CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 3 maggio 2012

NICCOLO' BOSSINI: 1° SINGOLO DA VENERDI' IN RADIO

 

 


"Il mio nome"

 

radiodate 4 maggio

 

 

 

 


Arriva in radio "Il mio nome", il primo singolo estratto da QBNB, l'album di debutto di Niccolò Bossini!

Album di debutto che non è però l'album di un 'debuttante'... Musicista, autore e cantante, Niccolò infatti è sulla scena musicale italiana da circa quindici anni, ovvero da quando, giovanissimo, entra a far parte dei Raw Power coi quali parte per due tour europei e due negli Stati Uniti! Dopo i Raw Power è la volta del progetto The Teachers, con i quali apre i concerti di gruppi come Linea 77. Marlene Kuntz, Deep Purple e The Fratellis... Finchè il suo talento come chitarrista lo porta, nel 2005, ad iniziare la splendida collaborazione che lo vede da allora al fianco di Ligabue nei suoi concerti - primo dei quali il famoso concerto a Campovolo davanti a 220.000 persone... - come in studio - per la registrazione di "Arrivederci, mostro!".

 

Con questo importante curriculum alle spalle, Niccolò si presenta ora come cantautore, e finalmente in italiano!

Il primo brano con cui Niccolò ci presenta questo suo nuovo progetto è "Il mio nome":

 

"Il mio nome è la storia di un ragazzo in trincea. Ha un fucile e ci lotterà per il bene più prezioso di tutti: la libertà. A costo anche della propria vita… Forse, la perderà: un sacrificio da compiere anche per quelli che a casa parlano con ipocrisia della guerra che il ragazzo deve combattere...

Ma il fucile è una metafora. La sua arma è una chitarra, una racchetta da tennis, la penna che scrive...

E questa canzone incita ad usare tutte le proprie forze, le proprie "armi", per fare qualcosa di giusto che rimanga nel tempo."

 

 

Lo ricordiamo, "Il mio nome" è il primo singolo estratto da QBNB, in uscita martedì 5 giugno. QBNB non è un capriccio o una pretesa di successo ma è una vera e propria esigenza di dire la propria. Un disco rock coraggioso, con sfaccettature che vanno dal chitarra e voce sino all'electro-pop più spinto, in cui Niccolò canta i testi che scrive e suona (alla chitarra, al basso e al pianoforte) le musiche che compone. Si avvale della produzione artistica di Alessio Camagni (produttore dei Ministri), vero e proprio mediatore tra le composizioni rock/cantautorali e il sound moderno e graffiante che QBNB propone. Nove tracce che sono la fotografia e la colonna sonora di una generazione provata da una crisi che non sarà facile risolvere, fuori e dentro di sè.

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *