CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 26 aprile 2012

Max Fuschetto e Antonella Pelilli al Festival Ethnoi il 29 aprile 2012


Domenica 29 aprile a San Marco dei Cavoti, nel nutrito cartellone del festival delle minoranze culturali ed etnolinguistiche, l'oboista sannita e la vocalist molisana presenteranno il loro spettacolo dedicato alla cultura Arbereshe
Max Fuschetto e Antonella Pelilli al Festival Ethnoi


Ethnoi 2012
Festival delle minoranze culturali ed etnolinguistiche
è lieto di presentare:

MAX FUSCHETTO e ANTONELLA PELILLI

Domenica 29 aprile 2012
h. 11.30
Fondazione Iacocca
Piazza Risorgimento
San Marco Dei Cavoti (BN)


Moni Ovadia, Lou Dalfin, Enzo Moscato, Acquaragia Drom, Ruben Zahra, Tonino Taiuti e Lello Giulivo. Questi alcuni dei nomi del nutrito programma di Ethnoi 2012 - Festival delle culture e minoranze etnolinguistiche che si terrà dal 25 aprile a San Marco Dei Cavoti (BN). Una nuova edizione della rassegna che propone un momento di incontro e di approfondimento tra culture diverse, soprattutto quelle espresse dalle minoranze etnolinguistiche come la tradizione Arberesh. A questa fanno riferimento Max Fuschetto e Antonella Pelilli nel loro progetto in duo dedicato proprio a talecultura greco-albanese, nello specifico quella del Molise.

Già in Popular Games, l'album di Max Fuschetto premiato da lusinghieri apprezzamenti della critica, l'oboista sannitaaveva rivolto un preciso interesse verso questa tradizione. Max dichiara: "E' un riconoscimento importante per il nostrolavoro di ricerca e rielaborazione del materiale popolare ed in particolare quello della tradizione arbereshe. Dopo il successo di Popular Games che contiene due lavori del duo con Antonella, ora la presenza in festival importanti comeEthnoi costituisce uno stimolo a portare al pubblico una proposta concertistica nuova ed assolutamente originale nei contenuti".

I fiati di Fuschetto e la voce della Pelilli sono i protagonisti di questo intrigante "recital", in merito al quale l'oboista - noto e apprezzato per l'ampiezza dei linguaggi usati, tra colto, popular e world music - sottolinea: "Le novità di questa nuova proposta concertistica sono diverse: da una più ampia presenza di brani di tradizione arbereshe ad un'apertura almelting pot linguistico. Dialetti che s'incrociano, sonorità che si fondono e musicisti che si incontrano col pubblico su unterritorio di scambio e scoperta". Appuntamento nella mattinata di domenica 29 aprile, ultima giornata dell'edizione 2012 di Ethnoi, a San Marco dei Cavoti.  


Informazioni:

Max Fuschetto:
http://www.myspace.com/maxfuschetto

Ethnoi:
http://www.ethnoi.it/


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *