CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 14 febbraio 2014

Power Francers alla conquista del web con una finta rapina: 800.000 visualizzazioni in 2 giorni per i preview anonimi del video di "Prendo il Volo"

Power Francers alla conquista del web con una finta rapina: 800.000 visualizzazioni in 2 giorni per i preview anonimi del video di "Prendo il Volo" 

Le rapine raccontate nei film ormai non fanno più notizia: da "Point Break" a "Quel Pomeriggio di un giorno da cani" i capolavori del genere non si contano. Le rapine vere fanno paura, ma il web è pieno di immagini e video violenti che sembrano piacere molto a chi usa internet. I Power Francers, gruppo italiano già al successo con "Pompo nelle Casse" e più recentemente col loro nuovo EP "Dolce E Gabbana" hanno scelto una strada diversa. Per il video del loro nuovo singolo  "Prendo il Volo" hanno messo in scena una finta rapina in un supermercato e l'hanno girata in soggettiva mettendosi delle telecamere GoPro in testa. Poi hanno pubblicato sul web in forma anonima i punti di vista dei protagonisti: quello dell'autista / palo e quello dei rapinatori con le armi in pugno. Il risultato ha sorpreso tutti: ben 800.000 visualizzazioni in pochi giorni, e richiami sui più importanti siti americani e inglesi, tra cui il Mirror... tanto che la band ha deciso di uscire allo scoperto. L'idea dell'operazione virale e la regia sono di THISGASTHING.

"Quando ci hanno proposto questa idea per il video di 'Prendo il volo' " - racconta Davide dei Power Francers - "Abbiamo subito accettato. Volevamo testare la reazione del mondo di internet in merito ad una tematica così delicata e su cui c'è ancora molto da lavorare, ovvero la sicurezza. Sinceramente, non ci aspettavamo tanto interesse. In pochi giorni, i nostri video – usciti in forma "anonima" - hanno raggiunto nel complesso più di 800mila visualizzazioni, realizzate principalmente in America".  

"Abbiamo cercato di riportare nel video (disponibile a questo link http://youtu.be/ajtumkUyCOA ) il ritmo del brano" - continua Davide - " 'Prendo il volo' ha sonorità club-oriented, così il video non poteva essere che frenetico e adrenalinico". 

Il video ufficiale di Power Francers - Prendo il Volo

I video in soggettiva ripresi dai rapinatori
http://www.youtube.com/watch?v=Ei-tsiGz7x0 (il punto di vista dell'autista/palo)

Alcuni dei siti che hanno dato spazio ai video

MATERIALE MEDIA

Copertina Power Francers - Prendo il Volo: scarica qui 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *