CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 23 giugno 2014

LE LINGUE: “HOLLYWOOD, HOLLYWOOD!”, il video su Repubblica.it


 “HOLLYWOOD, HOLLYWOOD!”
Il videoclip
23.06.2012


LE LINGUE pubblicano il videoclip ufficiale del primo singolo estratto da “Le Lingue ep”: “Hollywood, Hollywood!”.


Il video è disponibile su Repubblica.it al link:
http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/da-rovigo-a-hollywood-il-viaggio-in-stop-motion-de-le-lingue/169828/168312

e sul canale ufficiale de LE LINGUE: https://www.youtube.com/watch?v=h0Oe0SxF6mI

Il regista Stefano Bertelli, con la sua Seenfilm – studio di produzione attivo dal 2003 nel settore dei video musicali – ci trasporta nelle atmosfere della canzone de Le Lingue attraverso un originale mix di riprese dal vivo e animazione in stop motion; i cinque musicisti vengono così catapultati per le strade della celebrità: Sunset Boulevard, il lungomare di Santa Monica, Hollywood, svelando l'immaginario tipico del sogno americano attraverso uno sguardo semplice e ironico.
(www.seenfilm.com - info@seenfilm.com)


MAKING OF

Emilio, cantante della band, racconta così le riprese:

“Ci troviamo su una strada sterrata, accampati, con tanto di tenda, sacchi a pelo, sdraio, canotto e pinne da sub, fiduciosi di raggiungere la nostra luccicante Hollywood in autostop. Il sole è sempre più rosso, e si tuffa nel mare sciogliendosi in mille riflessi. Nel cuore della baia, circondata dall’acqua, c’è una solitaria casetta di legno sbiadito dalla salsedine. Tutto intorno, una costellazione di barche. Se c’è qualcuno che va ad Hollywood, passerà di certo qui. Scriviamo su un cartone originariamente predisposto al trasporto di frutta tropicale la nostra destinazione, e supplichiamo intanto un solitario pescatore di spostare la sua Fiat parcheggiata sul ciglio della Statale: spezzerebbe tutta l’illusione. Il silenzio è quasi intollerabile. Mettiamo in play la nostra canzone, a un volume inaudito. Voi non ci crederete, ma ad Hollywood alla fine ci siamo arrivati. Meraviglie della tecnologia, e potenza del rock’n’roll. Ci siamo arrivati a bordo di un tapis-roulant casalingo che portava magicamente a destinazione.”


LE LINGUE sono:
Emilio – voce e chitarre ritmiche
Marco – chitarra solista e cori
Giuseppe – basso
Daniele – batteria, percussioni e cori
Lorenzo – sassofono


Sito Ufficiale: www.lelingue.com
Facebook: www.facebook.com/lelingue
Twitter: www.twitter.com/lelingue
YouTube: www.youtube.com/lelingue
Ufficio Stampa:
22R (Stampa): press@22r.it –  Safe&Sound (Radio – Tv): sara@safeandsound.it
Booking: Musa Live – info@musalive.com





 
GUARDA IL VIDEO!
Copyright © *|2014|* *|Edizioni Musicali 22R|*, All rights reserved.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *