CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 27 novembre 2014

Prosegue il Tour della band romana BLOOMING IRIS: ecco le prossime tappe per presentare il disco d'esordio "AMONDAWA".

BLOOMING IRIS

prosegue il tour della band romana: nuove date per presentare

il disco d'esordio "Amondawa"

 


Continua con nuove date l'Amondawa Tour della band romana BLOOMING IRIS. Ecco le prossime tappe:

 

-       giovedì 27 novembre: Piedimonte San Germano (FR) c/o Veronique (V.le del Risorgimento, 13 – ore 21.30, ingresso gratuito). Esibizione in acustico.

-       venerdì 28 novembre: Cassino (FR) c/o Interno 7 - concept store (Via del Carmine, 7 – ore 12.00, ingresso gratuito). Esibizione durante aperitivo.

-       venerdì 28 novembre: Molfetta (BA) c/o T.E.S.L.A (Via Tenente Ragno, 62 – ore 21.30, costo 2€)

-       sabato 29 novembre: Roma c/o Circolo degli Artisti (Via Casilina Vecchia, 42 – ore 21.30, costo 8€). Opening act della band About Wayne.

-       venerdì 5 dicembre: Amelia (TR) c/o Porcelli Tavern (Via Farrattini, 73 – ore 00.30, ingresso gratuito)

 

Per l'occasione i BLOOMING IRIS presenteranno dal vivo "Amondawa", il disco d'esordio composto da 10 brani facenti parte di un rock senza tempo che si sposa con sintetizzatori e campionamenti propri della musica elettronica. Le atmosfere intime, talvolta surreali e le ritmiche trascinanti si mischiano con una voce calda che si muove velocemente tra registri vocali differenti.

 

Il nome "Amondawa" deriva da un piccolissimo gruppo etnico del Brasile. Gli si deve il titolo dell'album perché questa popolazione non conosce il concetto di tempo e gli individui che ne fanno parte cambiano nome a seconda della fase della vita che stanno attraversando. L'intento dell'album è quello di catapultare l'ascoltatore in una dimensione che, per l'appunto, non conosce il tempo, libera da ogni sorta di fardello che la vita di tutti i giorni comporta.

 

"Amondawa è una storia dipinta su dieci brani, che sale dalle radici - afferma la band - ritmi, pulsazioni, atmosfere raccontano delle realtà che noi tutti abbiamo perduto o che non abbiamo mai avuto, come il tempo per la tribù degli "Amondawa"".

 

I Blooming Iris sono Nicolò Capozza (voce), Daniele Razzicchia (chitarra, synth), Guglielmo Sacco (basso), Andrea Orsini (chitarra) e nascono nell'autunno del 2010. Dopo due anni di lavoro pubblicano il loro primo EP "Field": 5 brani rock graffianti che collocano subito la band come nuova interessantissima realtà rock della capitale.


Nel settembre del 2012 esce il videoclip ufficiale del primo singolo estratto "Li(f)e". Durante la promozione di "Field" la band arriva a suonare sopra numerosi ed importanti palchi romani (Circolo degli Artisti, Traffic Live Club, Init) dividendo il palco con artisti come M+A, Sadside Project, About Wayne e gli inglesi Amusement Parks On Fire. Nel giugno del 2013 esce il videoclip del secondo singolo "Hello Wonderland!" che porta la prestigiosa firma de IL POLIMORFO e che si colloca al terzo posto tra i miglior video del 2013 nella classifica Cheap Sound (cheap-sound.com). Il nuovo singolo "Woodlack" preannuncia una crescita dal punto di vista musicale che la band vive e concretizza col secondo disco "Amondawa" che esce il 23 ottobre 2014. L'anima prettamente rock è fiancheggiata ora dall'utilizzo dell'elettronica e da alcuni slanci folk in un disco che trova la sua forza nella sezione ritmica e nelle aperture sognanti e disincantate.

 

Pagina FB Ufficiale: https://www.facebook.com/bloomingirisofficial

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *