CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 13 dicembre 2011

"Danza Kuduro" (Time Records) è la canzone più scaricata da iTunes nel 2011

"Danza Kuduro" (Time Records) è la canzone più scaricata da iTunes nel 2011

Oggi che la musica è sempre più liquida, la classifica dei brani più scaricati da iTunes diventa senz'altro il modo migliore per raccontare il suono di un intero anno. Tra i brani più scaricati nel 2011 da iTunes, il principale store musicale in Italia e non solo, ce ne sono ben cinque prodotti da Time Records, casa discografica indipendente da quasi tre decenni protagonista del mercato discografico italiano ed internazionale e tra questi al primo posto c'è "Danza Kuduro" di Don Omar Feat. Lucenzo. Al 44esimo e all'86esimo posto c'è Caro Emerald con "A Night Like This" e "Stuck". Infine, alla 76esima e 77esima posizione ci sono Catalin Josan con "Don't Wanna Miss You" e Brooke Fraser con "Something in The Water". Cinque hit sono tante, soprattutto se realizzate da artisti esordienti o poco conosciuti in Italia e si affiancano alle consuete produzioni dance di Time Records.

Il successo di "Danza Kuduro" è quello del classico tormentone estivo lanciato da un film d'impatto come "Fast & Furious 5" in cui tra l'altro Don Omar ha pure recitato, ma ha anche segnato l'esordio di un nuovo genere musicale, il Kuduro. Oggi i ritmi latini si fondono col pop e "Danza Kuduro" è senz'altro l'esempio più lampante di questa tendenza, ma se arrivano tali risultati è perché Lucenzo e Don Omar sono riusciti ad emozionare e non solo a far ballare.

La doppia presenza in classifica della popstar olandese Caro Emerald non stupisce. Il suo album d'esordio, "Deleted Scenes From The Cutting Room Floor" ha raggiunto il milione di copie vendute in Europa e canzoni come "A Night Like This" e "Stuck" sono già dei classici. Proprio l'album, tra l'altro, è #27 nella chart dedicata agli album più scaricati in Italia. Segno che Caro è ormai entrata nel cuore degli italiani.

"Don't Wanna Miss You", la colonna sonora dello spot estivo Vodafone, e "Something in The Water" , canzone simbolo della primavera 2011, segnano l'esordio italiano rispettivamente di Catalin Josan e di Brooke Fraser, due artisti molto diversi tra loro accomunati però dalla capacità di creare canzoni di grande impatto e da una carriera internazionale già consolidata. Brooke Fraser ha appena vinto cinque premi ai New Zealand Awards (Best Pop Album, Highest Selling Album, Highest Selling Single ("Something In The Water"), International Achievement, People's Choice), mentre il moldavo Catalin Josan ha studiato al Conservatorio.

01 DON OMAR Feat. LUCENZO - Danza Kuduro
45 CARO EMERALD - A Night Like This
76 CATALIN JOSAN - Don't Wanna Miss You
77 BROOKE FRASER - Something In The Water
86 CARO EMERALD - Stuck



★ photo hi res: www.lorenzotiezzi.it



★ Mail sent by Lorenzo Tiezzi (pr, journalist, etc)
★ mob. +39 339 3433962





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *