CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 14 ottobre 2013

Festival di Ghedi 2013: Ron, Omar Pedrini, Syria e Irene Fornaciari per la musica italiana

Festival di Ghedi 2013

con Sony e Warner Chappell per la nuova musica italiana

26 ottobre - Teatro Sicomoro, Montirone (BS): ospiti d'eccezione Omar Pedrini, Jalisse, Laura Bono, Syria e Irene Fornaciari

2 novembre - Teatro Il Gabbiano, Ghedi (BS): finalissima con Ron

In un periodo di crisi discografica, il Festival di Ghedi continua a sfidare il mercato dando spazio e risalto alla musica italiana, il nostro patrimonio artistico d'eccellenza, con partner di valore come Sony Music e Warner Chappell.

A distanza di 14 anni dalla sua creazione, il Festival, che ha contribuito a lanciare molti artisti nella scena nazionale, prosegue così la sua mission, affiancando i grandi nomi della musica e della discografia ai nuovi talenti.

"A distanza di tanti anni" spiegano gli organizzatori "c'è sempre più bisogno di sviluppare le capacità artistiche nostrane, si tratta di un vero e proprio patrimonio che va incentivato e fatto crescere. Un obiettivo che da tempo perseguiamo con la convinzione che la musica italiana vada sviluppata e promossa...unendo big a giovani proposte, creando un fermento continuo".

Un successo dimostrato dai numeri che in questa XIV edizione del festival diventano particolarmente interessanti:  oltre 250 brani inediti, 18 regioni e circa 80 province rappresentate, più la Repubblica di San Marino, un segno inequivocabile della continua crescita della manifestazione ormai apprezzata e ritenuta importante vetrina da tanti artisti sparsi nella nostra Penisola.

Le serate finali del 26 ottobre e del 2 novembre vedranno così protagonisti Annachiara Zincone, Chiara Iovine, Edoardo Borghini, Elisabetta Gagliardi, Gaia Soavi, Kube, Marta moretti, Peppe Civale, Stefano Paviani, Traffika, White Nymphs, Alberto Guarrasi, insieme a grandi ospiti amici del Festival di Ghedi: Omar Pedrini, Jalisse, Laura Bono, Syria, Irene Fornaciari (26 ottobre, Teatro Sicomoro Montirone) e Ron (2 novembre - Teatro Il Gabbiano, Ghedi). 

Nomi di rilievo del contesto italiano, artisti che nonostante la grandezza e la notorietà si metteranno in gioco con le nuove proposte ospiti del Festival di Ghedi 2013, duettando con loro e rendendosi anch'essi partecipi di una necessaria spinta artistica che porti i giovani in primo piano.

Tutto per un viaggio a tappe destinato a sviluppare la musica italiana attraverso la proposta di inediti da parte dei giovani artisti e un comitato artistico di primissimo livelloTony Vandoni, direttore artistico di Radio Italia e Video Italia, il principale network dedicato alla migliore musica italiana; Marco Ragusa, della direzione di Warner Chappell Music Italiana; Roberto Rossi, direttore artistico di Sony Music ItalySteve Lyon, produttore di artisti quali Depeche Mode, Paul McCartney, Subsonica e Laura Pausini.

Per info: www.festivaldighedi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *