CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 16 aprile 2010

SeiOttavi: nuovo CD Cinematica: presentazione a Roma

Invito alla stampa 

SeiOttavi: 17 aprile a Roma presentazione del nuovo CD "Cinematica" presso la Mondadori di via del Corso, 472 

Special Guest Mara Maionchi  

Il disco è  prodotto da Marco De Conno e distribuito da Egea Music, con la supervisione della Casa Musicale Sonzogno. 
 

Si chiama "Cinematica", il nuovo CD dei SeiOttavi che sarà presentato il 17 aprile 2010 alle ore 18:30 presso il Multicenter Mondadori di Roma, via del Corso, 472. Seguirà un altro appuntamento a Palermo (il 24 aprile).  

Il lavoro discografico, prodotto da Marco De Conno e distribuito da Egea Music, nasce in concomitanza con l'omonimo show musicale di successo presentato la scorsa primavera in anteprima a Napoli, Palermo e Varese. Alla sua realizzazione partecipa la Casa Musicale Sonzogno, che tra l'altro pubblicherà gli spartiti delle musiche contenute nell'album. 

"Cinematica" è costituito infatti da 12 brani che raccolgono alcune fra le più belle pagine musicali scritte per il cinema. I SeiOttavi conducono l'ascoltatore in un percorso che si snoda attraverso la poliedricità di stili e melodie che da sempre hanno accompagnato la magia del grande schermo. Un viaggio attraverso la storia del cinema raccontato attraverso le sue colonne sonore, tutte eseguite rigorosamente a cappella. 

I SeiOttavi sono un gruppo di sette voci che hanno fatto del contemporary a cappella il loro modo di esprimersi. L'esecuzione è caratterizzata, oltre che dalla polifonia, dalla riproduzione, con le soli voci, di effetti strumentali, sonori, onomatopeici e di mouth-drumming. Gli arrangiamenti sono curati in gran parte da due dei SeiOttavi: Vincenzo Biondo e Massimo Sigillò Massara. 

Negli show-cases di presentazione saranno accanto ai SeiOttavi alcuni amici che li hanno accompagnati nel loro percorso artistico. A Palermo i SeiOttavi saranno introdotti dall'entertainer e presentatore Massimo Minutella.  

 
I sigg.ri giornalisti sono invitati ad intervenire.
Per accrediti: press@ippogrifogroup.com. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *