CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 17 giugno 2014

L'ESORDIO DISCOGRAFICO DE LE LINGUE

"LE LINGUE EP" è disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming 

Cinque brani inediti che segnano l'esordio de LE LINGUE
"Le Lingue Ep" è il primo progetto discografico de LE LINGUE, un viaggio sentimentale in 5 tappe dalle spiagge assolate del sud fino alla Berlino desolata di fine anni Settanta. "La musica è un'occasione fantastica per viaggiare senza pagare il biglietto" – Emilio, cantante della band. Il sound de Le Lingue è ben definito e inconfondibile: difficilmente si riuscirà a trovare qualcosa di simile nella grande catena di montaggio del mercato discografico. 

"Il mini di 5 pezzi omonimo offre la leggerezza del pop ottimamente amalgamata alla perizia tecnica al servizio della melodia. Spruzzate di rock qua e là rendono i brani più incisivi e debitamente sporchi." (Tempi Dispari)

Dopo una lunga gavetta trascorsa tra palchi, studi di registrazione e sale prova, LE LINGUE sono pronti per presentare il loro primo ep d'esordio che si colloca in un territorio ancora poco esplorato dalla musica nostrana. Alla tradizionale line-up composta da voce, chitarre, basso e batteria, Le Lingue aggiungono il sassofono e – in alcune occasioni – anche le tastiere, dando vita a un sound di impatto che non rinuncia mai alla qualità di esecuzione.

"L'appellativo giusto da dare a quest'album de Le Lingue è "coraggioso". I quattro romani hanno capito che di band pseudo-rock ce ne sono abbastanza e che bisognava aggiungere un tocco in più per emergere. Il loro sound di rinascita è decisamente originale, quell'art rock e quel garage che mancava." (See Sound)

TRACKLIST

1 – Hollywood, Hollywood!

2 – Fine Estate

3 – Visioni di un Carnevale

4 – Roma e Nevica

5 – Berlino '79

 

1) "Hollywood, Hollywood!" : Sir Henry Chinaski alle prese con le abbaglianti e vampiresche luci di Hollywood.

 

2) "Fine Estate": una storia leggera, una storia comune sul litorale. Sono i ricordi di un'estate appena finita che lascia il posto all'autunno e tracce sfuggenti nei fili della memoria della protagonista.

 

3) "Visioni Di Un Carnevale": impressioni di un passato giorno di festa in una città del Sud, di cui il protagonista ricorda scene, suoni e immagini già lontani, ricordi che si intrecciano con un amore.

 

4) "Roma e Nevica": una semplice ballata, un tributo alla città che ha partorito, cresciuto e resuscitato la band.

 

5) "Berlino '79": la Berlino di fine anni Settanta, struggente, notturna e surreale, la città di David Bowie e Iggy Pop, di Christiane F. e Wir kinder vom Bahnhof Zoo.

 

 

 

 

LE LINGUE sono:

Emilio – voce e chitarre ritmiche
Marco – chitarra solista e cori
Giuseppe – basso
Daniele – batteria, percussioni e cori
Lorenzo – sassofono

 

 

Sito Ufficiale: www.lelingue.com

Facebook: www.facebook.com/lelingue

Twitter: www.twitter.com/lelingue

YouTube: www.youtube.com/lelingue

Ufficio Stampa:

22R (Stampa): press@22r.it Safe&Sound (Radio – Tv): sara@safeandsound.it

Booking: Musa Live – info@musalive.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *