CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 25 marzo 2014

Esce oggi "Ossessione", l'album di debutto di LOGE per Snob Music!




presenta

LOGE
"Ossessione"

disponibile su iTunes:
https://itunes.apple.com/it/album/ossessione/id829823212

debutto al quinto posto della classifica hip hop




Ve
nerdì 4 Aprile online il video del singolo "Fai La Brava"

dopo "Ice" (feat. Kevin Hustle)
http://www.youtube.com/watch?v=NvBqITKGaE4

e "Il perchè lo so"
http://www.youtube.com/watch?v=_5JbsWuj5X8





giovedì 27 marzo presentazione ufficiale live al Mad Lounge Bar di Tradate

ore 22.00, ingresso gratuito


Sono LOGE, ho 19 anni, vengo da Viareggio, e da un anno sto a Milano per poter fare la mia musica. Prima il mio scopo era andare ai concerti, per sentire gli altri; poi si è realizzato il sogno, conoscerli. Sfiori il paradiso quando riesci a collaborarci... E ora il 25 marzo 2014 esce il mio primo disco, "OSSESSIONE": e da qui inizio...".

 

LOGE, “OSSESSIONE” (25 marzo, SNOB MUSIC)

Si tratta di un disco Rap, su questo non c dubbio: la struttura, i suoni, le ambientazioni del disco si collocano nello scenario dell'hip hop, ma è facile percepire due contaminazioni sonore: il reggae ed il pop. Suoni che ci riportano alle jam ed alle serate roots più raffinate, linee melodiche d’impatto, di facile presa, come nel buon pop d’autore...

Il ragazzo "sa cantare", le tematiche sono quelle della sua età ma non solo... C’è una sorprendente maturità in questo ragazzo, forse risultato del suo percorso, del suo aver lasciato il mondo d’infanzia alle spalle per seguire il suo sogno e trasformarlo nella sua realtà...

Ci vuole coraggio, Loge l’ha avuto. Ci vuole fortuna, Loge l’ha avuta: ha incontrato chi ha creduto in lui. Snob Music, etichetta indipendente attiva da anni nell’hip hop, ha voluto infatti puntare su questo ragazzo, diverso dal mucchio di emergenti che inseguono il successo e la popolarità scimmiottando i "grandi"... OSSESSIONE è un ambizioso progetto, di un ambizioso e giovanissimo interprete; Snob Music ci crede e l’ha messo alla prova nella “categoria professionisti”. E così la produzione è stata affidata a SIR-K e BIG BUD: suoni contemporanei e lunga esperienza, nulla di scontato, tutto molto orecchiabile. E sempre dal roster di Snob Music anche i feat.: KEVIN HUSTLE (aka G.NANO) e MELO, che duettano con Loge in due brani dell’album.

 

BIOGRAFIA:

Loge è un rapper/singer toscano, classe 1994. Si avvicina al mondo del hip hop da giovanissimo affrontando contest in giro per l’Italia già all’età di 13 anni.

Nel 2008, influenzato dalle sonorità reggae e dancehall, decide di trasformare completamente il suo stile trovando così una cifra originale e molto personale.

Nel 2012 entra a far parte di Goldenbass (sound system milanese) ed incide il singolo "Dammi il tuo numero", e si ritrova sul palco con Babaman, Vacca, Gue Pequeno, Fedez, Two Fingerz e molti altri... alcune volte in apertura, spesso anche nei chillout... Da qui i germogli di amicizie e collaborazioni presenti e certamente future.

 

LOGE

www.facebook.com/LogeVerzhillCrew.BloodBreddazFamilia

SNOB MUSIC

www.snobrec.com



OSSESSIONE raccontato da LOGE


1 OSSESSIONE (intro)

Nato in una una notte insonne passata in studio, questo esperimento propostomi da SirK (produttore della traccia racchiude il succo di tutto l'album: la voglia di mettersi alla prova. E... riuscirci.

2 IL PERCHE' LO SO

Probabilmente lo sfogo piu' grande del mio disco. Un mix di esperienze, il passaggio da una realta' ad un altra... Un testo cupo e riflessivo, accompagnato alla produzione di Big Bud che crea una perfetta atmosfera.


3 UP N' DOWN

Dottor Jekyll e Mister Hyde, il giorno e la notte, il bene e il male. In questo pezzo parlo della mia vita, metto a nudo le parti piu'segrete e inquietanti del mio carattere. Le sonorita' sono pop - e SirK è un maestro - mischiate ad un rap originale e personale.

4 SE ME NE VADO

Lasciare la propria casa, cambiare la propria vita, perdere amici, ragazze e tutto ciò a cui un ragazzo della mia eta' è abituato... La domanda è: "Se me ne vado, casa mia si ricordera' di me?". La produzione è curata da Big Bud.

5 FAI LA BRAVA

Una provocazione al pubblico femminile, alle ragazze che si prendono troppo sul serio, e "seriamente" pensano a noi, i ragazzi di oggi. Un pezzo spensierato sostenuto dalla produzione di Big Bud, molto ritmata e ballabile... Mi piace molto.

6 QUANTE COSE

Un viaggio, in una notte molto particolare. In questa traccia ho dato sfogo alla mia immaginazione sia per il testo che per la produzione che per la prima volta, per gioco o per necessita' creative, è stata curata da me (ovviamente affiancato, anche in questo caso, dall' esperienza e la pazienza di Big Bud).

7 MOLESTI

Nasce tutto dalla produzione di SirK: dopo mesi che quel beat girava in studio, ho deciso di prendermelo. MIO! Avevo in mente di fare un pezzo "party", alla fine è venuto fuori il pezzo piu' "molesto" di tutto il disco... Che ci posso fare se ci piacciono le "negrate"??? :)


8 ICE feat. Kevin Hustle

Come poteva mancare mio "fratello maggiore" Kevin Hustle aka G. Nano nel mio disco? Beat aggressivo di SirK, punchline dirette e pungenti ed un ritornello completamente fuori di testa! Un pezzo che si scosta leggermente dal mood del disco... Anche se è un disco d’esordio, ho voluto sperimentare!


9 RAGAZZO DISTRATTO

"Vivi completamente nel tuo mondo! " mi dicono fin da piccolo. "Sei un ragazzo intelligente ma le tue distrazioni ti fregheranno...”, "Non andrai da nessuna parte...” Beh, rispondo io, tutto molto probabile. Ma questo è il mio carattere, il mio percorso, il mio sogno. Questo sono io. E voi che parlate sappiate che piu' si evade dalla realta' (o da quello che ti spacciano per tale) meno si viene contaminati dalle mille schifezze che tentano in tutti i modi di farci "assumere". La produzione del pezzo è curata da BigBud.


10 MAMA (ENJOY THIS DRAMA) feat. Melo

Dedicato alla persona piu' importante della mia vita, la persona che mi ha cresciuto, questo pezzo è una sorta di confessione che faccio a mia madre che non vedo ormai da un sacco di mesi. Ho chiesto a Melo di partecipare a questo pezzo perchè la mia idea era quella di mettere due generazioni, o comunque due esperienze diverse, a confronto: lui sopra i trenta, io sotto i venti, abbiamo ovviamente due modi diversi di interpretare lo stesso argomento. La produzione Big Bud ci ha certamente ispirato!


11 PRENDO IL VOLO

Questo è il primo testo di "OSSESSIONE" che ho scritto e registato. Venivo da un periodo abbastanza difficile ma sapevo che quello che stavo facendo mi avrebbe portato delle soddisfazioni. Nel pezzo parlo proprio di questo. Comunque vadano le cose mi sono alzato da solo, ho "preso il volo" da Viareggio, ora sorvolo Milano, e non voglio atterrare per nessun motivo al mondo. Non e' la destinazione che mi spaventa, mi spaventa stare a terra. Anche questa traccia è stata prodotta da Big Bud.

12 MI FAI CHIUDERE GLI OCCHI feat. Dimi

In questa canzone (assolutamente sperimentale e ipnotica) ho espesso il mio parere sulla questione droghe leggere, argomento caldo e malgestito dalla maggior parte dei media. La mia posizione a riguardo? RELAX! Presente nel pezzo la voce di Dimi, artista che rispetto e stimo molto. Anche in quest’ultimo brano la produzione è di Big Bud.

Io non ho mai inventato niente, sono sempre rimasto me stesso e fedele alle mie origini. OSSESSIONE rappresenta questo: il mio sogno realizzato! Con i piedi incollati all’asfalto, mi piacerebbe essere la voce incazzata di ogni ragazzo della mia età! Viviamo in un paese senza possobolità, quindi l’unica alternativa è crearsene una da sè!. OSSESSIONE è la possibilità che mi sono creato. E di certo non mi fermerò qua.” (LOGE)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *