CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 9 novembre 2011

12/11 party WARP Universo Parallelo @ Bolgia (Bg), in consolle Ken Ishii (www.kenishii.com), Joseph Capriati

BOLGIA
dalle 23, ingresso 10 - 25 euro
dalle 23 a tarda notte
Via Vaccarezza, 9
Osio Sopra (Bg)
Info: 335465818, 3383624803
www.bolgia.it
FOTO HI RES: files.me.com/lorenzo.tiezzi/ukooo6 (si scarica cliccando sul link)

KEN ISHI www.kenishii.com
“Non mi interessa il pop perchè lo sento così lontano da me. Ho imparato la musica attraverso l’esperienza, come ascoltatore e come viaggiatore, e inseguo quello che non conosco. In studio mi fermo quando arrivo ad un suono stimolante, mai sentito da nessun’altra parte”… Ecco come Ken Ishii, uno dei più importanti produttori techno in Giappone e non solo. Ken Ishii è una vera star: Citizen ha creato un orologio col suo nome… Nella prima parte degli anni 2000 ha pubblicato “Extra”, uscito per l’etichetta techno R&S ed ha collaborato col disegnatore Kouji Morimoto (quello del lungometraggio “Akira”). Tra i suoi album c'è anche “Flatspin”.

J. CAPRIATI www.josephcapriati.com
Joseph Capriati comincia la sua carriera artistica come dj giovanissimo nel 1998 all'età di 11 anni con la passione per l'hip hop e la classic house. Dal 1998 al 2004 si esibisce in svariati locali della Campania e del sud Italia, lavora in radio ed affianca ai set di djs internazionali crescendo tecnicamente e arrivando alla musica che lo trasformerà totalmente: la techno! Nel 2005 inizia la sua svolta nella produzione discografica. Comincia ad apprendere l’uso dei programmi musicali in uno studio di registrazione di un suo amico finché non acquista la sua prima scheda audio e tastiera midi: inizia a lavorare in proprio e nel corso di un anno riesce a sfornare le sue prime vere tracce. Nel 2006 diventa dj resident del nuovo club “underground” della sua città, il “Disco Seven” e qui conosce il proprietario dell'etichetta GLOBOX il quale decide di iniziare una collaborazione e di stampargli il suo primo vinile dal titolo "Formaldehyde" e b side "Microbiotik" con un remix di Massi DL riscuotendo un grande successo e suonato da artisti del calibro di Richie Hawtin, Magda, Paco Osuna. A fine 2007 la sua prima release su Analytic Trail rec di Markantonio lo introduce ufficialmente nel panorama techno mondiale con “C’est la vie”suonato da tutti i migliori dj’s del mondo. Il 2008 si apre con la “Giallo Canarino” sulla CYMK di Alex Under, per poi passare ad impreziosire il sound Made in Naples: crea insieme a Rino Cerrone l’EP “Orange” su Loose rec e “Unrilis 02”, con Markantonio “Round Zero” su MKT, mentre insieme ad Uto Karem produce “Agile 02”. Sempre nel 2008 insieme a Markantonio produce su Alchemy di Mauro Picotto l’EP “Codice Morse”, che da subito viene suonata dai migliori artisti della scena internazionale ed inserita in numerose raccolte,e successivamente “Molotov”,il secondo successo su Analytic Trail dopo “C’est la vie”,scelto da Richie Hawtin come prima traccia del suo live estivo e invernale, e suonata come traccia di apertura alla Love Parade! Dopo una serie di date in giro per l’Europa per i migliori club e in festivals come l’Awakenings, l’entusiasmante tour in Sud America e negli USA, Joseph decide di tornare in studio a lavorare sodo, riuscendo a realizzare un EP su una delle labels storiche del panorama techno mondiale la CLR dell’autorevole Chris Liebing. Il tedesco decide di puntare sul giovane Capriati per la nuova era della sua CLR e ad inizio 2009 ecco arrivare le due track “Login” e “Passworld”! Successivo alla release su CLR,per Joseph si ha il debutto su di una delle più grandi e storiche label di musica techno del mondo: la DRUMCODE del pioniere Adam Beyer con 2 tracce su vinile “Sidechains” e “Kontrol room” più altre 4 in digitale. Alcuni dei suoi artisti di ispirazione sono Speedy J,Adam Beyer,Richie Hawtin,Marco Carola,Paco Osuna,Rino Cerrone,Danilo Vigorito,Markantonio etc... Attualmente e’ a lavoro su nuove releases e alla continua ricerca di nuove sonorità!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *