CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 12 settembre 2014

Emis Killa, Syria, Saturnino e molti altri ospiti alla terza settimana di BEAT BOX in EXPO GATE a Milano!





Milano è la capitale italiana della produzione e distribuzione musicale.
Gran parte della musica italiana che ascoltiamo ogni giorno sui nostri lettori, in radio o in televisione è prodotta, distribuita o diffusa da studi, etichette, aziende, emittenti con base a Milano, le quali costituiscono un tessuto di produzione industriale e artigianale di elevata qualità in grado di competere su scenari internazionali, sulle orme di ciò che accade in settori come la moda o il design.
Per dar conto di questa realtà e dei processi di creazione musicale, Doner Music, la label del dj e produttore Big Fish, presenta a Expo Gate Beat Box, una scatola musicale dei nostri giorni che, come quelle di una volta, svela le sue meccaniche e produce musica sotto i nostri occhi.
Fino al 21 settembre lo Spazio Garibaldi di Expo Gate si trasforma in un vero e proprio studio di registrazione e produzione musicale in cui Big Fish e una lunga lista di artisti e produttori ospiti da lui chiamati a collaborare lavorano sotto gli occhi di tutti producendo musica e offrendola in tempo reale al pubblico.
Beat Box presenta inoltre 
incontri di orientamento e formazione su invito o aperti a tutti (dalle 17 alle 19), dj set di alcuni tra gli artisti più promettenti della musica elettronica made in Italy (dalle 19 alle 20) e la sera per due ore (dalle 20 alle 22) diventa Beat Box Radio, una temporary street radio che trasmette in diretta streaming su Spreaker da Expo Gate con la conduzione di Big Fish, interviste agli artisti ospiti e performance live (dalle 20 alle 22); dulcis in fundo, il lunedì e il giovedì dalle 21 alle 22 Beat Box Radio lascia spazio a Casa Bertallot, il programma autoprodotto di Alessio Bertallot che sta rivoluzionando il modo di fare e concepire la radio.

Ecco gli ospiti della terza e ultima settimana:

lunedì 15 settembre dalle 14 alle 16 Clementino, noto rapper e attuale concorrente di Pechino Express su Rai 2, sarà in studio con Big Fish per una sessione di produzione.
Dalle 19 dj set by Cunty 666 di Seapunk Gang, uno dei collettivi più originali e trendsetter di Milano, insieme a Lvnar. Alle 20 Beat Box Radio con Dj Aladyn, dj e regista di Tropical Pizza su Radio Deejay

mercoledì 17 settembre alle 19
dj set by Lazy Ants, che vanta collaborazioni del calibro di Crookers, insieme a Giulia Centofante. Alle 20 Beat Box Radio con Ensi campione italiano di freestyle che presenta il suo nuovo album "Rock Steady" uscito il 2 settembre per Warner. A seguire dj set di Filippo Giorgi e DJ Tsura

giovedì 18 settembre
alle 19 dj set by Pink Is Punk, uno dei nomi di spicco della scena electro-house italiana. Alle 20 Beat Box Radio con Andro.Id, tastierista dei Negramaro che si esibirà in un dj set

venerdì 19 settembre
alle 19 dj set by Nobel, uno dei dj e producer più cool nel panorama milanese. Segue Beat Box Radio con Syria, una delle artiste più stimate nel panorama pop italiano, che presenta il suo nuovo album Syria10

sabato 20 settembre alle 18 workshop di Fabio B sull'utilizzo del software Ableton Live. Segue il dj set di Harley & Muscle, figure di spicco nel panorama deephouse italiano e internazionale. Alle 20 Beat Box Radio con Saturnino + Mothell dj set.

domenica 21 settembre d alle 15 workshop Roland con Marco Ribolini (Metrophonique), che sarà a disposizione del pubblico per far testare i prodotti della serie Aira e alle 18 realizzerà uno showcase live. Segue il dj set di The Clerk, produttore pavese il cui ultimo singolo è stato pubblicato da Enchufada, la label dei Buraka Som Sistema.
Alle 20 ultima puntata di Beat Box Radio con Emis Killa, uno dei rapper e artisti più seguiti al momento, i cui due ultimi album "L'erba cattiva" e "Mercurio" sono stati dischi di platino. In chiusura, dj set di Big Fish per celebrare la fine delle tre settimane di Beat Box in Expo Gate.


Tutte le iniziative sono visibili anche in videostreaming sul canale Youtube di Doner Music. 

Il calendario dettagliato delle iniziative è disponibile all'indirizzo http://www.donermusic.it/expogate, da cui sono attivi i player di Youtube per il videostreaming e di Spreaker per il programma radio.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *