CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 16 luglio 2014

HERETIC’S DREAM firmano per AGOGE RECORDS



HERETIC'S DREAM
firmano per AGOGE RECORDS

Una delle band in ascesa nel panorama rock-metal, con all'attivo due album e oltre 100 concerti negli ultimi due anni in Italia e in Europa, lavorerà con il produttore Gianmarco Bellumori alla realizzazione del nuovo album che sarà interamente registrato, mixato e masterizzato al Wolf Recording Studio, la cui uscita e' prevista per fine 2014, e nel quale si annunciano nuove sonorita', soprattutto a livello vocale, e una profonda cura negli arrangiamenti.

Il progetto Heretic's Dream nasce nel 2010 quando il chitarrista Andrej Surace e la cantante Francesca Di Ventura vanno a vivere in Inghilterra.
La band ha subito negli ultimi 2 anni vari cambi di line up, contando su musicisti Inglesi ma anche Italiani, a dispetto della notevole attività live in UK, soprattutto nel 2012. La band ha alle spalle oltre 100 performances negli ultimi 26 mesi.
L'album debutto, "The unexpected move" (Aprile 2012), ha ottenuto numerosi recensioni, sia in Italia che in UK, e vari brani sono stati on air in svariate radio Italiane, Inglesi e Canadesi.
I due video ufficiali rilasciati per quest'album sono stati entrambi designati come Best Recommended Videos su UnoTv ad Ottobre 2012.
La band ha supportato RICHIE KOTZEN nella sua data a Roma nel Novembre 2012, ed  è stata supporto ufficiale della band metal Svedese CRUCIFIED BARBARA durante tutto il loro tour italiano nel Dicembre 2012. A Novembre 2013 gli Heretic's Dream hanno supportato i GODYVA nella loro data romana, mentre a Gennaio 2014 la prog metal band ELDRITCH nel loro show acustico al teatro Ordigno di Vasta.
L'ultimo album, "Walk the time" (Ottobre 2013) ancora in edizione Videoradio ed in distribuzione SELF, ha registrato un ampio consenso di critica e pubblico, sia Italiana nel resto del mondo. L'album conta su guests di livello come Terence Holler (leader degli Eldritch), Steve Volta (chitarra di Pino Scotto), Pier Gonella (Mastercastle, Necrodeath), Gabriele Caselli (tastierista degli Eldritch), Marco Pastorino (chitarrista dei Secret Sphere), e Gabriele Bellini, chitarra dei Pulse-R e produttore del video "Outcasted", rilasciato dalla band a Ottobre.
A Marzo 2013 la band aveva anticipato l'usicta dell'album con il singolo "Chains of blood", il cui video associato ha ottenuto decine di migliaia di visualizzazioni.
Oggi gli Heretic's Dream entrano in una nuova fase della loro carriera, siglata con l'entrata nel roster del produttore Gianmarco Bellumori (Agoge Records), con il quale lavoreranno al nuovo album, previsto per la fine del 2014, nel quale annunciano nuove sonorita' e una profonda attenzione alla sezione vocale e agli arrangiamenti.

Gli Heretic's Dream sono:
Francesca Di Ventura: voce
Andrej Surace: chitarra
Carlo Nicolucci: chitarra
Daniele Cortese: batteria
Jacopo Greci: basso



--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *