CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 27 giugno 2014

Concerto OMGG in occasione dell'iniziativa "Tutti in bici"‏‏. Roma, 28 Giugno 2014


L'ORCHESTRA GIOVANILE MONTE MARIO PRESENTA "ALLEGRO CON FUOCO"


Roma, 27 Giugno 2014 - L'Orchestra Giovanile Monte Mario torna a esibirsi Sabato 28 Giugno 2014 alle ore 20:00 in occasione dell'iniziativa "Tutti in bici al concerto". L'evento animerà la nuova pista ciclo-pedonale del Municipio XIV, attraverso una passeggiata che inizierà da via dei Monfortani alle ore 18:30 con arrivo previsto intorno alle ore 20:00 alla suggestiva terrazza del Parco di Monte Ciocci, dove l'orchestra proporrà alcuni brani di "Allegro con fuoco". Un emozionante viaggio musicale, diretto dal M° Alfredo Santoloci, ora Direttore del Conservatorio di Santa Cecilia, attraverso immortali capolavori dei grandi maestri. Una travolgente ghirlanda di composizioni, impreziosite dai virtuosismi vocali e strumentali nell'esecuzione di giovanissimi talenti.

Ospite d'eccezione, il comico Antonio Giuliani.


Il municipio XIV, con
l'Orchestra Giovanile Monte Mario, ha organizzato una serie di concerti, il primo tenutosi il 29 maggio in occasione del centenario del S. Maria della Pietà, dove hanno suonato la favola musicale "Il bosco", una sentita e commovente "testimonianza" di un momento storico fondamentale come la Resistenza, ma è anche il poetico percorso di un bambino che cerca di crescere e maturare con le "armi" della fantasia attraverso le "voci" di un bosco, luogo rifugio dove nascondersi per sfuggire al massacro nazi-fascista avvenuto nel suo paese sugli Appennini tosco-emiliani, è l'amico che lo protegge e rincuora perché possa ritrovare equilibrio e speranza. Scritto e interpretato da Roberto Cavosi.

L'orchestra Giovanile di Monte Mario, vincitrice del I° Premio "Roma Festival delle Orchestre 2012" e del I° Premio "Palcoscenico Giovani Teatro Cassia 2012", è stata costituita nel 2009 dal compositore e direttore d'orchestra Alfredo Santoloci, Direttore del Conservatorio S. Cecilia, il quale chiama a farne parte diversi tra i migliori giovani talenti della scena romana e del Conservatorio di S. Cecilia.

       Il 16 marzo 2011, l'OGMM, ha preso parte alla manifestazione organizzata da Zètema per il Comune di Roma per i festeggiamenti dei 150 anni dell'Unità d'Italia esibendosi presso la Galleria Alberto Sordi. Nel mese di giugno dello stesso anno,  insieme alla Banda della Marina Militare e a quella della Polizia Municipale di Roma, si è esibita in due importanti serate musicali in Piazza del Campidoglio e Palazzo dei Congressi. In collaborazione sempre con Zètema ha partecipato alla manifestazione "Musica nei Musei" ed.2012. Nel 2013  ha portato in scena al Teatro Argentina una fiaba musicale "Il Bosco" testo, regia e voce narrante Roberto Cavosi, musiche del M° Santoloci.

        Si è esibita inoltre presso: Parco della Musica, Piazza del Campidoglio, Museo Etrusco di Villa Giulia, Galleria Nazionale d'Arte Moderna, Chiostro del Bramante, Palazzo delle Esposizioni. Ha partecipato ad eventi presso la Chiesa di Santa Maria Sopra Minerva, Pantheon, Auditorium dell' Università Cattolica, Basilica S. Giovanni in Laterano, Castel Sant'Angelo, Chiesa degli Artisti, Palazzo Barberini, Parrocchia di Nostra Signora di Guadalupe, Parrocchia di San Cipriano, riscuotendo in tutte le occasioni unanimi e calorosi consensi di pubblico.

       Ha registrato diverse trasmissioni radiofoniche per la Rai e Radio Vaticana; collabora con importanti musicisti di fama internazionale (Javier Girotto, Rosario Giuliani, Stefano Micheletti, Franco e Dino Piana, Charlette Shulamit Ottolenghi, Michele Zarrillo).

       Ha inoltre iniziato dal mese di Ottobre 2012 dei corsi musicali per ragazzi delle scuole elementari e medie con lezioni settimanali date dai musicisti componenti dell'orchestra stessa.


L' Ingresso è gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *