CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 19 ottobre 2012

Valeria Caputo: Migratory Birds è il disco d'esordio



Le 'migrazioni interiori', il viaggio, la canzone e il folk-rock nel debutto di una splendida cantautriceTra West Coast e retaggi anni '70, un album nato grazie all'affettuoso 'azionariato popolare' di fans e ammiratori. Presentazione dal vivo il 4 novembre a Lugo
Migratory Birds: il disco d'esordio di Valeria Caputo



Vintage Factory Lab 
è lieta di presentare:

MIGRATORY BIRDS

Il primo album di Valeria Caputo



Vintage Factory Lab 
10 brani - 38 minuti


"Migrazioni interiori, piccole conquiste quotidiane che mi hanno portato pian piano a resistere e andare avanti nonostante tutto. Ho sempre cercato di tendere verso la mia natura artistica in contrapposizione agli aspetti convenzionali della vita". E' un autentico viaggio interiore, fatto di tenacia e sogno, caparbietà e slancio lirico, il leitmotiv di Migratory Birds, il disco d'esordio diValeria Caputo. La giovane cantautrice si presenta nel migliore dei modi: con un debutto maturo, dieci brani che spaziano tracanzone d'autore e rock saporito dal retaggio woodstockiano, una scrittura intensa e raffinata, atmosfere acustiche e scatti elettrici con un pathos tutto West Coast.
 
Dopo un lungo percorso di studio e apprendistato, la cantautrice di origine pugliese romagnola d'adozione medita il disco d'esordio e riesce nel suo obiettivo grazie a un'iniziativa di crowd-funding promossa dalla piattaforma web Produzioni Dal Basso. Amici e sostenitori hanno finanziato il disco in un esempio di "azionariato popolare discografico", come sottolinea Valeria: "Sono davvero orgogliosa di aver avuto tante persone così vicine e interessate al mio lavoro! Senza di loro non ce l'avrei fatta: sentire vicina tanta gente genera molta motivazione ed energia"!
 Questa affettuosa "cordata dal basso" ha colpito anche alcunigiornalisti che hanno ascoltato Migratory Birds in anteprima: "Dieci brani che sanno di America, intimistici, di denuncia, sussurrati e suonati in maniera superba da Valeria e dai suoi compagni di viaggio (Athos Enrile )"; "Un debutto fuori dal tempo, un disco che suona come quelli che si pagano a peso d'oro nei mercatini, un ottimo punto di partenza per migrare in cerca dell'estate, ora che l'inverno è alle porte" (Simone Stefanini - Rockit).

La buona riuscita dell'album è anche merito dei musicisti coinvolti: Silvia Wakte, Vince Vallicelli, Tiziano Raspadori, Paolo Marini, Marco Remondini, Marco Pizzolla e Franco Naddei hanno contribuito a conferire uno spirito "live", autentico e sincero alle dieci canzoni scritte da Valeria. Coinvolgente e passionale in studio come dal vivo, Valeria Caputo presenterà ufficialmente Migratory Birds in concerto il 4 novembre al C.C.A. Lughè di Lugo (RA). Forlì (14 novembre), Rimini (15 novembre) e Taranto (20 dicembre) le date già annunciate di un tour promozionale che si preannuncia succulento.


Informazioni:

Valeria Caputo:
http://www.valeriacaputo.com

Ufficio stampa Synpress44:
http://www.synpress44.com
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *