CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 20 maggio 2013

ARENASONICA 2013 6 – 7 – 8 – 9 GIUGNO 2013 PARCO CASTELLI - BRESCIA


ARENASONICA 2013
6 – 7 – 8 – 9 GIUGNO 2013
PARCO CASTELLI - BRESCIA

XIII EDIZIONE

ARENASONICA, il festival musicale apolitico più longevo di Brescia e Provincia, torna a scaldare i motori presentandosi come di consueto con un cartellone di richiamo internazionale infarcito di interessanti nomi della scena musicale bresciana.
Il festival è da anni pietra angolare dell'estate musicale cittadina grazie ad un'abile miscela di freschi nomi locali e consolidate realtà della musica nazionale ed internazionale, il tutto ad ingresso gratuito nella verde cornice dell'intimo Parco Castelli.
Come ormai da diversi anni il festival viene organizzato in partnership con la LATTERIA ARTIGIANALE MOLLOY, il circolo ARCI bresciano che di recente ha riaperto i battenti.

PROGRAMMA 2013

GIOVEDI' 6 GIUGNO
OPENING PARTY con MAX GAZZE' IN CONCERTO
Reduce dal successo sanremese, dall'acclamata esibizione al concertone del 1° maggio in Piazza San Giovanni e dai sold-out praticamente ovunque del suo "European live club tour", arriva a Brescia Max Gazzè. L'eclettico artista romano sarà ospite della serata inaugurale della XIII eidizone del festival Arenasonica. Quella organizzata dalla Latteria Molloy al Parco Castelli, sarà la seconda data del tour estivo di "Sotto casa", il 9° e ultimo album che, con oltre 15.000 copie vendute, è diventato disco d'oro e da settimane permane ai vertici delle classifiche di vendita.
Posto unico: 23,00 € (+ 2,00 € diritti di prevendita)
Prevendite a partire da giovedì 16 maggio presso gli uffici della Nave di Harlock in Via Marziale Ducos 2/b, Brescia
Gli uffici sono aperti dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 18.30, 
tel. 346 8780428 / 328 9644459).



VENERDI' 7 GIUGNO
PSYCHO FRIDAY
THE PRETTY THINGS (UK) + ANDREA VAN CLEEF & THE MOTHER BOX

SABATO 8 GIUGNO
ROCKIN' SATURDAY
IMPERIAL STATE ELECTRIC (SWE) + SEDDY MELLORY

DOMENICA 9 GIUGNO
TBC



VENERDI' 7 GIUGNO
THE PRETTY THINGS: seminale band britannica che ha lasciato un'importante traccia nei tardi anni '60 londinesi rappresentando una fondamentale influenza per superstar del calibro di Rolling Stones, The Who e David Bowie (quest'ultimo ha riproposto due loro canzoni nell'album PIN UPS). Nati dalla mente di Dick Taylor all'indomani della sua fuoriuscita dalla prima originale incarnazione dei Rolling Stones (in cui suonava prima la chitarra e poi, con l'ingresso in formazione di Brian Jones, il basso), i The Pretty Things rappresentarono in principio l'ala più grezza e punk tra i gruppi della British Invasion, per poi abbracciare tinte psichedeliche e sonorità più rock negli anni '70. Tra i loro capolavori S.F. Sorrow, la prima rock opera della storia, fondamentale influenza su Pete Townshend nella stesura di Tommy e Parachute nominato da Rolling Stone come miglior album del 1970.
ANDREA VAN CLEEF & THE MOTHER BOX: già leader di rumorose rock band come Van Cleef Continental, Andrea Van Cleef esordisce come solista con Sundog, un disco acustico (uscito solo in vinile) in cui convivono le atmosfere del folk sperimentale degli anni '70 e le tendenze neopsichedeliche del cantautorato contemporaneo ben rappresentato a livello mondiale da autori come Jonathan Wilson.
AVC è accompagnato dal vivo dai Mother Box, che rivestono il folk di Sundog di elettrica e sognante psichedelia.

SABATO 8 GIUGNO
IMPERIAL STATE ELECTRIC: parto del genio di Nicke Anderssonn (in arte Nick Royale), una mente musicale superiore dal curriculum sconfinato, già padre del death metal svedese come batterista dei seminali Entombed, e anticipatore nei tardi '90 del ritorno di un certo rock grezzo con i The Hellacopters. Nick Royale ha collaborato negli anni con il gotha del rock mondiale (MC5, Scott Morgan, …). Il nuovo progetto IMPERIAL STATE ELECTRIC fonde cinquant'anni di storia del rock in perle calibrate di power pop rock nella tradizione dei migliori Kiss ma senza aver paura di strizzare l'occhio a The Beatles, The Who e ad un pizzico di sano hard rock anni '80.
SEDDY MELLORY: Johnny Rotten exiled in Main Street, fast drums, guitars on fire. The Last Rock Gang in Town. Nati nel 2005, hanno dato alle stampe tre e ep e due album tra cui il nuovo Fake as your mom's orgasm che sta riscuotendo unanimi consensi dai media di settore italiani e europei. La band ha condiviso il palco con innumerevoli artisti italiani e stranieri tra cui GOGOL BORDELLO, PEACHES, WHO MADE WHO e LINEA 77, fino a partecipare nel 2011 alla BERLIN MUSIC WEEK. Il tour 2013 li ha già visti protagonisti sui palchi di Francia, Italia e Germania con significativo approdo al celebre rock club Wild at Heart di Berlino e l'apertura all'unica data italiana dei rocker neozelandesi THE DATSUNS.

Per informazioni
PER INFORMAZIONI CONTATTARE 3288433150


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *