CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 3 novembre 2014

Coca-Cola e (RED) insieme per "Condividere la musica di una generazione senza AIDS"

La campagna si avvale di una collaborazione speciale con Wyclef Jean & Avicii, un nuovo pezzo di Aloe Blacc, un remix esclusivo di OneRepublic  e una canzone finora inedita dei Queen con Freddie Mercury

 

Fare una donazione permette di vincere un'esperienza speciale che comprende andare nel backstage con Bono, la possibilità di seguire Avicii sul palco, ascoltare i Queen + Adam Lambert in Tour, una giornata con OneRepublic e molto altro con www.omaze.com/CokeRED 

 

ATLANTA, 3 novembre 2014 – The Coca-Cola Company, in partnership con (RED), invita le persone di tutto il mondo a unire le proprie forze per mettere fine alla trasmissione dell'HIV da madre a figlio con il lancio di una nuova campagna dal titolo "SHARE THE SOUND OF AN AIDS FREE GENERATION" ("Condividi la musica di una generazione senza AIDS"). La campagna, creata nel 2006 da Bono e Bobby Shriver per unire imprese e consumatori nella lotta contro l'AIDS, vede coinvolta una serie di artisti di fama mondiale, che in questa occasione lanceranno nuova musica e offriranno esperienze esclusive per ispirare le persone a stare insieme, a condividere e, soprattutto, a donare. I fondi raccolti dalla campagna andranno al Fondo Globale per la lotta all'AIDS, alla Tubercolosi e alla Malaria, e finanzieranno la prevenzione dell'HIV, i test, il counseling, la terapia e i servizi di assistenza. 

Il programma globale della durata di un mese, che culminerà con la Giornata Mondiale contro l'AIDS il 1 dicembre 2014, porta un messaggio di speranza e unità per far comprendere ai giovani di oggi che la loro generazione può mettere fine alla pandemia di AIDS. Ogni giorno 650 bambini nascono con l'HIV, tuttavia esistono medicine salvavita che costano non più di 40 centesimi di dollaro al giorno. Le stesse medicine possono ridurre del 95% il rischio che una madre sieropositiva trasmetta il virus al suo bambino. Nel 2013, per la prima volta dopo la scoperta del virus, il numero delle persone entrate in terapia ha superato il numero delle nuove infezioni da HIV: una pietra miliare che ha segnato l'inizio della fine dell'AIDS.

"Uno degli scopi principali del movimento che ha dato vita a questa campagna è usare il potere della musica per far capire ai giovani che una generazione senza AIDS è possibile" ha detto Emmanuel Seuge, Vice Presidente, Global Alliances & Ventures di The Coca-Cola Company. "Siamo riconoscenti a tutti gli artisti che si sono uniti a noi in questo grande impegno."

 

Pezzi inediti

La campagna ha inizio con il debutto di "Let Me in Your  Heart Again" dei Queen, una canzone inedita, mixata da William Orbit in esclusiva per la campagna (Coca-Cola) RED.  Protagonista della canzone è la vocalità iconica dello scomparso Freddie Mercury, morto di AIDS nel 1991. Ogni settimana un nuovo artista presenterà una canzone originale, che potrà essere scaricata da iTunes, e i cui proventi andranno al Fondo Globale su www.iTunes.com/REDSound

Tra i brani:

·         "Let Me in Your Heart Again" (William Orbit Mix) dei Queen con Freddie Mercury (settimana del 3 novembre)

·         "Together" di Aloe Blacc (settimana del 10 novembre)

·         "Divine Sorrow" di Wyclef Jean con Avicii (settimana del 17 novembre)

·         "I Lived (RED) Remix" dei OneRepublic (settimana del 24 novembre)

"Sono passati 23 anni da quando abbiamo perso il nostro amatissimo Freddie Mercury" ha detto il chitarrista dei Queen, Brian May. "In questo tempo abbiamo fatto progressi straordinari nella lotta contro l'AIDS. Ma non possiamo semplicemente accontentarci del fatto che c'è una cura disponibile. Dobbiamo assicurarci che venga offerta. Roger e io siamo orgogliosi di prestare alla campagna (Coca-Cola) RED questa canzone inedita, nella speranza che la forza della voce di Freddie possa ancora una volta ispirare il mondo."

 

Esperienze uniche

Coca-Cola e (RED) si sono associate a OMAZE, un'importante piattaforma di fundraising specializzata nell'offrire l'opportunità di vincere esperienze uniche nella vita, in cui si chiede ai fan di fare una donazione per assicurarsi una chance di vittoria.  Visitando www.Omaze.com/CokeRED, i fan potranno entrare in gara per vincere esperienze incredibili, tra cui:

·         Incontrare Bono nel backstage e vincere la sua chitarra: la possibilità di vincere un volo per uno spettacolo degli U2 dove Bono ti regalerà la sua chitarra Gretsch customizzata  (RED), e la firmerà per te nel backstage. (Omaze.com/Bono)

·         L'esperienza EDM della tua vita:  Avicii ha creato una sua speciale esperienza in cui un fan potrà vincere i biglietti per tre dei più grandi festival musicali al mondo, e infine incontrare Avicii sul palco a Las Vegas l'anno prossimo. (Omaze.com/Avicii)

·         On-Stage con i Queen + Adam Lambert: I Queen e Adam Lambert invitano due fan a prendere posto sul palco per il loro concerto alla O2 Arena di Londra. Verrà loro offerta anche una visita VIP al leggendario studio di registrazione dei Queen a Montreux in Svizzera. (Omaze.com/Queen)

·         Vivi un giorno come OneRepublic: Anche OneRepublic ha creato un'esperienza di fundraising in cui un fortunato fan potrà passare una giornata con il gruppo e avere l'ingresso ad uno spettacolo nell'area VIP. (Omaze.com/OneRepublic)

The Coca-Cola Company è impegnata da molto tempo nella lotta per mettere fine all'HIV/AIDS. Dal 2006 The Coca-Cola Company e le sue fondazioni hanno impegnato oltre 15 milioni di dollari nella lotta contro l'AIDS attraverso la sensibilizzazione, l'informazione e la prevenzione. Nel 2011 The Coca-Cola Company ha inizialmente stanziato $5 milioni per il Fondo Globale attraverso la partnership con (RED), e recentemente ha accresciuto il suo impegno con un'ulteriore donazione di $2 milioni direttamente a favore del Fondo Globale.

Quest'anno Coca-Cola farà leva sulle dimensioni e sulla portata di questo sistema per promuovere attivamente la causa, arrivando ad attivare la campagna in più di 40 paesi nel mondo.   

"Sono successe cose incredibili nella lotta contro l'AIDS, che hanno portato la pandemia a un'inversione di tendenza. C'è molto di cui rallegrarsi, ma dobbiamo anche rinnovare il nostro impegno a combattere contro questo virus fino a quando diventerà parte della storia, non del nostro presente" ha detto Bono, co-fondatore di (RED), "I partner di (RED), come Coca-Cola, sono in allerta (RED) in questa Giornata Mondiale contro l'AIDS per tenere viva l'attenzione, con l'aiuto dei Queen - da sempre attivisti conto l'AIDS - e dei musicisti Avicii, Deadmau5, Wyclef Jean, Aloe Blacc e OneRepublic. Gli appassionati di musica sono stati un vero esercito nella lotta contro l'AIDS: speriamo che questa campagna ne allarghi i ranghi."

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *