CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 24 gennaio 2014

MARCI, "Volevo fare" - da venerdì 24 gennaio





presenta


Marci
"Volevo fare"



Viene dalle coste liguri,
Marci, rapper e cantautore di vent'anni che la passione per la scrittura muove sin da piccolo, quando le cose si fanno per piacere e non per  "velleità" artistiche o per il trend del momento.


Così scrive, scrive e scrive... Sino a quando, per un caso che che poi forse tanto casuale non è, entra in contatto col mondo rap/hip hop e ne rimane letteralmente folgorato: con flow, metrica e parole può finalmente essere se stesso ed esprimersi davvero "senza filtri".
La passione aumenta, giorno dopo giorno, fino a quando nel 2008 non decide di registrare i suoi primi brani. Inizierà subito a comprendere che scrivere e comporre rime è tutt'altro che facile, ma accetta la sfida e nel 2013, matura la decisione di mettersi davvero in discussione perchè, come dice, "i sogni si avverano solo se non dormi"...


Inizia perciò a collaborare con Nadir Music con il cui aiuto sulla produzione, gli arrangiamenti e il management, lancerà a gennaio 2014 il singolo ufficiale "Volevo Fare", primo di una serie di brani che comporranno lo studio album di debutto, di prossima pubblicazione.


Queste le parole di Marci sul brano:


L'idea di "Volevo fare" mi è venuta mentre viaggiavo su un treno di notte verso Parigi, intorno a mezzanotte... Mi sono messo a scrivere qualche bozza e, riga dopo riga, sono arrivato a scrivere la canzone per intero. Nel ritornello dico: "Volevo fare, voglio fare, voglio prendere e poi andare si ma ritornare" riferendomi al fatto che per quanto tu possa provare a scappare, non puoi mai fuggire davvero: devi sempre ritornare per risolvere sul serio quello che non va. Il fatto di essere a volte al buio non dovrebbe spaventarci perchè è proprio in questi momenti che dobbiamo riuscire a tirar fuori il meglio di noi... Come si dice... "Non esiste una cosa senza il suo contrario"...



"Volevo fare" è accompagnata anche da un videoclip ufficiale, la cui regia è siglata da Beppe Platania per Nadir Music:
http://www.youtube.com/watch?v=8_nCW2kK3iQ
Il brano, prodotto da Tommy Talamanca ai Nadir Music Studios, è disponibile dal 24 Gennaio in download e digital streaming su tutte le principali piattafome.

Acquista "Volevo fare" su:
Google Play: http://goo.gl/ZS1OvI
Ascolta il singolo su Spotify: http://smarturl.it/volevofare

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *