CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 17 ottobre 2014

Arrivano le Twitter Audio Card. Da oggi puoi ascoltare la tua musica preferita direttamente nell’app Twitter



Ancora una novità su Twitter: dopo foto, video e molto altro ancora, la piattaforma implementa una nuova funzionalità dedicata ai contenuti audio. 

La passione di Twitter per le innovazioni non si ferma mai. Negli ultimi mesi, infatti, la piattaforma Twitter è stata un vero  e proprio fermento di novità. Sono stati diversi i prodotti e le funzionalità implementate per  rendere i contenuti sempre più multimediali e migliorare l'esperienza degli oltre 271 milioni di utenti sulla piattaforma. Oggi, infatti Twitter è molto di più di 140 caratteri:
Inoltre:
  • è stato introdotto un nuovo profilo personale che permette agli utenti di caricare foto profilo più grandi, personalizzare l'intestazione, mostrare i Tweet migliori, fissare in cima alla timeline il Tweet più rappresentativo e molto altro ancora
  • è nata l'Activity Dashboard, lo strumento con cui tutti gli utenti possono monitorare la propria attività su Twitter e raccogliere statistiche sulle performance dei Tweet organici

Oggi questa lunga lista si amplia, con l'introduzione di un modo nuovo per ascoltare musica direttamente sulla piattaforma: le Twitter Audio Card.

Twitter Audio Card
Con un singolo tap, la Twitter Audio Card ti permette di scoprire e ascoltare prodotti audio direttamente dalla tua timeline. Una volta partita la riproduzione, puoi continuare l'ascolto anche mentre sei su Twitter, trascinando il player verso il basso nell'app. 

Attraverso la partnership con servizi di streaming di terze parti come @SoundCloud, abbiamo invitato un gruppo di artisti, autori e testate musicali a testare la nostra nuova Audio Card sui dispositivi iOS e Android con diversi tipi di contenuti quali podcast, brani musicali e altri tipi di prodotti audio. Mentre il brano è in riproduzione, è possibile installare l'app nativa SoundCloud e scoprire ulteriori contenuti. 

Ecco alcuni dei partner SoundCloud (l'elenco completo è disponibile nel comunicato stampa allegato):

@DavidGuetta, ad esempio, ha appena rilasciato un nuovo remix in esclusiva per i suoi 15,6 milioni di follower su Twitter:

Anche l'astro nascente del Rap di Chicago @ChanceTheRapper ha offerto agli appassionati di hip hop il suo nuovo singolo "Hate", con un Tweet:

Abbiamo iniziato da poco a testare questa nuova funzionalità che, in futuro, renderemo disponibile  anche a nuovi partner e autori. Grazie a questa nuova opportunità, gli artisti e gli autori potranno condividere in tempo reale con milioni di persone i propri contenuti audio in esclusiva.
Segui @TwitterMusic
  per aggiornamenti in tempo reale sugli account che approfitteranno della nostra nuova Audio Card.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *