CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 29 dicembre 2014

50 anni di Beatles in Italia: BeatleStory, prima nazionale al Piper Club di Roma - 29 gennaio 2015



BeatleStory - The Fabulous Tribute Show
Prima Nazionale al Piper Club di Roma, 29 gennaio 2015. h 21.15

Il più grande omaggio italiano ai Beatles con Roberto Angelelli ("George Harrison" nel musical "Let it be" al St. James di New York), Patrizio Angeletti, Claudio Iemme, Armando Croce, Aleks Ferrara, con la collaborazione di Luca Biagini.

Un concerto - show sulle note dei Beatles, che celebra i 50 anni dei Fab Four in Italia e l'anniversario della nascita del locale beat anni '60 più famoso in Italia.

Dopo le esperienze internazionali con il musical "Let it Be" a Broadway e i tanti live con gli Apple Pies, Roberto Angelelli ("George Harrison" sul palco dello storico teatro St. James di New York), Patrizio Angeletti, Claudio Iemme, Armando Croce, Aleks Ferrara, con la collaborazione di Luca Biagini tornano con un nuovo progetto interamente dedicato ai Beatles, BeatleStory - The Fabulous Tribute Show che debutterà in prima nazionale al Piper Club di Roma, il 29 gennaio 2015.

Nel tempio del beat, il 29 gennaio 2015, Paul, John, Ringo e George rivivranno grazie a un live show unico e multimediale che, attraverso un vero e proprio viaggio tra musica e immagini, ripercorrerà l'intera storia dei Beatles dal '62 al '70, in un concerto con oltre 40 dei loro più grandi successi.

Lo Spettacolo. Partendo dalle strade di Liverpool, attraversando gli anni della Beatlemania fino ai grandi capolavori in studio, BeatleStory porterà sul palco del Piper Club 2 ore intense di capolavori come She Loves You, I Want To Hold Your Hand, Twist and Shout, Yesterday, Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band, All You Need Is Love, Come Together, Let It Be Hey Jude, per raccontare fedelmente al pubblico di ogni età la più grande esperienza pop mai esistita.

Con video d'epoca che riportano lo spettatore nel clima della Swinging London dei primi anni Sessanta, passando attraverso spezzoni di filmati originali dl memorabili live, fino ad arrivare al viaggio psichedelico di Sgt. Pepper, alle atmosfere più hippy di Magical Mistery Tour e alle proteste studentesche anni Settanta, BeatleStory diventa così un ritratto fedele alla band più influente della storia della musica, unendo la storia dei Fab Four, alla Storia di un epoca.

La Beatlemania. La Beatlemania sbarcò negli Stati Uniti il 7 febbraio 1964, quando i Beatles atterrarono a New York circondati da una massa di fans in preda a un entusiasmo e un'isteria profusa, e due giorni dopo, il 9 febbraio, dilagò ulteriormente grazie alla prima apparizione dei Beatles all'Ed Sullivan Show, che in quella serata stabilì il record di visione e di audience della storia della TV fino a quel momento. Risale al 15 agosto 1965, però, l'apice del fenomeno, con 55000 fans urlanti che agitavano striscioni e bandiere mentre a stento intravedevano i Fab Four al di là del recinto di protezione.

Dopo i primi deliri dei fan, ecco arrivare Sgt. Pepper, l'album che cambiò la storia della musica rock, il nuovo "concept" dei Beatles, la banda dei cuori soliti del sergente Pepper. Un colpo di genio, ampiamente sottolineato dall'altrettanto geniale copertina del disco, anche quella destinata a stravolgere tutti i canoni precedenti.
Arrivò poi la famosa estate del '68. Alla fine degli anni '60 lo sgretolamento del sogno consumistico e del benessere economico, portarono migliaia di giovani a riunirsi in cerca di pace, amore e libertà, facendo emergere una nuova controcultura, che si oppose ai valori tradizionali attraverso la definizione di nuovi ideali di amore e spiritualità e, contemporaneamente, anche attraverso un nuovo stile artistico-musicale psichedelico. Questo era il clima che influenzò la nascita dell'album Magical Mistery Tour e l'omonimo film.

Il clima di rivolte e repressione, delle proteste per la guerra in Vietnam e delle rivolte studentesche segnò in modo inconfutabile la produzione musicale dei Beatles, i quali fra il 1968 e il 1969 realizzano quattro album: il White Album, Yellow Submarine, Let It Be e Abbey Road. Proprio con quest'ultimo il gruppo consacra un'altra copertina storica attraversando le strisce pedonali, davanti gli Studios di Abbey Road.
Con la prima nazionale di BeatleStory appuntamento al Piper Club di Roma, Via Tagliamento 9, il 29 gennaio. Ore 21.15. Biglietti: 15€ + d.p.Prevendite su TicketOne, Box Office Lazio, Ciao Tickets.

Info: www.thebeatlestory.com


--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *