CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 23 luglio 2014

LE LINGUE in concerto al Parco Nemorense di Roma




Giovedi 24 luglio ore 22 al COLOUR PARK - via Martignano 41, Roma

LE LINGUE affondano le proprie radici nel nome LOUD!, la rock band romana che nel corso del tempo ha subìto un lungo e intenso processo di trasformazione. Nati un sabato sera di fine estate, cominciano a comporre le prime canzoni ispirati dalla continua frequentazione dei rock club capitolini e dalle scene indie, punk e new wave inglesi. Da allora di tempo ne è passato e i Loud! di strada ne hanno fatta... Nonostante la loro giovane età, possono già vantare una buona dose di vita vissuta con e per la musica. Il gruppo romano ha alle spalle una esperienza live di ampio respiro, degna delle migliori live band italiane. Ma non solo: ottengono importanti riconoscimenti nel settore (primo posto al concorso Talent Scout 2008 organizzato da Kataweb e successiva esibizione al MEI, il meeting delle etichette indipendenti; vincitori del festival Alternative Version 2010) e La Repubblica li definisce "la migliore band emergente di Roma". Nel corso degli anni il gruppo decide di affrontare un tema che - per una formazione presente da anni - diventa motivo di discussioni, peripezie, sogni altalenanti, per poi trovare aria in un unico intento: rendere "unica" la loro storia, trovare la forma giusta per presentare il loro progetto con un corpo tutto italiano, o meglio, con una parte di esso: Le Lingue. Un nuovo nome, una nuova formazione, un nuovo percorso: la "resurrezione" dei Loud! Le Lingue si contraddistinguono per il loro sound che fonde sonorità art rock a ritmi in levare da ballare e reminiscenze garage. La loro musica si colloca in un territorio ancora poco esplorato per la musica nostrana. Alla tradizionale line-up composta da voce, chitarre, basso e batteria, Le Lingue aggiungono il sassofono e - in alcune occasioni - anche le tastiere, dando vita a un sound di impatto che non rinuncia mai alla qualità di esecuzione. Cantano in italiano perché, tra tutte "le lingue del rock", è quella che sentono perfettamente cucita addosso. Il 16 giugno 2014 pubblicano il primo ep ufficiale - Le Lingue ep – la consacrazione della loro lunga esperienza live.
EVENTO FACEBOOK


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *