CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 2 maggio 2012

Trasparente Nudita': Qbeta feat Roy Paci on air con il 2° singolo da Vento Meticcio



Nell'aria il Vento Meticcio svela una Trasparente Nudità

"On Air" QBETA feat Roy Paci!

Dal 4 maggio in rotazione radio il secondo singolo estratto da Vento Meticcio, nuovo atteso album dei Qbeta

I Qbeta continuano a contagiare di buonumore vecchi e nuovi fan, questa volta proponendo un singolo che vede la collaborazione di un Ex-Qbeta doc, Roy Paci, che in Vento Meticcio presta al gruppo siciliano voce, tromba e sezione fiati per un brano fresco e pronto a conquistare le radio: Trasparente Nudità.

Una canzone appassionata e godibile che, con il ritmo e la cifra stilistica che caratterizza da sempre i Qbeta, sta già coinvolgendo il pubblico nel tour promozionale che sta anticipando l'uscita dell'album. 

Trasparente Nudità, in rotazione radio dal 4 maggio, prosegue sulla linea tracciata in questi anni, con un contagio meticcio che porta con sé generi musicali diversi e a volte lontani tra loro, accomunati dall'energia e dalla solarità del sound targato Qbeta che, in questa occasione, ritrovano un componente della prima formazione: Roy Paci.

"Sono felicissimo di poter lavorare ancora con Roy" ha dichiarato Peppe Cubeta, "ci lega un'amicizia ventennale e tra di noi c'è sempre stata un'ottima sintonia, sia per l'arte che ci accomuna, sia per l'approccio al nostro lavoro. Questo nuovo singolo ne è la dimostrazione, siamo riusciti a unire le sonorità e le sfumature di entrambi, dando vita a un brano che parla delle nostre passioni: la musica, la vita, i colori… e tanto altro".

Dopo Etnia dunque, il Vento Meticcio dei Qbeta ci svela Trasparente Nudità, destinata a bissare il successo ottenuto lo scorso anno con la travolgente "Faccio festa" vera colonna sonora dell'estate indie, sigla del Giro d'Italia e ormai cavallo di battaglia nei concerti, vero e proprio "habitat naturale" per la band siciliana. Lo dimostrano i tanti live che hanno visto i Qbeta protagonisti in Italia e all'estero: dal Forum Social Mundial di Porto Alegre in Brasile (2005) con Gilberto Gil e Manu Chao, all'Austin City Limits Music Festival in Texas (2010) -con Sonic Youth, The Eagles, The Strokes, Phish, Muse, Norah Jones e Gogol Bordello - fino ad arrivare al concerto del Primo Maggio in piazza S. Giovanni a Roma con Paolo Belli (2011). 

Mentre prosegue il tour promozionale dell'album Vento Meticcio, in uscita a fine maggio, il prossimo appuntamento con i Qbeta è dunque in radio, a partire dal 4 maggio con Trasparente Nudità, feat Roy Paci.

I Qbeta sono una produzione Altipiani e CinicoDisincanto


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *