesus Christ Superstar, e in una trasmissione televisiva di prima serata trasmessa su Raiuno, in cui, per via della sua voce secondaria controtenorile, viene presentato come il cantante dalle "due voci".

Nel maggio 2009 firma un contratto discografico con l’etichetta Jinsai di Viviana Rossi in coproduzione con la Buena Suerte di Athos Poma. Il brano Amore Teutonico viene affidato alle cure degli arrangiatori/produttori Davide Bosio e Davide Canazza, e viene inviato allo Sterling Studio di New York per il mastering di Leon Zervos, tecnico di fama mondiale che ha lavorato con artisti del calibro degli Aerosmith, Anastacia, Whitney Huston e molti altri.

4/7 Beach Party @ Fura Lonato (Bs)

Fura Lonato Bs
Via Lavagnone 13
Desenzano - Lonato, Bs
infoline 3407675118
www.furaclub.it
Art director Christian Luzzardi

4/7 Beach Party @ Fura Lonato (Bs) col dancefloor pieno di sabbia di mare. Dj Denis M Voice Fede Trebbi + Francesco Trava, Andrea Molinari Una festa al mare vicino a due passi dal Lago di Garda ma anche da Brescia, Milano e Verona? Al Fura tutto questo diventa possibile, soprattutto sabato 6 giugno quando il dancefloor si riempie di sabbia di mare. Il grande locale estivo diretto artisticamente da Christian Luzzardi diventa una vera spiaggia piena di sabbia di mare. Insomma, sarà necessario portarsi almeno le ciabatte o gli infradito. Molto agguerrita anche la squadra al lavoro in console. Dj Denis M, Voice Fede Trebbi + Francesco Trava + Andrea Molinari. Art director Christian Luzzardi.

SPLASH (Firenze) - Terrazza di Bellariva

Splash

Ristorante * Pizzeria * Live Music * Solarium

 

L'esclusiva terrazza della piscina di Bellariva

 

 

 

 

Continua la stagione estiva di "Splash", la verde ed accogliente terrazza di Bellariva gestita da "Fiorentina Nuoto".

Aperta a tutti gli associati, un'esclusiva terrazza riparata da gazebo ed arredata in stile caraibico-coloniale sormonta la piscina olimpionica di Bellariva. Una location suggestiva, circondata da piante e pergolati, ideale per trascorrere piacevoli serate immersi in un'oasi di verde e di tranquillità. Il tutto con l'intento di offrire un'alternativa al pubblico fiorentino principalmente adulto, in un contesto in cui poter sostare al fresco fino a tarda notte ascoltando dell'ottima musica dal vivo.

 

Ogni giorno, per gli amanti della tintarella cittadina, terrazza solarium con ombrelloni, sdraio, lettini e nebulizzatore refrigerante.

Nel primo spazio all'aperto dedicato agli aperitivi, ogni sera abili barman sudamericani preparano cocktails tropicali e dissetanti "Sucos" brasiliani (tipici succhi di frutta e verdura carioca).

 

Sotto il profilo food, il ristorante-pizzeria Splash propone pranzi a prezzo fisso con ricchissimi buffet a base di specialità varie calde e fredde e insalate miste. Ogni sera invece cena con menù mediterranei alla carta variabili di settimana in settimana (prezzi accessibili a tutti), tra cui spiccano succulente portate toscane rivisitate in chiave creativa, carni alla griglia e fritture miste. Oppure pizza (salata o dolce) cotta in forno a legna. In caso di pioggia possibilità di pranzo e cena nella sala interna condizionata.

 

Il Giovedì è invece "Pool Party": dalla terrazza tra un drinks e l'altro si potrà scendere per tuffarsi nella splendida piscina fino alle 2 di notte.

Giovedì, Venerdì e Sabato musica dal vivo con il vivace piano bar di Ernesto Canino e le migliori orchestre latino-americane della Toscana.

In programma prevede fino a fine estate anche numerosi eventi artistici e culturali, manifestazioni sportive e party legati a presentazioni di nuovi marchi.

 

 

 

. : SPLASH : .

RISTORANTE * PIZZERIA * LIVE MUSIC * SOLARIUM

Aperto a pranzo e cena dal martedì alla domenica

INGRESSO LIBERO

Pizzeria con forno a legna

Incentive per gruppi , cene aziendali e cerimonie

Ogni sera 10% di sconto agli abbonati della Fiorentina ed ai soci della Fiorentina Nuoto

 

Lungarno Aldo Moro, 6 – Firenze (accanto alla Rai)

Info-prenotazioni: +39.055.3905722 - 335.7227022

www.splashfirenze.itinfo@splashfirenze.it

Diggita 100% adsense revenue sharing

Il 26 giugno 2009 sarà il secondo compleanno per www.diggita.it e per festeggiare l'evento con tutti i suoi utenti lo staff ha deciso in via eccezionale di impostare il raddoppio dei guadagni adsense verso tutti gli iscritti PER SEMPRE e per tutti gli articoli inseriti.

Per attivare la promozione basterà mandare una richiesta via email al responsabile adsense: adsense@diggita.it  entro e non oltre il 26 giugno 2009.

Nella richiesta sarà necessario indicare i propri blog o siti, ed il nome-cognome di un responsabile con soggetto "portami al 100%"

La promozione è aperta a tutti i gestori di blog e siti che ne faranno richiesta entro il 26 giugno!!


Per ulteriori dettagli aggiornati vi invitamo infine a seguire il nuovissimo blog di diggita: http://blog.diggita.it



diggita ed AdSense

Il sistema è molto semplice, Diggita ti riconosce una percentuale di guadagno dagli articoli che pubblicherai all'interno di diggita.it, segnala il tuo codice Google AdSense ID sul tuo profilo diggita cliccando su modifica. Una volta inserito il codice completo cliccare su "salva" in fondo alla pagina. Così facendo in ogni articolo che scriverai sulle pagine di diggita.it presenterà una quota del 50% di tuoi annunci AdSense per sempre.

NB: quando sei loggato non visualizzerai mai il tuo codice adsense nelle tue pagine per evitare click sui tuoi stessi adsense.

Grazie a diggita.it i tuoi annunci avranno una visibilità superiore e riuscirai a far aumentare il numero di visualizzazioni adsense ed aumentare i guadagni sul tuo conto AdSense . Più i tuoi articoli saranno popolari e più saranno alti i ricavi, Google stesso provvederà ogni inizio mese a pagare la parte guadagnata su diggita.it tramite assegno o bonifico attraverso il servizio AdSense


Per impostare adsense basta avere un account su google Gmail e un sito internet, se non si ha un sito internet basta impostare "www.diggita.it" come sito personale.
Una volta aperto un account di adsense si potrà segnalare il codice su diggita e iniziare a guadagnare immediatamente.

Cos'è AdSense

AdSense E' il programma che ti permette di guadagnare in modo semplice e veloce attraverso annunci pubblicitari che compariranno sulle tue pagine diggita.it! ora, ci vogliono pochi secondi e non costa niente!

Quali i vantaggi?

E' l'unico programma che premia non solo il tuo impegno nell'aggiornare diggita.it con notizie, giochi, video di interesse e di qualità ma anche il tuo entusiasmo nel coinvolgere gli amici ad iscriversi! Più siamo e più guadagnamo.

Come si guadagna?

Il suo funzionamento è semplicissimo: si segnalano articoli su diggita.it, il 50% dei click generati su diggita.it andrà all'utente, mentre il restante 50% andrà ai gestori del sito. In parole più semplici:
* tu scrivi un articolo su diggita
* L'articolo, una volta inserito all'interno di diggita, visualizzerà annunci adsense Per Sempre e ad ogni 10 visualizzazioni, 5 impressioni saranno di tuoi annunci adsense.

Ogni annuncio che comparirà nelle notizie che hai pubblicato su diggita.it genererà dei ricavi giornalieri proporzionali alla popolarità ed al numero di visite. Diggita.it si occupa di visualizzare i tuoi annunci e Google AdSense conteggerà in tempo reale il numero di visualizzazioni ed i guadagni.

Come raddoppiare i guadagni fino al 100% degli AdSense visualizzati nei miei articoli?

E' anche possibile guadagnare sul 100% degli adesense visualizzati nei propri articoli. Basta segnalare il sito o blog che si gestisce allo staff, con il nome cognome e indirizzo email del gestore, lo staff provvederà a valutarlo e se ritenuto idoneo potrai raddoppiare i guadagni.

Come monitorare i guadagni con i canali di AdSense

Google AdSense mette a disposizione alcuni criteri di monitoraggio per aiutarti a capire il numero di visite e i guadagni generati dal sito diggita.it. Per monitorare in tempo reale i guadagni con diggita.it utilizza i canali di monitoraggio URL, in questo modo potrai monitorare le prestazioni su tutti gli articoli inseriti su diggita. Puoi inserire l'indirizzo www.diggita.it ma anche l'indirizzo di un singolo articolo su diggita.

Per creare un canale URL:

1. Accedi al tuo account adsense all'indirizzo https://www.google.com/adsense

2. Fai clic sul link Impostazioni AdSense e quindi su Canali di monitoraggio.


3. Cliccare su "Canali URL" e "aggiungi nuovi canali URL" Nel campo di testo URL, immetti diggita.it o l'URL completo della notizia pubblicata, fai clic su aggiungi nuovo canale.


Il nuovo canale URL inizierà a monitorare i dati quasi immediatamente.


http://www.diggita.it/adsense.php


domenica 21 giugno 2009

Produzioni discografiche dal vivo: Farelive, nuova etichetta


FARELIVE
 Produzioni Discografiche dal vivo

Farelive 

 
Comunicato Stampa 
 
FARELIVE,
UNA NUOVA ETICHETTA PER LE PRODUZIONI DISCOGRAFICHE DAL VIVO
 
Matera, 21 giugno 2009

E' stata presentata dai suoi creatori a Matera, "Farelive", una nuova etichetta discografica. "Farelive" è un neologismo che richiama il desiderio di realizzare produzioni discografiche dal vivo: è questo l'obiettivo dichiarato di Eustacchio Montemurro, fonico, e Peppino Barberio, grafico, entrambi di Matera. I due amici, forti delle rispettive esperienze professionali prodotte dalle proprie aziende ("Audionova" per Montemurro e "Phibrilla" per Barberio), hanno deciso di dar vita all'ambizioso progetto musicale.

"Per la verità l'idea dell'etichetta nacque nel 2005" - dichiara Eustacchio Montemurro - "ma prima di rendere ufficiale il nostro piano di lavoro, abbiamo preferito intraprendere le prime produzioni dal vivo. Entrambi, per natura, siamo molto concreti, ed abbiamo preferito evitare qualsiasi proclamazione avulsa da un contesto effettivamente tangibile."

"Per fare in modo di puntare subito ad un prodotto di qualità" - prosegue Peppino Barberio - "abbiamo subito creato un gruppo di lavoro, individuando tre direttori artistici capaci di coordinare ciascuno le attività produttive del genere musicale di provenienza: sono Nicola Ventrella (per la musica classica), Dino Plasmati (per jazz e blues) ed Enzo Matera (per il pop)."
La singolare combinazione delle professionalità in campo (fonico + grafico) ha determinato un approccio alle creazioni musicali che tenesse conto non soltanto delle sofisticate tecniche di registrazione, insite nel vasto curriculum vantato da Montemurro in dieci anni di lavoro; piuttosto ogni progetto ha affrontato la fusione, all'interno dello stesso CD, di cinque distinte arti: musica, fonia (la "cattura" del suono dal vivo), pittura, grafica, fotografia. Ogni realizzazione diventa di per sé una piccola opera d'arte, in quanto  vera combinazione di elementi  artistici di pregio.

Tra le produzioni che "Farelive" ha curato nei primi anni di attività - sei in tutto - figurano le registrazioni del Concorso Internazionale di Musica "Euterpe" di Corato, coordinato da Francesco De Santis, ed il recentissimo "Sunday" dell'inedito quintetto Jazz Collective formato da Dino e Vito Plasmati, Franco Fossanova, Pasquale Mega e Marco Sinno.
"Un altra imminente produzione di "Farelive"  - conclude Montemurro - riguarda la registrazione dei Canti del territorio materano con gli arrangiamenti polifonici del M° Damiano D'Ambrosio, per un lungo lavoro di ricerca ed esecuzione dei Cantori Materani diretti da Alessandra Barbaro. Inoltre, abbiamo offerto il nostro supporto al progetto dell'ensemble musicale "Lucus Harmonicus", formazione barocca fondata da Natalia Lucia Bonello e Claudia Di Lorenzo: le concertiste hanno realizzato una ricerca approfondita riguardante la produzione del misconosciuto compositore settecentesco Carlo Cecere, che in molti indicano nato a Grottole nel 1706".
 
Infine, alle produzioni tradizionali si affiancano le produzioni più accessibili di "Demo Farelive", che consente ai musicisti impegnati in esecuzioni dal vivo di generare un vero e proprio demo promozionale, ed "Eco Farelive", una produzione di media tiratura a basso impatto ambientale.
 
BIO
 
Eustacchio Montemurro
Nasce a Bari il 1° settembre 1965. Appassionato all'ascolto della Musica, si dedica all'Audio sin dall'adolescenza. Si forma tecnicamente nelle radio locali degli anni '80 tra cui Radio Lucana Stereo e TRM. Successivamente intraprende l'esperienza di Fonico dal Vivo in centinaia di concerti nel sud Italia. Nel  1998 fonda "Audionova" con cui registra oltre 360 concerti dal Vivo e produce oltre 70 Master discografici. Tra le tante etichette "Onyx Jazz Club" di Matera  e "Bongiovanni" di Bologna con le quali condivide numerosi apprezzamenti discografici. Nel 2005 fonda con Peppino Barberio "Farelive" etichetta discografica.  Nel 2009 fonda "Music Suite" il proprio singolare e riservato Studio di registrazione.
 
Peppino Barberio
Nasce a Matera il 21 agosto 1962. Fa grafica dal 1985. Dopo alcuni anni di gavetta fonda "Carne&Pesce Artwork", di seguito è socio fondatore di "Altrimedia Immagine e Comunicazione", da cui genera lo spin-off "Phibrilla", suo alter-ego professionale. Nel 2005 fonda con Eustacchio Montemurro "Farelive" etichetta discografica. Cura l'immagine grafica di innumerevoli imprese ed iniziative del suo territorio, producendo marchi e logotipi aziendali tra i più riconosciuti ed apprezzati dal mercato.


Per informazioni:
 
Farelive
FARELIVE PRODUZIONI DISCOGRAFICHE DAL VIVO
Via della Croce, 18
75100 Matera (Italia)
Eustacchio Montemurro | +39 338 9035486 | info@farelive.com

_____________________________________________________________________________
 
Ufficio Stampa:

ServiziStampa™ by Resolvis

Via Passarelli, 50
75100 Matera (Italy)
Telefono +39 0835 331871 - Fax +39 0835 1820303
Angelo Tarantino - Mobile: +39 348 8515452
 
ServiziStampa™ e Resolvissono marchi depositati. Tutti i diritti sono riservati.
_____________________________________________________________________________

sabato 20 giugno 2009

20/06 Danielino Paggi from Gilda (Roma) @ Bnn Fashion Club (Cabras, Or)

Il 20 giugno 2009 Danielino Paggi from Gilda (Roma) fa ballare il Bnn Fashion Club. Daniele Paggi, per tutti Danielino, è considerato uno dei migliori dj della capitale, nel corso degli anni si è affermato nei piu importanti club capitolini e non. Professionalmente nasce nel 2000, si fa apprezzare soprattutto nella capitale dove è resident nei maggiori club (Loft, Gilda, Shango, Joia, Cosmopolitan, Saponeria, AlienMami, Miu, Chalet, Akab, Shilling)Il carisma, la passione, il ritmo, l'energia che lo contraddistingue in tutti i suoi set hanno fatto imporre Daniele Paggi nei party più esclusivi e modaioli. In omaggio tanti gadget firmati 1mania... Preserata live a cura di Sergio e Gigi. Resident Djs: Sergio Onni, Fabio Camerada, Mauro Biancu. Vinci S. Musica revival a cura di Andrea Camedda e Paolo Indeo.

Aperto ogni venerdì, sabato e prefestivi
Pubblico 20-40 anni, musica vocal house, nei privè 70, 90, 90 e latin
www.bnnfashionclub.it
Bnn Club (Banana)
Strada Provinciale 94 km 1.800, Cabras (Or)
Info: 3382357540
Il locale è aperto ogni weekend, dalle 22 a tarda notte.

venerdì 19 giugno 2009

Nico Fortarezza, Vorrei volar nel blu

http://www.myspace.com/nicofortarezza
(per ascoltare un'anteprima del brano)

A due anni di distanza dal suo primo album uscito nel 2007, Nico Fortarezza si ripropone al pubblico con "Vorrei volar nel blu", una canzone che è un forte richiamo alla vita.

Ma chi è Nico? E' un artista dal passato intenso, uomo sensibile, instancabile, giramondo, una genialità nascosta, che talvolta ci regala delle gemme estreme e surreali. Romantico o cinico? Nessuno l’ha ancora scoperto davvero… Il suo singolo per l'estate 2009 è "Vorrei volar nel blu".... E il blu, per Nico, è "un luogo in cui nessun luogo è mai lontano". Si tratta di una ballata con un testo molto particolare... Racconta, in parole semplici, la solitudine, una solitudine di chi non ha più voglia di piangere, ma non può combattere ad armi pari con la vita e con la malinconia... E' una canzone positiva ed ottimista, ma profonda ben diversa dai soliti tormentoni estivi che parlano solo di sole, cuore e amore.

Nico inizia studiando canto lirico e dopo alcuni progetti discografici (Cordatesa del 1994 Ricordi genere Funky rock; Time Machine, 1998 Lucretia Records genere Prog Metal, progetti "Trash Dance" che lo hanno visto protagonista anche sul mercato statunitense, giapponese, ed alcune collaborazioni come vocalist e chitarrista acustico (Mediaset, M. Priviero, M. Vandelli, E. Ruggeri), matura la decisione di proseguire il suo cammino musicale in veste di solista.

Nell'aprile 2004 esce il suo primo singolo “Felicemente Instabile” (Anyway/Columbia Sony Music), con cui partecipa alla prima edizione del Gran Premio di Primavera, e intraprende un nuovo tour con Enrico Ruggeri come Special Guest (Tour Estivo 2005-2006-2007). Un anno dopo, esce il suo primo album solista dal titolo omonimo “Nico Fortarezza”. Il singolo è "Il Profumo di Roma" (produzione artistica: Nico Fortarezza; produzione esecutiva: Anyway; supervisione: Enrico Ruggeri).

Nonostante l’attività promozionale del suo disco ed i numerosi concerti, Nico prosegue l’irrefrenabile attività nel suo studio di registrazione, e continuano le sue collaborazioni su diversi progetti musicali, in veste di chitarrista e/o arrangiatore e/o di produttore: produce e arrangia il nuovo Album di Roberto Bignoli che vince due premi "Unity Awards" 2007 UCMVA a Phoenix in Arizona (Usa). Sono i "Grammy" della musica cristiana mondiale nelle categorie della "canzone internazionale", per il brano "Dulcis Maria -Totus Tuus" tratto dal suo ultimo singolo e nella categoria "migliore artista internazionale". Produce e arrangia con i Paps'n'Skar "Noi solo noi", il singolo di Ylenia, la bellissima DJ di Radio 105 e Colorado.

mercoledì 17 giugno 2009

27/06 Salvate la vacca! @ Fura Lonato Bs. Al mixer Marco Donigi Cristian Gucci, Chiara Dc, Paolo Martini Adrian Morrison

Un altro party elettronico di grande qualità al Fura di Lonato Bs. Al mixer ci sono top dj come Marco Donigi Cristian Gucci, Chiara Dc, Paolo Martini Adrian Morrison... tutti vere leggende del mixer tranne la giovane Chiara Dc, che si appresta comunque già a diventarlo. Il nome del party è divertente, Salvate la Vacca. Nel privè musica electro by Liquid, in main room house & happy house. Art director Christian Luzzardi.

martedì 16 giugno 2009

FRANKIE HI-NRG MC ALL'ISOLA IN COLLINA 2009



 
comunicato stampa

Associazione Culturale Luigi Tenco - Ricaldone

Comune e Cantina Sociale di Ricaldone

presentano

"L'Isola in collina – tributo a Luigi Tenco"

Ricaldone (AL), 24-25 luglio 2009, 18a edizione

FRANKIE HI-NRG MC ALL'ISOLA IN COLLINA

 

E' Frankie HI-NRG MC il primo ospite dell'Isola in collina 2009, la ormai tradizionale manifestazione nata per omaggiare Luigi Tenco nel paese in cui è cresciuto ed è sepolto, Ricaldone, in provincia di Alessandria. Il festival quest'anno si articolerà su due serate, venerdì 24 e sabato 25 luglio. Il rapper sarà ospite nella seconda.

Frankie HI-NRG MC (vero nome Francesco Di Gesù) è attivo fin dagli albori del movimento hip hop in Italia (primi anni novanta). I primi concerti di rilievo per Frankie furono quelli che introducevano i Run DMC e i Beastie Boys durante il tour italiano del 1992, un buon mezzo per pubblicizzare il suo album d'esordio, Verba Manent, che uscì nel 1993; il singolo di maggior successo fu "Fight Da Faida", pezzo contro la mafia, la camorra, il terrorismo e la corruzione, che arrivò persino ad essere diffuso in discoteca. Frankie si impone definitivamente sulla scena con l'uscita nel 1997 del suo secondo album, La morte dei miracoli, trascinato dal singolo "Quelli che benpensano" (Premio Italiano della Musica come canzone dell'anno). Il disco contiene inoltre altri successi dell'artista come "Autodafé" e "Giù le mani da Caino", nella quale Frankie si schierò contro la condanna a morte. Nel luglio del 2005 fu pubblicata una raccolta dei suoi migliori pezzi riarrangiati più un inedito, "Dimmi dimmi tu". Il suo ultimo album, dal titolo Deprimomaggio, esce il 29 febbraio 2008 in occasione della sua partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone "Rivoluzione".

Prossimamente verrà annunciato il programma completo dell'"Isola in collina", uno dei principali appuntamenti italiani dedicati alla canzone d'autore e che negli anni ha ospitato, fra gli altri, Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Francesco De Gregori, Ivano Fossati, Edoardo Bennato, Tiromancino, Samuele Bersani, Gino Paoli, Enzo Jannacci, Roberto Vecchioni, Daniele Silvestri sino ad Afterhours e Avion Travel, presenti nella scorsa edizione.

"L'Isola in collina" è organizzata dall'Associazione Culturale Luigi Tenco con il Comune e la Cantina Sociale di Ricaldone, con il contributo di Regione Piemonte, Provincia di Alessandria e Fondazione CRT, e la consulenza artistica del giornalista Enrico Deregibus.

 

Informazioni per il pubblico:

- Associazione Culturale Luigi Tenco - Ricaldone: www.tenco-ricaldone.it ; info@tenco-ricaldone.it

- Comune di Ricaldone: Via Roma 6 – 15010 Ricaldone (AL), tel 0144.74120

- Cantina Sociale di Ricaldone: Via Roma 3 – 15010 Ricaldone (AL), tel 0144.74119

 

************

ufficio stampa:

Monferr'Autore

339-3460369 – monferrautore@virgilio.it


lunedì 15 giugno 2009

1 e 2 luglio 2009: Ibiza e Palma di Maiorca per il duo PAIN & ROSSINI

“Pirates Party” è la serata che Nicola Fasano e la sua prestigiosa Jolly Roger porteranno avanti per tutta l'estate alla discoteca "El Divino" (nelle sue sedi di Ibiza e di Palma di Maiorca).
Ogni mercoledì, quindi, oltre agli artisti della stessa Jolly Roger, si esibiranno (a rotazione) i djs più forte della scena house internazionale. E il primo luglio, proprio a Palma di Maiorca, sarà la volta di Danilo Rossini e Stefano Pain; che per l'occasione presenteranno ufficialmente i loro nuovi singoli. Nella fattispecie: "Hands Up Everybody 2009" (Pain & Rossini), "Just Can't Get Enough" (Danilo Rossini) e "The One" (Stefano Pain). Il giorno dopo, ovvero, il 2 luglio, Stefano e Danilo faranno il bis ad Ibiza (nella storica sede della sopracitata discoteca). Per chi non potrà esserci, segnaliamo invece un nuovo appuntamento al Papaya Beach Club (Circonvallazione Idroscalo – Segrate - MI) con Danilo Rossini: quello di sabato 20 giugno '09.



DANILO ROSSINI SHORT BIO

Da 23 anni sulla cresta dell'onda, il top dj piemontese Danilo Rossini ha lavorato per locali come il Club House (Salice Terme), la Foresta (Pozzol Groppo), l'Area 7 (Salice terme), il Casablanca (Milano), il Cafè Solaire (Soverato), i Magazzini Generali (Milano) o l'Old Fashion Cafè (Milano). Danilo è ora testimonial del prestigioso marchio Nokia Trends Lab. Ma è anche resident, ogni venerdì, al Papaya Beach Club (Circonvallazione Idroscalo – MI). Inoltre, assieme al socio di sempre, ossia Stefano Pain, Danilo è impegnato con il lancio dei nuovi remix (che sono ben 7) di “Hands Up Everybody”, una loro storica hit...Sempre in attesa del loro nuovo singolo (la cui uscita è prevista per settembre).

sabato 13 giugno 2009

20/06 Gianluca Motta + Liquid privè @ Fura (Lonato Bs). In collaborazione con Red Bull

Il top dj bresciano Gianluca Motta è dj guest al Fura sabato 20 giugno per un party in collaborazione con Red Bull. Ma chi è Motta? I suoi set segnalano maggiormente il suo background: discomusic ed elettronica. Producer e Remixer di moltissimi successi dance. Con Motivo ha dato il via a brands come "Emotiva" e "WeLoveMuzik" collezionando collaborazioni con i più importanti produttori del globo. Spiccano nella sua discografia remix importantissimi come: "Shining Star" di Get Far , Michael Gray "Borderline" e produzioni presenti nelle Top-Ten quali "Up & Down", "Traxx" e l'ultimissima"Not Alone" suonata da tutti i top-deejays mondiali (Morales, Tiesto, VanBuuren, Sanchez). Nel privè musica electro by Liquid, in main room house & happy house. Art director Christian Luzzardi

Fura Lonato Bs
Via Lavagnone 13
Desenzano - Lonato, Bs
infoline 3407675118
www.furaclub.it

In uscita la prima compilation firmata Radio Italia Network: Summer World Volume 1

E’ in uscita Summer World Compilation Volume 1, il primo disco prodotto da Radio Italia Network, storica emittente radiofonica rilevata lo scorso dicembre dal Gruppo Next.

Il ritmo caliente ed esclusivo di Summer World Compilation Volume 1 vi accompagnerà per tutta l’estate! 20 brani (6 in anteprima assoluta) selezionati da Rudy Neri e Alex Nocera, mixati dallo stesso Alex Nocera, con le più grandi star della musica dance internazionale: Bob Sinclar, Fedde Le Grand, Max Zotti, Javi Mula Axwell-Ingrosso-Angello, Cristian Marchi, Fedde Le Grand, Cuckie, Mephisto, e tanti altri.

Il disco sarà acquistabile nei negozi specializzati al prezzo impareggiabile di 9,50 euro. Sarà inoltre possibile ordinare Summer World Compilation Volume 1 direttamente dal sito di Radio Italia Network: http://www.radioitalianetwork.fm/

venerdì 12 giugno 2009

15/6: Gio Di Leva from Sidekick Production fa ballare l'Hit Club (Povoa Do Varzim, Portogallo)

Gio di Leva (From Sidekick Production, www.myspace.com/giodileva) non si ferma un attimo e il 15 giugno fa ballare il Portogallo. In particolare suona all'Hit Club di Povoa Do Varzim. E non basta. Ha collabora con Christian Cheval e Nello Simioli in studio di registrazioni realizzando nuove produzioni e remix e le serate in Italia e in Europa arrivano una dietro l'altra. Delle imminenti uscite su Rise, la label house di cui è a&r Alex Gaudino, già si sapeva... e c'è senz'altro una certa attesa nell'ambiente per capire da che parte sta andando il sound di chi ha creato una della più grandi hit dance a livello europeo e mondiale degli ultimi anni, parliamo di 'Deep Fear' dei Sidekick Production.

Ma chi è Giò di Leva?
www.myspace.com/giodileva

Giuseppe Esposito al mixer Gio Di Leva (from Sidekick Production), classe '84, è nato a Sorrento, in provincia di Napoli, e tutt'ora vive nella sua città. Il suo amore per la musica è immediato: inizia come batterista autodidatta in una piccola band pop. A 14 anni entra il mondo della notte e si innamora della console... Dopo un bel po' di peripezie e serate, con Enzo Martino, Max Zotti e Cristian Cavaliere crea il progetto Sidekick Production con ui prima realizza dei fortunati remix... e poi nel marzo 2008 esce il primo singolo 'Deep Fear' (Net's Work). E' una vera hit europea suonata, da top dj come David Guetta, Fedde Le Grand e David Morales, utilizzata da gente come Albertino come brano di punta per lo spot della sua ultima compilation legata al suo Deejay Time.

giovedì 11 giugno 2009

Nokia: Dance Fabulous scalera' le classifiche

 

Dance Fabulous di Nokia scalerà le classifiche

 

N-Gage presenta un nuovo modo di riprodurre e ascoltare musica

 

Espoo, Finlandia - Dance Fabulous, il primo gioco cross-service di Nokia che offre agli utenti un'esperienza musicale e di gioco insieme a un nuovo modo di godersi e ascoltare la musica, è arrivato su N-Gage. Nato dalla collaborazione tra Nokia, Interscope Records e la leggenda della musica Dave Stewart, Dance Fabulous lancia l'astro nascente Cindy Gomez, presente nel videogioco sotto forma di avatar ballerina e le sue canzoni inedite.

I giocatori di Dance Fabulous sono chiamati ad esibirsi in coreografie originali ed aumentare il proprio punteggio creando nuovi fantastici passi a tempo di musica. Oltre a personalizzare i propri avatar, tutti gli appassionati possono combinare diversi stili di ballo, cambiare vari costumi e addirittura condividere, attraverso la N-Gage Arena, i passi inventati con gli amici o con gli altri giocatori.

 

"Dance Fabulous è un gioco musicale in cui i giocatori possono utilizzare tutta la musica contenuta nel proprio dispositivo cellulare, in aggiunta ai brani preferiti scaricabili dal Nokia Music Store", afferma Mark Ollila, Director of X-Media Solutions, Media & Games di Nokia. "Dance Fabulous, propone ai suoi giocatori un'esperienza unica che permette di condividere i propri contenuti visivi, come i  passi e  i nuovi stili di danza ideati e di mettersi in mostra giocando con gli amici e offre allo stesso tempo una ricca gamma di caratteristiche legate alle community. Tutto questo trasforma il  mobile gaming in  una parte essenziale dell'offerta del mobile entertainment."

 

L'artista canadese Cindy Gomez è la prima a debuttare in un videogioco per telefoni cellulari: Dance Fabulous include infatti cinque sue canzoni, tra cui il singolo di debutto "Again & Again". Infine, grazie alla tecnica della motion capture, i passi di danza di Cindy vengono riprodotti dal suo avatar nel videogioco.

Il primo singolo di Cindy Gomez "Again & Again", ormai in testa a tutte le classifiche, è già uscito su Nokia Music Store, dove entro l'anno sarà disponibile per il download anche il suo album di debutto.

Dance Fabulous è ora disponibile sul sito www.n-gage.com. Visitando il sito www.n-gage.com/dancefabulous è possibile guardare il trailer di Dance Fabulous, le immagini e i video del backstage, mentre all'indirizzo nokia.mobi/dancefabulous si potrà prenotare un pass di gioco gratuito da 30 giorni.

 

N-Gage

N-Gage è il servizio di giochi on-line per dispositivi mobili di Nokia che consente di trovare, provare, acquistare e utilizzare facilmente giochi mobile di alta qualità sugli ultimi modelli di telefoni cellulari. N-Gage offre un'ampia gamma di giochi creati da Nokia Games Publishing e dai principali sviluppatori del mondo. N-Gage Arena è una community che consente agli utenti di tutto il mondo di entrare in contatto e di giocare con altri. www.n-gage.com.

Nokia

Nokia è il leader mondiale nella produzione di telefoni cellulari come market share e leader nei settori convergenti di internet e delle comunicazioni. Nokia offre un'ampia gamma di device mobili che soddisfa le esigenze di tutti i consumatori con servizi internet che permettono di provare l'esperienza in mobilità della musica, della navigazione, del messaging e del gioco e dei media.  Inoltre, Nokia fornisce esaurienti informazioni di navigazione digitale attraverso NAVTEQ e applicazioni, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione attraverso Nokia Siemens Networks.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI