CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 16 febbraio 2010

20/2: dj set sulla neve @ Red Bull Discesa Libera - Prato Nevoso (CN) per il top Danilo Rossini

Il prossimo 20 febbraio, dalle cinque del pomeriggio alle nove di sera, Danilo Rossini, affiancato dal vocalist Simone Marcon, fa ballare il pubblico del "Red Bull Discesa Libera", evento-competizione che combina lo sci alpino con le gare "inferno" e lo skicross. L'appuntamento è a Prato Nevoso, famosa località sciistica in provincia di Cuneo. Il divertimento e l'adrenalina, dunque, si fondono all'energica house del bravo top dj piemontese, attualmente impegnato col lancio della Bootylicious, etichetta che ha fondato da qualche mese assieme all'amico Stefano Pain.


Qualche info sul Red Bull Discesa Libera
tratto dal sito: http://www.redbull.it/cs/Satellite/it_IT/Event/Red-Bull-Discesa-Libera-021242811460577

Un inferno sulla neve. Red Bull si prepara ad affrontare alla grande la stagione invernale con un evento unico, il Red Bull Discesa Libera. Si tratta di una competizione di una particolare disciplina, nota come downhill cinese, che si terrà sulle piste di tre famose località che: si parte con Prato Nevoso (CN) il 20 febbraio, per poi sbarcare a Ponte di Legno - Tonale (BS) il 27 febbraio, e chiudere in bellezza con Selva Val Gardena (BZ) il 5 marzo.
Se vi state chiedendo in cosa consista il format del “downhill cinese”, vi basta pensare ad un gruppo di un centinaio persone in cima ad una pista, che corrono tutte insieme per circa 50 metri con gli scarponi ai piedi fino all’arco che indica la partenza, infilano di corsa gli sci che avevano in precedenza collocato nella neve, e scendono più velocemente possibile con gli sci ai piedi seguendo il percorso tracciato. Semplice lo scopo della gara: vince chi arriva primo al traguardo.
Un modo alternativo di combinare lo sci alpino con le gare “inferno”, usuali anche nel mondo dei motori e nelle mountain bike, che prevedono la partenza in massa dei partecipanti. Per aggiungere pathos alla gara, abbiamo deciso di non riservarla solamente ad atleti professionisti, ma di aprirla al pubblico.

L’iscrizione vera e propria, comprensiva di assicurazione, pettorale, gadget gara e naturalmente un free drink per l’après ski organizzato dopo ogni competizione, si potrà effettuare invece direttamente sul posto.

Il Red Bull Discesa Libera può contare sul supporto dei partner tecnici Salomon, Brekka e Briko, e su Prato Nevoso Ski Spa, Consorzio AdamelloSki e Val Gardena Marketing.


Danilo Rossini (myspace.com/danilorossini)

Da ben 25 anni sulla cresta dell'onda, il top dj piemontese Danilo Rossini si è esibito in locali come il Club House, la Foresta , l'Area 7, il Casablanca, il Cafè Solaire, i Magazzini Generalio l'Old Fashion Cafè. Nell'ultimo anno ha suonato in club come il Papeete Beach, l'El Divino (Ibiza e Palma di Maiorca) il 59.5, il King, l'Evita, il Palladium, il Tribeca o il Papaya. Sono sue hits come “Hands Up Everybody” & "Hands Up Everybody 2009" (con il socio Stefano Pain), “Latin Trippy” (Latin Trip), “My Way Out” (Soul Elementz), 'Let The Music Play' (Pain & Rossini) “Fly' (Samuele Sartini - Pain & Rossini Remix), “Don't Lose It” (Pain & Rossini) e “Lift Me Up (Kris Reen– colonna sonora del successo cinematografico “Amore 14” di Federico Moccia).Tra l'estate e la primavera del 2009, Danilo ha esordito da solista con il singolo "Just Can't Get Enough Feat. Martin Michealson" (sulla Stereo Sevendi Andrea Bertolini). Ma ha anche remixato artisti come Michael Gray, De Souza, I.N.X.S Vs. Rougue Traders, Black Eyed Peas, Giusy Ferreri, Steve Forest, Gambafreaks e Maurizio Gubellini.Danilo è stato mentor ufficiale del prestigioso marchio Nokia Trends Labper quasi tutto il 2009. E in questa veste ha tenuto numerosi Workshop, sia da solo che con l'amico-collega Andrea Bertolini. Sempre con Stefano Pain, inoltre, Danilo ha da poco dato vita ad una nuova realtà discografica, la Bootylicious,che fa parte del gruppo + 39. Impossibile, infine, non ricordare la sua residenza all'Alcatraz di Milano, dove ogni venerdì notte fa ballare il pubblico del rinomato party Notorius.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *