CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 21 maggio 2014

PAOLO CATTANEO IN CONCERTO AL SOCIAL CLUB DI BRESCIA

GIOVEDI 22 maggio 2014

Social Club
presenta:

PAOLO CATTANEO IN CONCERTO 


PAOLO CATTANEO: voce, celesta
FIDEL FOGAROLI: rhodes, piano
NICOLA PANTEGHINI: chitarra, mandolino

+ special guest RONNIE AMIGHETTI: chitarra acustica, suoni


Comincia la sua carriera musicale nel 1995 pubblicando L'anima del cipresso, EP di debutto arrivato a vendere 35.000 copie.
Dopo qualche anno passato a collaborare a diversi spettacoli musicali e teatrali partecipa alla compilation Bandsyndicate a fianco di Paolo Benvegnù, Giovanni Ferrario ed altri artisti.
Nel 2004 torna con nuovo lavoro, un EP dal titolo Nero che vede la partecipazione di Hugo Race, primo chitarrista e collaboratore di Nick Cave.
Nel 2007 esce L'equilibrio non basta, primo album ufficiale di Paolo Cattaneo, pubblicato da V2 Records, che cattura l'attenzione della critica grazie alle sue atmosfere notturne affascinanti e che porta Paolo Cattaneo ad ottenere una forte visibilità. Rai 2 presenta il suo disco nel programma Cd-live con Omar Pedrini.
Da qui inizia un'intensa attività live che lo porta a effettuare un lungo tour italiano. Partecipa alla rassegna romana Generazione X insieme a Moltheni, Riccardo Sinigallia ed Emilio Clementi, ed è ospite della terza edizione del MiAmi di Milano.
Apre i concerti di Perturbazione, Cesare Basile, Ivan Segreto, Hugo Race e Gianna NanninI.
Il 24 aprile 2008 esce il suo secondo album Adorami e perdonami, prodotto insieme a Daniele Sinigallia con la collaborazione di Riccardo Sinigallia, pubblicato da Eclectic Circus e distribuito da Venus Dischi con edizioni Warner Chappell.
Nel 2009 il videoclip Sei qui per me diretto da Daniel Marini vince il PVI (Premio videoclip Italiano) come miglior fotografia.
È tra i 6 finalisti del concorso L’artista che non c’era del 2010.
Nel 2011 esce Il Gioco, un progetto breve, leggero, curato ed originale, frutto di un forte cambiamento non solo compositivo ma anche sonoro e musicale di un artista solitamente crepuscolare e intimista che riscopre l’aspetto giocoso della musica. Questo EP, prodotto da Eclectic Circus di Stefano Clessi e arrangiato, registrato, suonato e mixato da Matteo Cantaluppi viene promosso live all’interno di numerosi programmi radiofonici tra cui Radio1 Stereonotte, Traffic e Twilight (Radio2) , Piazza Verdi (Radio3) , Rock Files (Lifegate) ,Radio Città Futura e Il Mucchio TV.
Ad ottobre 2013 esce il suo nuovo album, “La Luce Nelle Nuvole”, ancora per Eclectic Circus e prodotto insieme a Stefano Clessi e Matteo Cantaluppi. Nove brani che non possono essere considerati esclusivamente cantautorali ma ammiccano al synth pop, prendendo in prestito elementi tipici della musica classica, o del jazz, rielaborandoli in una nuova veste delicata e fresca. Canzoni che raccontano storie differenti, profonde, colorate, realizzate grazie al contributo di molti talentuosi collaboratori tra cui Stefano Diana,Riccardo Sinigallia e Lele Battista.

Possibilità di cenare a partire dalle ore 20.00

Inizio concerto ore 21

Menù speciale concerto: 
- panino con salamina + birra piccola = 6 euro.
- piatto di casoncelli + 1/4 di vino o birra media = 10 euro.

Ingresso gratuito

INFO E PRENOTAZIONI 328 7356354
SOCIAL CLUB SRL - Via della Ziziola 105, Brescia

info@ilsocialclub.it www.ilsocialclub.it
POST

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *