CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 29 aprile 2012

l'altoparlante: musica gratis


  • SCARICA QUI LIBERA VERAMENTE VOL.3, la nuova compilation dei singoli promossi in radio da L'Altoparlante; 21 brani in download gratuito dalla home page del sito di XL di Repubblica con le canzoni indie che la radio passa.
  • L'Altoparlante ed il suo staff saranno presenti dal 10 al 14 Maggio al Salone internazionale del libro a Torino, nel padiglione 1 dedicato alla musica.

  • Al concertone del 1° Maggio a Roma saranno i Nobraino a rappresentarci.

  • "Il cane" di Simone Cristicchi sarà il singolo di lancio di Anestesia Totale:  brani inediti composti e arrangiati da Valentino Corvino con testi scritti assieme a Marco Travaglio e interpretate da Lucio Dalla & Marco Alemanno, Caparezza, Antonella Ruggiero, Daniele Silvestri, Paola Turci, Franco Battiato & Luca Madonia, Petra Magoni & Ferruccio Spinetti, Simone Cristicchi, Nabil Salameh. Un concept album che ruota attorno al tema della manipolazione dell'informazione, il cui ricavato sarà devoluto alla Comunità di Don Andrea Gallo.

  • Enzo Avitabile con il suo album che sta ricevendo clamorosi consensi, è il protagonista delle trasmissioni radiofoniche di questi giorni. "Suon a pastell" è il singolo con Bob Geldolf.

  • Pino Scotto e i Club Dogo rileggono a loro modo la favola di Pino...occhio! Ne scaturisce un brano che impazzerà negli airplay radiofonici

  • "Apritemi" è il nuovo singolo di Giulio Casale: viscerale e rock il suo ritorno sulla scena musicale con "Dalle parte del torto" ha realmente ripagato l'attesa.

  • In radio (Deejay, Virgin...) gira "Cadono nuvole" ed intanti esce "Duramadre", l'album d'esordio solista di Eva, l'indimenticata voce dei Prozac +.

  • Mentre il momento magico degli Afterhours continua è uscito "Le parole", il secondo singolo di Dellera, tratto da "Colonna sonora originale".

  • Il magico soffio del clarino di Lucio Dalla rivive nel brano "Da questo muro", singolo di lancio del prossimo nuovo album di Spacca il silenzio!

  • Nicolò Carnesi è sicuramete il nuovo brillante talento del panorama musicale italiano. In radio con "Il colpo" tratto dall'esordio "Gli eroi non escono il sabato".

  • I cosi: la band torna sulle scene dopo il clamoroso successo del suo esordio e lo fa con il singolo "Universo" e con "Canti Bellicosi", un disco di canzoni belle e buone in una battaglia in cui la polvere da sparo sono i nostri pensieri.

  • "Voices" è il nuovo brano sperimentale de Le braghe corte: un rock lirico dalle molteplici atmosfere in un raro mix per il genere, con un duetto con il soprano Ambra Valli.
  • Andrea Mirò esce con il suo settimo disco "Elettra e Calliope", un disco da un lato potente ed incisivo, dall'altro ricco di poetiche rarefatte. Il singolo in rotazione è "Il sogno dell'astronauta"


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *