CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 3 maggio 2012

Murillo Da Ros Palazzo Santa Chiara 9 Maggio 2012

Murillo Da Rós Quartet Fenix

feat Andrei Kondakov

Mercoledì 9 Maggio 2012 alle ore 21.00

Palazzo Santa Chiara

Piazza di Santa Chiara 14, Roma


 

Il chitarrista brasiliano Murillo Da Rós arriva per la prima volta a Roma, accompagnato dai musicisti Glauco Solter (bassista) e Endrigo Bettega (percussionista) e con la partecipazione del pianista russo Andrei Kondakov. Un'anteprima nazionale, in collaborazione con Radio Rai 1 Brasil, che si svolge mercoledì 9 Maggio alle ore 21.00 a Palazzo Santa Chiara, in Piazza di Santa Chiara, 14 a Roma.

Classe 1973, virtuoso chitarrista con una tecnica impeccabile, considerato uno dei più grandi talenti della musica strumentale brasiliana, Murillo Da Rós è anche arrangiatore e compositore. Detentore di una sonorità ineguagliabile e diversa che non può essere inquadrata in schemi musicali definiti, mostra come accordi dissonanti, caratteristici della chitarra della musica brasiliana, possano transitare tra la libertà jazzistica e i compàs del flamenco. La mescolanza ritmica che Murillo inserisce nelle sue composizioni è paragonabile ai giochi allegri di un altro gigante della chitarra: Raphael Rabello. Nonostante la forte influenza di Paco de Lucia e del jazz, non nasconde la sua brasilianità che, alla fine, pizzica di suoni e ritmo i suoi veloci accordi, la sua agile mano destra, la pulizia del preciso concertista.

Originale e pieno di sorprese armoniche, il concerto passa attraverso la musica brasiliana, il flamenco e la musica internazionale. Musicisti di colori differenti e forme distinte di interpretazione, possiedono tutti una comune passione per lo strumento e le scoperte in esso contenute: la fusione di ogni nota per offrire al pubblico un indimenticabile regalo sonoro.www.murillodaros.com

Murillo Da Rós: chitarra

Glauco Solter: basso

Endrigo Bettega: percussioni

Andrei Kondakov: piano

 

MERCOLEDÌ 9 MAGGIO h 21.00 PALAZZO SANTA CHIARA ROMA

Piazza Santa Chiara, 14 Tel.             06/6875579       teatro@palazzosantachiara.it

www.palazzosantachiara.it

Biglietto: 15.00 € intero / 13.00 € ridotto

Info e prenotazioni:             06/6875579      




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *