CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 10 luglio 2014

"Scegli il meglio" è la nuova canzone di Giulia Pratelli scritta da Enrico Ruggeri

GIULIA PRATELLI

LA NUOVA CANZONE
"SCEGLI IL MEGLIO" SCRITTA DA
ENRICO RUGGERI

  

Prosegue il percorso musicale della giovane cantautrice toscana fatto di esperienze, incontri e collaborazioni.  Dopo il brano "Cartoline" che visto Giulia nel ruolo di cantautrice a tutto tondo e, più recentemente, l'inconsueta rivisitazione della conosciutissima "Oh che sarà" di Chico Buarque de Hollanda con il testo in italiano di Ivano Fossati in cui duetta con le sognanti 4 corde del basso di Luca Pirozzi, ecco il risultato di un incontro importante. Quello con Enrico Ruggeri che, colpito dalla sua voce e da una disarmante ingenua freschezza ha deciso di regalarle una canzone: "Scegli il meglio".    
WWW.GIULIAPRATELLI.IT

UN TEMA ATTUALE
TRATTATO A TEMPO DI ROCK

Il tema del brano è importante ed attuale. Un invito a pensare con la propria testa e a scegliere quello che realmente si vuole o si apprezza, senza lasciarsi, per pigrizia o ingenuità, condurre a scelte pilotate, solo apparentemente personali, ma, invece stimolate da spietate (sofisticate) strategie di marketing, carpite artatamente da uno spot in tv, agevolate da una vetrina ben illuminata che volutamente nasconde tutto il resto.
 

UN GRANDE AUTORE
ED UNA GIOVANE VOCE

Enrico Ruggeri ha pubblicato fino ad oggi 31 album e scritto innumerevoli canzoni di successo. Il cantautore milanese continua ad essere un artista curioso...  attento ed anche se, nella sua lunga storia professionale, ha collaborato con artisti affermati, non si tira mai indietro se decide di aiutare dei giovani che secondo lui hanno del talento.
Alcune canzoni di Enrico hanno contribuito fortemente alle carriere di molte cantanti  (Fiorella Mannoia, Loredana Bertè...) ed oggi...  forse potrebbe essere la volta di Giulia...

LA BAND DEI VIOLAPOLVERE E L'AMICIZIA CON GIULIA

Per Giulia cimentarsi con una composizione di un artista che ha amato da sempre è stato qualcosa di più di un semplice impegno professionale e, per questo, ha voluto confrontarsi con un suono più energico del solito e ha affrontato il linguaggio rock facendosi aiutare da alcuni amici fidati: i Violapolvere.
OFFICIAL SITE

TUTTO SU "SCEGLI IL MEGLIO" PER I MEDIA PEOPLE

Cliccando sull'immagine "Press Kit" si possono scaricare: il brano "Scegli il meglio" in formato MP3; il comunicato stampa relativo alla nuova canzone; la biografia di Giulia; la cover del nuovo singolo; alcune foto per uso giornalistico. Per ogni richiesta ulteriore l'ufficio della Joe & Joe è a disposizione. Basta inviara una mail a info@joeejoe.com   


JOE & JOE S.R.L.
Edizioni Musicali – Produzioni Discografiche
via F.lli Braschi, 34
53045 - Acquaviva di Montepulciano (Si)
Tel. +39 0578 766917 - 767698  Fax +39 0578 766072
info@joeejoe.com - maribe@joeejoe.com - www.joeejoe.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *