CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 20 gennaio 2014

La canzone “Diamoci del Tu” sarà consegnata a Papa Francesco


MUSICA:
La canzone "Diamoci del Tu" sarà consegnata
a Papa Francesco
 il 22 gennaio in occasione dell'Udienza Generale
dai noti artisti Federico L'Olandese Volante,
 Dr. Feelx e Angelus Marino

A 25 anni di distanza, Federico L'Olandese Volante
realizza un nuovo disco dedicato ad un Pontefice

"DIAMOCI DEL TU"

A SPECIAL TRIBUTE TO POPE FRANCIS 1 "PAPA
FRANCESCO"

Da un'idea di Federico L'Olandese Volante nasce la  colaborazione con Dr Feelx voce e immagine del progetto: Distribuzione www.believedigital.com.

ROMA –  Una notizia straordinaria per tre protagonisti della musica e radiofonia italiana, Federico l'Olandese Volante,  Dr. Felix e Angelus Marino: in occasione della Udienza Generale di Mercoledì 22 gennaio 2014 potranno consegnare al Santo Padre il disco e il video della canzone "DIAMOCI DEL TU". Tale data coinciderà anche con la giornata del lancio ufficiale del progetto.
Com'è nato il progetto "Diamoci del Tu": Una mattina di metà Settembre 2013 Federico l'Olandese Volante (decano della radiofonia italiana dove è ancora protagonista di un seguitissimo programma in onda ogni giorno su una rete nazionale) decide che è giunto il momento di provare a ripetere il successo una sua fortunata idea di 25 anni fa. Era il 1979 e Federico lancia Wojtyla Disco Dance, un divertente disco mix dedicato a Papa Giovanni Paolo II. Il pezzo ebbe grande risonanza in tutta Europa, trasmesso da tutte le radio e ballato quasi clandestinamente anche in quei Paesi extra-europei dove si iniziava a respirare un vento di cambiamento. E' appena il caso di ricordare che Solidarnosc venne fondata ufficialmente nel 1980, ma da tempo in Polonia si guardava con trepidante attesa ad ogni segnale non solo politico ma anche culturale e di costume che potesse far sperare in una svolta.  

Tornando ai giorni nostri, in quella mattina di settembre, Federico sente alla radio i reportage sui venti guerra e sulle stragi in Siria uniti alle molte altre allarmanti notizie sulla crisi economica, ma anche morale, dell'Italia e del Mondo. Poco dopo però si imbatte su un settimanale nella intervista nel quale un ragazzo di Padova racconta con gioioso stupore di essere stato chiamato al telefono dal Papa. "Sono Papa Francesco, diamoci del tu". Da qui la scintilla: una telefonata e un appuntamento al volo con il collega e amico di sempre Felix (vero nome) Imevbore, in arte Dr. Feelx, cantante e DJ nato in Italia da famiglia nigeriana che capisce subito quello di cui Federico sta parlando. Il padre, un diplomatico che ha per anni dedicato il suo impegno alla FAO, gli ha insegnato quanto sia grande e difficile la sfida di rendere il mondo un po' più vivibile per tutti e come il primo valore sia non solo quello del rispetto ma anche quello della fratellanza. L'idea ambiziosa è quella di creare un inno universale di pace e amicizia, valido per tutte le latitudini geografiche e longitudini sociali. Federico e Felix si mettono al lavoro con l'aiuto di altri colleghi. Ne esce un pezzo in due versioni: una più soft e una da discoteca. Decidono poi di autoprodursi anche un video. Lo fanno mettendo mano alle proprie risorse e a quelle di amici in quanto non vogliono che dietro al progetto ci sia una casa discografica in quanto l'idea di uno sfruttamento commerciale potrebbe rischiare di ostacolare il loro obiettivo che è quello di dare la massima diffusione al messaggio.
  Il video è il racconto di un sogno che diventa (quasi) realtà. Dr. Feelx, il DJ con la faccia da duro e modi "cool", si addormenta pensando alla chiacchierata con Federico e al progetto. Nel suo sogno è lui a diventare papa, Papa Felix-Felice (è già un nome perfetto per un pontefice!) che vuole portare gioia e insegnare nuovamente valore di un il sorriso a un mondo incattivito e stanco. Colpisce certamente nel video vedere la trasformazione anche somatica di Felix che svela, inatteso confrontandolo il personaggio famoso di Dr. Feelx, uno sguardo dolce e un sorriso pieno di calore umano. Molto divertente poi l'improvvisata "papamobile" dove Papa Felix in piedi saluta turisti incuriositi e passanti mentre Federico è alla guida del mezzo. Notevole l'idea di inserire un messaggio universale di fratellanza rivolto anche a quei Paesi che ne hanno più bisogno o che rischiano di cadere nel più terribile materialismo e nella totale assenza di valori. C'è poi ovviamente un doveroso omaggio all'Argentina, e uno a sé stesso e a tutti gli altri cittadini italiani un po' più "abbronzati" della media … Alla fine, come per miracolo, il messaggio passa: "diamoci del tu" al senatore, all' "eccellente", al presidente al professore, al servitore dello stato … Nell'ultima scena del video, Felix, ritornato ad essere Dr. Feelx, si ritrova attorniato da decine di dottori, cardinali, professori, poliziotti, bambini di ogni età che ballano e cantano insieme a lui " Diamoci del Tu".
Federico, Felix e Angelus Marino hanno avuto la straordinaria notizia di poter consegnare Disco e Video al Santo Padre in occasione dell'Udienza Generale di Mercoledì 22 Gennaio. Quella sarà la giornata del lancio ufficiale del progetto in tutte le radio e in rete.
Il Team - Oltre a Federico e Felix hanno lavorato alla realizzazione di tutto questo: Angelus Marino (Deejay e produttore, ha curato la supervisione generale e la  promozione artistica) Salvatore (mix e sound engineer) Davide Rossi (coordinamento e consulenza legale) (ufficio stampa).


BIOGRAFIE:
 FEDERICO L'OLANDESE VOLANTE 
Nato il 19 aprile 1950 a Deventer, Federico cresce nei Paesi Bassi e sul lago di Garda. Si iscrive alla facoltà di architettura all'Università di Amsterdam nel 1969. Dopo una prima esperienza radiofonica sulla radio offshore Veronica del 1969, Federico, su invito di Noel Coutisson, fondatore di Radio Montecarlo, si trasferisce a Monaco ed entra a far parte nel 1972 dell'équipe di RMC, dove lavoravano già, fra gli altri, Herbert PaganiAwanaganaLuisella Berrino e Roberto Arnaldi. Sotto la guida di Coutisson e Pagani iniziò il Federico Show, programma in onda alle 5 del pomeriggio. La radiofonia privata italiana, nata 3 anni dopo, seguì molto lo stile di RMC. Nel frattempo Federico era ormai diventato L'Olandese Volante, soprannome datogli proprio da Coutisson. Dopo RMC Federico passò a Rai Radio 2 nel 1977 e condusse con Herbert Pagani e Riccardo Heinen "A tutte le radioline". Nel 1978 fu chiamato a Milano dall'editore Alberto Hazan della Finelco ed aiutò a strutturare Radio 105 Network, dove rimase conduttore del pomeriggio per 12 anni. Nel 1979 Federico andò ai primi posti in classifica in Italia con "Woytyla Disco Dance"(Polygram) che ebbe un grande successo anche all'estero in Spagna e in Sud America Conduce nel frattempo anche il programma Popcorn su Canale 5 nel 1983, per poi trasferirsi a RTL 102.5, dove ha dato vita per 16 anni al programma del pomeriggio "The Flight". Nel 1983 pubblica con il supergruppo di deejay Band of Jocks il brano Let's All Dance.Il 5 novembre 2010, tramite Facebook, ha dato la notizia del suo passaggio a R101, radio del gruppo Mondadori, dove ha iniziato a trasmettere da gennaio 2011, andando in onda dalle 15 alle 17.

ANGELUS MARINO
GENERE: Electro Minimal House
Incontra la performance dei canali musicali, girando l'Europa, conoscendo nuovi suoni e studiando musica, si crea un bit ecclesiale chiamato Ecumenico la portata e  A 132 B P M. Collabora con grandi artisti del mondo della musica.
Stage Name:.ANGELUS MARINO VERTIGINE
Music Genre:, ELECTRO MINIMAL HOUSE
Tour Stops: USA, UK, France, Germany, Austria, Switzerland, Holland, Belgium,
Turkey, Russia, Poland etc.
# of Performances: Over 250 in the past 2 years.

BIOGRAFIA ANGELUS MARINO
Angelus Marino : DeeJay Italiano / Produttore.
Pseudonimo di Angelo Marino.
Considerato come uno dei più quotati artisti a livello internazionale del genere Elettro-minimal House e con oltre un decennio di carriera alla spalle, unisce sonorità minimal a risonanze elettroniche. Lo spiccato talento conferisce alle sue creazioni carisma e originalità . 
Appearances: : "Top of the Pops"
USA: New York and in Philadelphia
Italy: "Italian Music Awards"
Germany: "BERLINO " 

Dr. Feelx:
Produttore, cantante e artista poliedrico. Vocalist e Dj internazionale con una voce profinda e sensuale, carica di sound.Vanta prestigiose collaborazione fra cui Ami Stewart, Claudio Simonetti, Mike Francis, Jovanotti. Il suo primo progetto musiclae è il remake della nota canzone "Billie Jean2 del suo idolo Micheal Jackson. Nel 1989 pubblica il suo è primo LP dal titolo "Different Style" , fra gli otto brani ripropone in una versione reggae"What a Wonderful World" di Louis S.Armstrong. Per oltre quattro anni è il vocvalist ufficiale del rinomato "The Prince Pleasure Club" di Riccione. Negli anni'90 è conduttore a Radio Dimensione Suono. Nel 2009 un nuovo singolo dal titolo "Love in Jamaica" mentre conduce il programma "Disco 101" su Radio 101  insieme a Gerry Pulci. Nel 2009 è vocalist nel programma "Chiambretti Night" . Il 28 settembre 2010 esce  un altro album: "Dancin' & Moving'". Nel mese di gennaio 2011 esce il remix di "Tutto l'amore che ho" di Jovanotti  (con Samuele Martini e Steve Di Carlo) dal titolo "The Love I got". Nel 2012 invece collabora con Sammy Love , Vicky Ace e Franck Silvera al brano "Magic Destination".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *