CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 19 dicembre 2013

Online su XL il nuovo video di Oh Petroleum "Atria, ventricles and arteries" tratto dal disco Memory of mine memory to be in imminente uscita

In anteprima su XL

il nuovo video di Oh Petroleum

 

Atria, ventricles and arteries,

singolo tratto dal disco

Memory of mine memory to be

in imminente uscita

 

È online su XL, alla voce Anteprime, il nuovo video di Oh Petroleum, scritto, diretto e girato a quattro mani dal musicista e dalla film-maker Claudia Mollese durante una residenza artistica svoltasi a Ustica nell'ambito del festival Isole di Circe 2013. Il video, che accompagna il brano Atria, ventricles and arteries, è stato ambientato quasi interamente sullo Scoglio del Medico, un piccolo isolotto al di là dell'isola di Ustica, nel mare di Sicilia.

 

Le parole della canzone descrivono una figura femminile, inafferrabile e potente. L'isola dona ai due protagonisti nel video una luce con chiari riferimenti mitologici: difatti, Ustica è considerata l'isola della maga Circe dell'Odissea ed è proprio per questo che il video è stato girato sullo Scoglio del Medico, isola dell'isola dell'isola. Nel video, in cui appare anche un omaggio al quadro di Arnold Böcklin "Odysseus und Kalypso" del 1883, le immagini assumono allora le sembianze di rito, in quello che sembra un film ricordo di una coppia in vacanza, si perde l'orientamento tra quello che potrebbe essere un sogno, di lui o di lei.

 

Il video è stato realizzato grazie al sostegno dell'associazione culturale promotrice della residenza artistica e Marsèll music, ulteriore declinazione dell'impegno culturale di Marsèll nell'esplorazione dei linguaggi contemporanei. È il percorso di Marsèll dedicato a sviluppare anche in ambito sonoro le sue collaborazioni artistiche, come nel caso di Ottaven e dello stesso Oh Petroleum, e la sua ricerca di modalità espressive sempre uniche e sperimentali. Sempre per Marsèll music è in imminente uscita Memomry of mine memory to be, da cui è tratto il singolo, stampato su vinile ma anche scaricabile da iTunes store.

 

 

Per visionare il video si consiglia di consultare il seguente link

https://vimeo.com/82074872




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *