CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 29 aprile 2012

CONVERSANO. GHIRONDA WINTER & SPRING FESTIVAL GRANDE SUCCESSO. SOULD OUT DEL DUO MAGONI- SPINETTI


GRANDE SUCCESSO DELLA GHIRONDA WINTER & SPRING FESTIVAL A CONVERSANO: SOULD OUT DEL DUO MAGONI- SPINETTI.
La prima tappa a Conversano della V Edizione della Ghironda Winter & Spring Festival, sabato 28 aprile 2012, è stato un trionfo della musica live.

Il duo "voice'n'bass" Musica Nuda ha registrato il tutto esaurito al Teatro Norba di Conversano, per un concerto che ha notevolmente superato le attese del pubblico.

L'entusiasmo dei fans di Petra e Ferruccio ha riscaldato la serata, partecipando allo spettacolo live che ha visto i due complici di un'esibizione emozionante. La voce dell'uno ed il contrabbasso dell'altro hanno fatto il resto. Sulla scena c'erano solo loro, unici protagonisti di un progetto originale, colto ed allo stesso tempo popolare che li vede uniti e complementari da sempre.

Una complicità, quella di Petra e Ferruccio, dichiarata apertamente nella loro ultima fatica discografica "Complici"- prodotto nel 2011, ed esibita con naturalezza e spontaneità sul palco del Teatro Norba per il pubblico di Conversano.
Non è stato difficile farsi coinvolgere dal loro amore per la musica semplice ed essenziale, spogliata di ogni artificiosità: al fianco di una preparazione tecnica di alto livello, Petra e Ferruccio si sono presentati nella loro veste preferita, emozionando la platea con i loro brani inediti e divertendola con il loro spirito esilarante.

Disinvolta e vaporosa lei, più pacato e velatamente ironico lui, la coppia ha portato avanti quasi due ore di concerto in un'atmosfera intima e rilassata dove, tra  jazz, canzone d'autore, rock, punk e diversi brani del loro ultimo disco, hanno ricreato un rapporto con il pubblico sincero e autentico, raccontandosi umanamente oltre che musicalmente.

Emozionante Come Togheter, divertente e ironica Professionalità, coinvolgente la versione nuda di Felicità di Lucio Dalla, assistere ad un concerto di Musica Nuda è sempre una un' esperienza sonora inaspettata in cui ci si sorprende piacevolmente assorti.
Questi sono solo alcuni tra dei brani che hanno animato la scaletta del concerto che, su richiesta del pubblico, si è concluso sulle note di Guarda che luna.
Ferruccio ha poi voluto salutare la platea con un piccolo omaggio alla musica internazionale suonando le note di un cavaquinho, piccolo strumento a corde di origine brasiliana, versione tascabile del suo amato contrabbasso, e accompagnato dalle ultime battute della voce straordinaria di Petra.

A fine concerto le sorprese per la tappa a Conversano della V Edizione della Ghironda Winter & Spring Festival non erano ancora terminate: in un'atmosfera tra amici, il duo Magoni-Spinetti ha voluto ringraziare i propri fans intrattenendosi tra foto e saluti, firmando autografi e condividendo impressioni e commenti tutti concordi sul grande successo della serata.
A ringraziare Musica Nuda è accorso anche il Sindaco di Conversano, il Sig. Giuseppe Lovascio, che ha rinnovato l'invito, in nome della cittadinanza, per un prossimo appuntamento con la musica live.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *