CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 12 luglio 2012

'o Rom Live a Vico Equense per la chiusura di EcoOnda il 15 luglio!


Domenica 15 luglio la formazione che unisce musicisti napoletani e rumeni si esibisce a Vico Equense in chiusura della manifestazione di sport, arte e cultura. 
Un atteso concerto che fonde musiche tradizionali campane, rom e sinti: un manifesto di convivenza pacifica e inediti intrecci musicali


Vacanze Romanes live: gli 'o Rom a EcoOnda!





VACANZE ROMANES LIVE
gli 'o Rom in concerto!


EcoOnda
Domenica 15 luglio 2012
h. 21.30
Marina di Vico

Vico Equense (NA)

"Ecoonda è un evento. Anzi: un insieme di eventi, e tutti legati tra loro da un viaggio. La circumnatazione che un gruppo di atleti pazzi per il mare decide di compiere lungo le coste della penisola sorrentina e amalfitana. Lungo le coste della terra delle sirene: da Positano a Vico Equense". Si presenta così EcoOnda, uno dei più interessanti eventi dell'estate 2012 in Campania, una rassegna itinerante che unisce sport, arte e musica in uno dei più affascinanti scorsi del Mediterraneo. Domenica 15 luglio, dopo una giornata di iniziative a terra e in mare, gli 'o Rom chiuderanno la manifestazione con un attesissimo concerto, uno dei tanti di questo periodo, assai fortunato per la formazione che unisce tre musicisti napoletani e tre musicisti rumeni di etnia rom.Il concerto degli 'o Rom sarà incentrato sui pezzi di Vacanze Romanes, il disco d'esordio recentemente pubblicato daTerreInMoto e subito apprezzato dalla stampa.
'o Rom è il primo e più longevo esperimento di fusione e sintesi tra musiche tradizionali dell'Italia Meridionale e musiche balcaniche di area rom e sinti. Un progetto nato a Napoli tra vicoli e piazze, tra concerti improvvisati in strada battaglie civili, con l'obiettivo di divulgare con passione e vivacità l'incontro tra culture diverse, apparentemente inconciliabili
Carmine D'Aniello (voce, bouzuki, tamburi a cornice), Carmine Guarracino (chitarre), Ilie Pipica (violino), Ion Tiţa e Doru Zamfir (fisarmonica), Ilie Zbanghiu (contrabbasso) e Amedeo Della Rocca (percussioni) sono un concreto esempio diconvivenza, simbolo della fusione di diverse esperienze personali e professionali tra Romania e Italia



Vacanze Romanes è un vero e proprio live in studio, senza soluzioni di continuità tra un brano e l'altro, per restituire all'ascoltatore la freschezza e la visceralità delle inconfondibili performance dei sei. Un'avventura tra Campania, Est europeo e Mediterraneo: 11 pezzi vorticosi e raffinati, con reminiscenze swing, gipsy e manouche. A Vico Equense sarà possibile ascoltare il gruppo in concerto, un'esperienza travolgente e appassionata, tutta da ballare.



Info:

'o Rom:
www.orom.it


Ufficio Stampa Synpress44:
www.synpress44.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *