CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 31 maggio 2012

BLOGOS SPLASH SUMMER 2012

 

Una rassegna dissetante

 

 

Blogos Splash Summer, la freschissima rassegna estiva di Blogos, inaugura venerdì 1 giugno aprendo una stagione di oltre 40 appuntamenti spettacolari per tutte le età.

 

Il Centro Giovanile, come sempre caratterizzato da una programmazione eterogenea e trasversale, si farà anche quest'anno promotore di arti ed esperienze formative, uno spazio aperto e creativo nel quale la cultura sarà il propellente principale per i giovani del territorio.

 

Dal martedì al sabato il parco sarà animato da molteplici appuntamenti a cadenza fissa settimanale: aperitivi, proiezioni, giocoleria, fumetti, serate etniche, sport, cene tematiche e tanta musica live riempiranno la cornice più viva che mai dell'estate Blogos.

L'atmosfera tranquilla del posto è pensata per rendere accogliente e piacevolmente vivibile lo spazio tutti i giorni, anche al di fuori degli eventi più spettacolari.

 

Inoltre nel periodo degli Europei di calcio e delle Olimpiadi sarà possibile godersi tutto lo sport su maxischermo, per vivere insieme le gioie dello sport azzurro e sostenerlo in campo internazionale.

 

 

BLOGOS SPACE SUMMER

 

Da venerdì 1 giugno, una rassegna dissetante!

aperitivi, proiezioni, giocoleria, spettacoli e tanta musica live

 

Casalecchio di Reno (Bologna) - via dei Mille, 26

 

a cura di Officina delle Muse, Centro Accoglienza La Rupe,

Casalecchio delle Culture,  Masi Impianti

 

 


PROGRAMMA 2012

 

 

Si comincia nelle giornate del 1, 2 e 3 giugno con il Blogos Folk Festival, appuntamento bolognese dedicato alla cultura popolare, alla musica folk, alla danza e alla gastronomia tradizionale, nazionale ed internazionale.

 

La programmazione si svilupperà poi lungo 5 linee guida identificabili nei giorni di apertura settimanali, dal martedì al sabato. Il parco sarà comunque aperto al pubblico anche nelle giornate di domenica e lunedì.

 

 

MARTEDI' - "Free space: Relax! Cuscini e tappeti"

 

Il martedì sarà la giornata-contenitore dedicata al relax, in cui l'utenza potrà godersi lo spazio aperto del parco arricchito da allestimenti, wi-fi, selezione di musica in filodiffusione, in un'atmosfera piacevole, fresca e rilassante.

 

 

MERCOLEDI' - "DinnerLab! Cenette a tema":

 

Il mercoledì sarà la serata dedicata all'enogastronomia, con cenette tematiche, in cui piatti tipici saranno accompagnati da musica a tema.

 

All'interno di questi appuntamenti sono previsti due eventi speciali il 27/06 e il 04/07, con il MercaGas a cura del G.A.S. Cambieresti? di Casalecchio di Reno.

 

Dalle ore 17 numerosi produttori metteranno a disposizione prelibatezze biologiche provenienti dalla nostra terra, che sarà possibile anche gustare con una ricca cena dalle ore 21.00. Inoltre l'aperitivo sarà accompagnato da un piccolo set acustico, a partire dalle 19 e 15.

 

 

GIOVEDI' - "Etno-party"

 

La serata del giovedì è pensata per dare spazio a culture e tradizioni diverse, con aperitivi etnici, spettacoli, danze e musica a tema. Di seguito il calendario degli appuntamenti:

 

14/06 e 12/07 - Equilibri festival, cabaret circense e arti di strada! Artisti, giocolieri e saltimbanchi trasformeranno dalle ore 21 il palco all'aperto di Blogos in un'esplosione di gag e coriandoli, clave, monocicli, trampoli.

 

Due serate di spettacoli per grandi e piccini che funzioneranno da filo conduttore tra la splendida stagione invernale di Saltin'Blogos e la due giorni EQUILIBRI, alla sua seconda edizione, che si svolgerà venerdì 21 e sabato 22 settembre.

 

21/06 – Libera in festa, serata con degustazione di vini, lezione di danza e concerto. Ingresso a pagamento interamente devoluto a Libera.

 

28/06 – Etno-festival, danze e percussioni africane, flamenco, pizzica e tarantella (in collaborazione con Container Club). Dalle ore 16.00 – palco all'aperto.

 

Giovedì di luglio e agosto (dal 5 luglio al 9 agosto) - Aperitivi Olimpionici!, serate dedicate a ciascun continente con proiezioni, musica ed allestimenti a tema, bevande e stuzzichini golosi per conoscere tradizione, usi e costumi dei popoli vicini e lontani.

 

Dal 5 luglio la fase di riscaldamento ci condurrà come un tedoforo attraverso la storia olimpica per farci arrivare al 27 luglio pronti ai blocchi di partenza:

 

-          05/07 - Aperitivi Olimpionici - Africa

-          12/07 - Equilibri festival, festival di circo contemporaneo + Aperitivi Olimpionici - Europa

-          19/07 - Aperitivi Olimpionici – America

-          26/07 - Aperitivi Olimpionici – Asia

-          02/08 - Aperitivi Olimpionici – Oceania

-          09/08 - Aperitivi Olimpionici – Africa

-          16/08 – Aperitivi Olimpionici - Europa

-          23/08 – Aperitivi Olimpionici - America

-          30/08 – Aperitivi Olimpionici – Asia

-          06/09 – Aperitivi Olimpionici – Oceania.

 

 

 

VENERDI' - "Live in Blò"

 

La serata del venerdì è dedicata alla musica live. Come da tre anni a questa parte, la rassegna estiva del Blogos scommette sui giovani, agendo al contrario del trend medio, ed ospita sul proprio palco le più interessanti formazioni emergenti di Bologna e provincia:

 

15 giugno: Blue Nox All Stars! Il meglio dell'hip-hop underground italiano con Ghemon - Mecna - Kiave - Negrè - Hyst - Macro Marco - Dj Impro – Rafè. Open ore 21. Ingresso a pagamento: 10 euro (www.blue-nox.com).

 

22 giugno: Replosion Release party! I Replosion presentano ufficialmente Resting Place of Illusion, disco prog-metal dal respiro internazionale, rilasciato con Babalon A/D. Ad aprire la serata Rebirth of Enora. Ingresso libero (www.replosion.com).

 

29 giugno: live w/THE LOADERS + RUSTHEADS all'interno della festa della birra artigianale: funk e rock anni '70 per tutti!

 

Venerdì di luglio: "RePlay!" (una collaborazione tra Blogos e Millennium Club): forte del successo della scorsa stagione del festival "Play!", RePlay! porta quest'anno sul palco del Blogos 12 artisti che si sono distinti a Bologna e provincia nell'arco della stagione 2011-12, per dare spazio alla musica emergente del territorio.

 

3 band a serata, dalle 19.30 alle 22.30, accompagneranno l'aperitivo ogni venerdì sera, dal 6 al 27 luglio:

 

-          06/07: live w/Mascherones + Palco n°5 + Alan Moods

-          13/07: live w/ Drop the disco + My night nurse + Head on collision

-          20/07: live w/ Aabu + Baba Yaga + Melodikat

-          27/07: live w/ Obagevi + Rock Destroy Legends + Under Hovoc.

 

Ogni serata sarà introdotta da "B-Summer! Il talk show della Blogos Web Radio", in cui verranno intervistate dal vivo le band che si esibiranno, pronte a raccontarci storie ed aneddoti della normale vita da "emergente" degli anni zero.

 

Inoltre, in occasione della serata inaugurale della rassegna, verrà presentata ufficialmente "Play!", la compilation gratuita realizzata nella precedente edizione, che contiene un brano di ogni artista esibitosi, registrato live in occasione della rassegna stessa.

 

 

 

"SPOTS" - EVENTI SPECIALI

 

10 giugno - ore 18 Italia – Spagna. A seguire danze e percussioni afro - brasiliane a curi di MARAKATIMBA

 

 

29 e 30 giugno: Festa della Birra Artigianale - degustazione di birra artigianale e non solo, per il recupero delle tradizioni e della cultura del gusto, in grado di proporre un'idea basata su un modo di bere antico ma che con le sue molteplici peculiarità si ripropone come bere nuovo, locale, consapevole (come bere la birra per apprezzarne le proprietà organolettiche, a quali cibi accoppiarla…).

 

 

30/06 e 28/07: SulPalco Saturday Live! - Due sono gli appuntamenti organizzati dall'associazione e webzine SulPalco.com, che dal 2001 lavora a strettissimo contatto con la musica emergente italiana, con aperitivo con gli artisti, interviste e musica dal vivo:

 

-          30/06: live w/Il Vaso di Pandora + Bohème Fortuna;

-          28/07: live w/Altre di B + Lava Lava Love.

 

 

01/07: Parata Parblò - Parata di artisti di strada, con musica, danze, teatro giocoleria e una splendida festa finale (evento gemellato con PARTòT)

 

 

14/07: TurMik Festival - TurMik è un festival per ricordare un amico, con un grande concerto che riunisce le migliori band bolognesi. Due le cose che hanno ispirato il TurMik: la qualità degli artisti e la stranezza del mix che ne sarebbe venuto fuori. … Per questo TurMik è un festival fuori dal comune. Parte del ricavato della serata sarà devoluto alle popolazioni terremotate emiliane, in collaborazione con Emergency.

 

 

18/07: Il Tempo degli dei - Reading poetico e performance teatrale: riscritture dei miti greci in scena, a cura dell'associazione Sintesi Azzurra.

 

 

Europei @ Blogos - Al Blogos sarà possibile vedere ogni partita della manifestazione. In più tutte le partite dell'Italia, le semifinali e la finale saranno proiettate su megaschermo!

 

Olimpiadi @ Blogos - Al Blogos trasmetteremo l'intera manifestazione olimpica!!

 

 

 

CONTATTI:
Centro Giovanile Blogos
Via dei Mille, 26 – Casalecchio di Reno (BO) – Tel. 051.6133272 – info@ilblogos.it

Per maggiori informazioni sulla rassegna:
www.ilblogos.it - giorgio@officinadellemuse.org
Informazioni per la stampa: Ufficio Stampa SulPalco.com 

www.sulpalco.com – eventi@sulpalco.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *