CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 18 giugno 2013

21/6 Umberto Smaila dal vivo al Lido Di Bellagio (Co) con la sua band Turno Notturno… poi dj set tutta la notte

21/6 Umberto Smaila dal vivo al Lido Di Bellagio (Co) con la sua band Turno Notturno… poi dj set tutta la notte

Continuano i grandi eventi sul Lago di Como, Umberto Smaila live Show @ Lido di Bellagio il prossimo venerdi, il 21.06.2013. Smaila è il simbolo dell'estate, del revival musicale e del divertimento e col suo stile scatenato è riuscito anche a creare locali di successo (gli Smaila's) diffusi ormai in mezzo mondo. La notte prosegue alle 1 col dj set di Eugenio Balestrelli e Carlo B. (Capannina Club). Al microfono Simon. 

Lido di Bellagio
Via P. Carcano, 1
22021 Bellagio (CO)
031951195, 3387092147, 3938008071
ufficio stampa: www.lorenzotiezzi.it

Umberto Smaila nasce a Verona il 26 Giugno 1950, diventando poi, agli inizi degli anni '70 Milanese d'"adozione". All'età di 8 anni si iscrive ai corsi di dizione e recitazione al Centro di Educazione Artistica di Verona e alla scuola di pianoforte della professoressa Laura Palmieri, allieva prediletta di Arturo Benedetti Michelangeli. A 10 anni si esibisce con successo nei suoi primi concerti. I Romantici sono il suo forte, soprattutto Chopin e Liszt. Dopo aver conseguito la Maturità Classica al liceo "Maffei", sotto la guida del prof. Gino Barbesi, uno dei massimi grecisti contemporanei, nonchè critico cinematografico del giornale l'Arena di Verona, partecipa alla filodrammatica della città e suona in diversi gruppi Beat (Verona Beat!), e fonda una formazione artistica teatrale chiamata Studio 24, (24artisti!) dal cui ridimensionamento nasceranno i futuri Gatti.
Si iscrive alla Facoltà di Legge dell'Università di Bologna che lascerà in seguito per affrontare il mitico palcoscenico del Derby Club di Milano assieme ai suoi celebri compagni di viaggio: Jerry Calà, Franco Oppini e Nini Salerno: I Gatti di Vicolo Miracoli. Il gruppo così formato si scioglierà soltanto dopo 17 anni di successi indimenticabili.
Continua la carriera come solista e dopo alcune positive esperienze come attore cinematografico, è conduttore di innovative e fortunate trasmissioni tv come "Drive In" su Italia 1 (1985-1986), "Non Stop" su Rai Uno (1987), "C'est la vie" su Canale 5 (1987-1989), "Babilonia" su Canale 5 (1989-1990), "Colpo Grosso" su Italia 7 (1988-1992),"La Sai L'Ultima" su Canale 5 (1997), "I Fatti Vostri" su Rai Due (2001-2002), "Buona Domenica" su Canale 5. Con la sua band cura per due anni (1993-1994) la parte musicale di "Buona Domenica".
Nel 1995 con un indice di notorietà di 89.6 arriva a essere tra i 4 personaggi più conosciuti e apprezzati d'Italia (gli altri tre sono splendide donne come Mara Venier, Alba Parietti, Valeria Marini).
E proprio con Mara che Umberto cura la parte musicale del programma "Ciao Mara" su Canale 5.
Nel 2010 con il figlio Rudy nasce un programma in onda su Antenna3 Nord Est dal titolo "In viaggio con papà" proposto come un dibattito generazionale dai toni leggeri, dove le due generazioni, si confrontano su tendenze, fatti e problemi della vita quotidiana.
Di Umberto Smaila si può dire che si sia cimentato in tutti i campi dello spettacolo. Nel 1982 ha curato la regia cinematografica di "Italian Boys" di cui è stato naturalmente anche protagonista e autore delle musiche. Alla fine degli anni '90 è stato anche D.J. di successo nel programma radiofonico "Hit Parade" di RTL 102,5. Su Telemontecarlo è stato anche conduttore di un Talk Show intitolato "Turno di notte".
Nel 2000 poi è stato apprezzato attore di cinema quale protagonista del film di Alessandro Benvenuti "I miei più cari amici", e nel 2011 attore in una puntata della serie Televisiva poliziesca "Il Commissario Rex".
Non va dimenticato il Teatro dove nella stagione 1991-1992 è stato protagonista del musical "Fred", ispirato alla vita di Buscaglione, con la regia di Gino Landi su testi di Umberto Simonetta e Italo Terzoli.
Musicista e autore musicale, ha scritto più di 25 colonne sonore per film di successo, tra cui "Caramelle da uno sconosciuto" di Franco Ferrini (1987- premio Ciak), "Soldati" di Marco Risi (1991), "Jackie Brown" di Quentin Tarantino (1998), "Ti voglio bene Eugenio" di Francisco Fernandez (2001). "E' tutto un attimo" è la splendida canzone scritta per Anna Oxa e presentata nel 1986 al Festival di Sanremo così come "Lo scafandro e la farfalla" portata e da lui stesso eseguita nel 1999 al Pavarotti International di Modena come colonna sonora ufficiale del "Discovogue Award with Luciano Pavarotti". Nel 2008 scrive con il suo amico Jerry Calà l'intera colonna sonora del film "Torno a vivere da solo" (contenente il brano "Living alone again") distribuito Eagle Pictures. Nel 2011 compone la colonna sonora del film per la Tv "Area Paradiso" interpretata da Sagi Rei, per la regia di Diego Abatantuono, e nel 2012 la colonna sonora del film "Operazione Vacanze" per la regia di Claudio Fragasso.
La sua attività di intrattenitore è diventata così apprezzata da far si che la cosiddetta "musica dal vivo" sia uscita dagli spazi tradizionali dei locali o dei "music-hall", per approdare a "locations" più grandi, quali palazzetti dello sport e piazze. In questo senso memorabili sono stati i due concerti che Umberto Smaila ha tenuto in occasione del Capodanno del 2000 a Cagliari (150.000 persone), e quello del 2002 ad Alghero (65.000 persone). Attualmente è richiestissimo ospite in tutte le più note trasmissioni tv e radio, e (naturalmente) suona e canta con la sua band nei più importanti e famosi locali italiani ed esteri.
Nel 2005 è stato ospite fisso delle ultime due edizioni di Buona Domenica, che insieme alle numerose partecipazioni al "Maurizio Costanzo Show" ne hanno esaltato le doti di coinvolgimento del pubblico. Attualmente continuano le sue numerose apparizioni televisive, che sono culminate, nella notte di S. Silvestro 2006, nella conduzione, con Roberta Capua, della serata musicale il Capodanno di canale 5, in collegamento dal Palavela di Torino, con la partecipazione di ospiti illustri quali Andrea Bocelli e i più grandi pattinatori sul ghiaccio del mondo.
Tra le curiosità ricorderemo anche che Umberto Smaila ha scritto e interpretato nel 1987 l'inno degli Ultras del Milan (Canto Rossonero), ed oggi è richiestissimo…
In questo ultimo periodo mentre si stanno allestendo altri Smaila's in giro per il mondo, le offerte numerose e l'unicità della sua attitudine (suona, compone, canta, recita) lo pongono costantemente all'attenzione degli operatori del settore.


░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 photo hi res www.lorenzotiezzi.it 
per non ricevere più i comunicati scrivici stop
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░




░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 photo hi res www.lorenzotiezzi.it 
per non ricevere più i comunicati scrivici stop
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░








Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *