CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 21 aprile 2010

TULLIO DE PISCOPO "QUESTA E' LA MIA STORIA": DOPPIO CD E INEDITO "CONGA MILONGA"

"CONGA MILONGA"

 Il nuovo singolo di

 

TULLIO DE PISCOPO

 

DA FINE MAGGIO IN VENDITA IL NUOVO CD "QUESTA E' LA STORIA"

 

Esce nei primi giorni di maggio il nuovo esplosivo singolo di TULLIO DE PISCOPO: "CONGA MILONGA". "… Conga milonga esplode la bombaaaaa…": si apre così la nuova hit dell'artista napoletano che si è sempre contraddistinto per l'energia e il ritmo delle sue canzoni!

CONGA: è uno strumento musicale usato nella musica afro-cubana. E' il tamburo alto e stretto che scandisce il ritmo. Tullio De Piscopo ha appreso dal papà batterista Giuseppe, famoso per la sua collaborazione con la storica Orchestra Giuseppe Anepeta, tutti i ritmi latini. A quei tempi tutti i grandi musicisti di salsa e latin jazz passavano da Napoli, importantissimo crocevia di incontri culturali e musicali nel Mediterraneo.

MILONGA: è un genere musicale che appartiene alla tradizione argentina, tipico delle case da ballo frequentate da gente povera, ma che è arrivata quasi a sostituirsi al tango tanto è seguita e famosa nel mondo. Un ballo sinuoso, intrigante e nostalgico che De Piscopo rilancia in chiave moderna, urbana, con rimandi all'hip hop e alla dance hall giamaicana. Un richiamo anche alla esperienza straordinaria come quella di aver inciso un album con il grande Astor Piazzolla, con cui ha condiviso una tournèe europea, al fianco di Gerry Mulligan.

Il brano aprirà il nuovo grande album dell'artista napoletano, che uscirà entro la fine di maggio e porterà il titolo "QUESTA E' LA STORIA". Un'antologia della lunga carriera che contiene tutti i successi di Tullio raccolti in 2 cd: nel primo i suoi sempreverdi, interpretati con con grandi special guest, e nuovi remix di brani storici come "ANDAMENTO LENTO", "STOP BAJON" e "E' FATTO E' SORDE E!".

Il secondo cd, invece, vedrà come grande protagonista il grande amore di De Piscopo: LA BATTERIA. Con questo strumento in primo piano Tullio De Piscopo interpreta grandi pezzi di blues, jazz e musica classica, come "CARMINA BURANA", "DIES IRAE" di Mozart e il "REQUIEM" di Verdi.

E' tutto pronto, dunque, per il ritorno di TULLIO DE PISCOPO, un grande artista che nella sua lunga carriera ha lavorato con grandi musicisti e suonato nei posti più prestigiosi.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *