CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 13 aprile 2012

Saba Anglana a Palazzo Santa Chiara 18 Apr


  

AMREF – EGEA Music – Mbmanagement

presentano

 

Mercoledì 18 Aprile 2012 alle ore 21.00


Palazzo Santa Chiara

Piazza di Santa Chiara 14, Roma

 

Life changanyisha di Saba Anglana

Saba Anglana: voce

Tatè Nsongan: chitarra acustica

Cheikh Fall: kora e djembè

 

Saba Anglana presenta il suo nuovo progetto discografico Life changanyisha (La vita ci mescola) in anteprima nazionale mercoledì 18 Aprile alle ore 21.00 a Palazzo Santa Chiara, in Piazza di Santa Chiara, 14.

L'album è uscito in Italia il 26 marzo 2012 per Egea Music. Progetto speciale per Amref, racconta del viaggio che l'artista italo-africana ha condotto in Kenya seguendo la rotta verso i villaggi e i luoghi remoti che la maggiore organizzazione sanitaria in Africa sostiene aiutando migliaia di persone.

Somalo, swahili e inglese sono le lingue che raccontano in 11 tracce inedite un viaggio geografico, umano e artistico: dalle registrazioni sul campo nell'aperta savana dei cori masai ai confini con la Tanzania, al lavoro musicale con i ragazzi degli slum di Nairobi, tra zaffate di colla sintetica e occhi indimenticabili, nel tempo rubato al loro lavoro di raccolta di materiale di riciclo nelle discariche della città.

Fabio Barovero ha prodotto l'Album, arruolando fra i diversi musicisti Thomas Gobena dei Gogol Bordello, Luca "Vicio" Vicini dei Subsonica, Federico Sanesi, uno dei massimi suonatori di tabla, il Maestro Rajab Suleyman fondamentale depositario dell'arte del qanun di Zanzibar, i Kayamba Africa, il più famoso gruppo vocale dell'East Africa e le Bismillahi Gargar, collettivo femminile di voci somale ai confini roventi con la Somalia.

La musica è un'entità viva, un incredibile strumento per raccontare la vita e coinvolgere chi ascolta. Saba è testimonial della campagna internazionale 2012 di Amref "Stand up for African Mothers"

 

SABA ANGLANA

Saba è cantautrice e attrice di origini italo-etiopi, nata in Somalia e cresciuta nel paese del padre, l'Italia. Dopo importanti esperienze teatrali, televisive e discografiche, attraverso la musica decide di ricucire il filo spezzato con la terra d'origine: esce nel 2007 il suo album d'esordio Jidka – The Line, per l'etichetta inglese World Music Network. Segue nel 2010 l'album Biyo - Water is Love, registrato tra Italia ed Etiopia,  completamente dedicato all'acqua. A marzo 2012, esce per Egea il suo terzo album, Life changaniysha (La vita ci mescola), che conferma l'impegno dell'artista come testimonial Amref.

 

www.sabaanglana.com

www.amref.it

www.egeamusic.com

 

 

MERCOLEDÌ 18 APRILE h 21.00 PALAZZO SANTA CHIARA ROMA

Piazza Santa Chiara, 14 Tel.             06/6875579       teatro@palazzosantachiara.it

www.palazzosantachiara.it

Biglietto: 15.00 € intero / 13.00 € ridotto

Info e prenotazioni:             06/6875579      




--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *