Cerca inTutto Disco

venerdì 31 ottobre 2014

Ben Dj: 7/11 Milano (Pzero Corso Venezia), 12/11 London (Bulgari boutique), 22/11 Wall Miami


Ben Dj: 22/11 Wall Miami

Ben Dj (www.facebook.com/bendjfanpage), tunisino d'origine e milanese d'adozione, si è ormai da tempo trasferito a Miami e fa ballare con costanza i più importanti locali della città: ogni domenica è all'elegante Sea Salt and Pepper (seasaltandpepper.com), mentre il 22/11 fa scatenare l'esclusivo Wall (wallmiami.com). Il suo ultimo singolo è "Rainfall" (BangRec). Ben Dj non si ferma un attimo. Il suo nuovo singolo è “Rainfall”  (Bang Record) e sta funzionando bene, su iTunes, nelle radio ed altrove. Il testo e la melodia del brano restano in testa al primo ascolto: è un amore complicato quello che Ben racconta in “Rainfall”, di quelli che ti restano in testa per sempre. www.bendj.it 

ENGLISH /// Ben Dj: 22/11 Wall Miami
Ben DJ boasts great support from big names all around the globe: Erick Morillo, Roger Sanchez, Pete Tong on BBC Radio 1, Mark Brown on his compilations dedicated to the clubbing capitals of the world like Miami and Ibiza and, closing in style, the Hed Kandi crew in the UK.

RAM radioartemobile | The Sound Object - East Europe, Nov 1st and Nov. 2nd from 11a.m. to 10.p.m | MAXXI Rome



The Sound Object - East Europe, Nov 1st and Nov. 2nd from 11a.m. to 10.p.m

Second appointment of The Sound Object: East Europe- 11 hours nonstop radio from MAXXI Rome in the context of Open Museum Open City. Program by RAM radioartemobile in collaboration with Paolo Coteni and radioCona Ljubljana. Sound through time and space  from Russia to Serbia, from Poland to Slovenia, Hungary, Austria and  Lituania .... with: Generation Z and Polish Futurism, Abramovic/Ulay and Prigov, Tishkov and Rodovanovich, Nitsch and Ganahl, Ligeti and Bumsteinas....

 RAM LIVE http://live.radioartemobile.it

 

 

L' Oggetto Suono - Europa dell'Est, 1 e 2 Novembre dalle 11 alle 22

Il secondo appuntamento di L'Oggetto Suono: Europa dell'Est- 11 ore di non stop radiofonico dal MAXXI di Roma nel contesto di Open Museum Open City. Programma di RAM radioartemobile in collaborazione con Paolo Coteni e radioCona di Lubiana. Suono attraverso il tempo e lo spazio dalla Russia alla Serbia, dalla Polonia alla Slovenia, Ungheria, Austria e Lituania .... con: Generazione Z e il Futurismo polacco, Abramovic/Ulay and Prigov, Tishkov e Rodovanovich, Nitsch e Ganahl, Ligeti e Bumsteinas......

RAM LIVE http://live.radioartemobile.it

 


Per ulteriori informazioni
RAM radioartemobile  Via Conte Verde 15 - 00185 Roma  - Tel/ fax 06 44704249
info@radioartemobile.it  - www.radioartemobile.it

giovedì 30 ottobre 2014

“TRADITORI”: Ettore Fioravanti con il suo nuovo album

"Traditori": esce il nuovo album di Ettore Fioravanti

E' uscito con l'etichetta Alfa Music il nuovo disco firmato dal batterista Ettore Fioravanti in quartetto con Marcello Allulli, Marco Bonini, Francesco Ponticelli ed Enrico Zanisi. Anticipato già da alcuni live con la nuova formazione insieme a Francesco Poeti, dal 27 ottobre l'album è presente nei negozi di dischi e nei principali digital store.


E' uscito il 27 ottobre con l'etichetta Alfa Music "Traditori", il nuovo album del batterista e compositore Ettore Fioravanti.
Il nuovo lavoro vede la presenza del sassofonista Marcello Allulli, del chitarrista Marco Bonini, del contrabbassista Francesco Ponticelli e del pianista Enrico Zanisi (by courtesy of Cam Jazz). Una formazione presente anche nel primo album di Fioravanti "Le vie del Pane e del Fuoco" (2011, "Note Sonanti") che, sin dai concerti di anteprima di "Traditori" (al Teatro Tor Bella Monaca di Roma e al festival Marsala Jazz Estate) vede la presenza alla chitarra di Francesco Poeti.

 

Nel booklet dell'album è sviscerato il significato del tradimento, da cui il disco prende il titolo: accanto al testo dell'antropologo Prof. Angelo Lucano Larotonda aggiunge Fioravanti:

"Noi musicisti siamo traditori per vocazione, abbiamo in testa certe musiche (nel caso di questo disco certamente il jazz ma anche i Beatles, il Medioevo, le canzoni popolari, le danze, le donne, gli amori, le notti, ecc.) ma poi le travisiamo, siamo naturalmente portati a sporcare l'originale con la macchia del nostro vagheggiare ricercante. Se questo è un tradimento, è anche automaticamente (e dolorosamente) un'onta, ma poi ci accorgiamo  che è insieme positività e paradossale rispetto della tradizione, proprio perché viene tradita. Alla fine noi tradiamo noi stessi, ed è una spirale infinita che ci rende vitali."


L'ALBUM
Ettore Fioravanti: Le composizioni del disco nascono col triplice intento di permettere ai musicisti di trovare il loro modo di eseguirle (personalizzazione), di contenere elementi che provochino e dirigano l'improvvisazione (stimolazione), di descrivere i vari mondi musicali che convivono nella mente degli esecutori  (rappresentazione).

 

In "CAMELOT", brano di Ettore Fioravanti, l'ispirazione è alle modalità medievali, e quindi anche ai gruppi progressive degli anni '70 che ne hanno tratto linfa: uno strano tempo disparo e una semplice melodia che poi si muove verso modi diversi.

"WALK BY HEART" di Francesco Ponticelli è una melodia cantabile con armonie cangianti e imprevedibili, il sax e la chitarra che danzano insieme palleggiandosi l'una e le altre, un colore tenue con forte personalità compositiva.

"L'ONDA", brano di Marcello Allulli, è la psichedelia del rock e la libertà del jazz su una struttura semplice ma con alcune curve spiazzanti, ancora una dedica ai suoni di una quarantina di anni fa che ci frullano in capo indissolubilmente.

"PERFECT DAY" di Lou Reed è la dedica a un fuorilegge, un cantautore che pur appartenendo a tutti gli effetti a un filone rock ha sempre stimolato la curiosità di musici di altre aree, forse per la forza di alcune sue composizioni, come questa. In "CRISALIDE", altro brano di Ettore Fioravanti, si procede da una prima parte più tradizionalmente jazzistica ad una seconda invece di introspezione dalla quale rinasce la prima con una manipolazione improvvisata: dal bozzolo nasce la farfalla.

Un' altra dedica è "I WANT YOU" dei Beatles, con due fasi diverse e complementari che si alternano nel nostro trattamento fra temi e variazioni.

"WAKE UP" di Ponticelli: l'armonia sottolineata da chitarra e pianoforte rende questa ballata rock un quadro espressionista, con nebbie e pennellate sfumate: conferma della penna magica di Francesco Ponticelli.
"APOCALYPSO" di Marco Bonini ha un filo portante, il ritmo, che come una trottola gira su se stesso lanciando alla fine un tema latineggiante e colorato: batteria e chitarra gareggiano fieramente, ma la partita finisce pari.

 

TRACKLIST

1 Camelot (E. Fioravanti) 4.52

2 Walk by heart (F. Ponticelli) 7.11

3 Bemsha swing (T. Monk) 3.18

4 Polka loca - Intermezzo loco (E. Fioravanti) 3.24

5 L'onda (M. Allulli) 7.03

6 Perfect day (L. Reed) 6.51

7 Crisalide (E. Fioravanti) 5.59

8 I want you (J. Lennon - P. McCartney) 4.55

9 Wake up (F. Ponticelli) 4.41

10 Apocalypso (M. Bonini) 2.40

Total Time 51.18

Publishing: AlfaMusic Studio (Siae) except 2,3,6,8

 

LINK

Believe digital: http://www.believeband.com/artists/331429-773,ettore-fioravanti.html

Ettore Fioravanti Official Page on Facebook: https://www.facebook.com/official.ettorefioravanti

YouTube album promo https://www.youtube.com/watch?v=SCCsPfnywfI

AlfaMusic http://www.alfamusic.com/news.php

 

BIOGRAFIA
Diplomatosi in percussioni presso il Conservatorio "A. Casella" dell'Aquila, dal 1975 collabora ed incide fra gli altri con G.L. Trovesi, G. Schiaffini, B. Tommaso, E. Colombo, P. Fresu, P. Bassini, D. Liebman, S. Lacy T. Oxley, E. Reijseger, K. Wheeler, J. Tcichai. Ha partecipato a numerosissimi festival nazionali ed internazionali. Attualmente suona stabilmente nel quintetto di Paolo Fresu, con i gruppi "Terre di Mezzo" e "Millenovecento", ha diretto il gruppo titolato "Belcanto" (con cui ha suonato in tutta Italia, in Francia e Tunisia) e dirige il nuovo quartetto a proprio nome. La sua discografia comprende più di 50 titoli, di cui 10 a proprio nome. Ha tenuto corsi nei più qualificati Seminari italiani e non (Ravenna, Matera,Terni, Melbourne), fra i quali quello di Siena Jazz (dal 1990). E' docente nei corsi di jazz nei Conservatori dal 1996: attualmente insegna al Conservatorio "L. Refice" di Frosinone. 

FLA2014: Samuele Bersani riceverà a Pescara il Premio Lunezia "Canzone d'autore 2014"

 

#FLA014: aperte le prevendite per la serata finale.


Domenica 9 novembre il FLA si concluderà con un incontro tra musica e parole.

 

Costerà il prezzo simbolico di 5 euro l'ingresso alla serata finale del dodicesimo Festival delle Letterature dell'Adriatico. Le prevendite di domenica 9 novembre, che dalle 21.00 avrà come protagonista il cantautore riminese Samuele Bersani al cinema Massimo di Pescara, sono già attive nel circuito Ciaotickets.com. I biglietti saranno acquistabili anche presso il Circolo Aternino durante i giorni del FLA (6-9 novembre).

 

La serata è realizzata dal Festival delle Letterature dell'Adriatico in collaborazione con Banca Carim e ricalcherà un format già noto e di successo in regione, introdotto nel Pescarese dal critico musicale Paolo Talanca che condurrà anche la serata conclusiva del FLA2014. In linea con le serate conclusive delle precedenti edizioni del FLA, che hanno già ospitato Simona Molinari, Francesco Baccini e Max Gazzé, l'evento riproporrà l'unione di musica e parole. Samuele Bersani parlerà della sua evoluzione musicale e riceverà per l'album "Nuvola numero nove" il Premio Lunezia "Canzone d'autore 2014" (sezione "Premi di genere"). La consegna del riconoscimento avverrà direttamente dalle mani di Stefano De Martino, patron del Premio.

 

«Nella storia ventennale del Premio Lunezia, noto per la selezione di giovani proposte nel panorama musicale – commenta Stefano De Martino – è la prima volta che viene consegnato un riconoscimento outdoor, fuori casa. Sarà un momento molto significativo anche per noi: un buon auspicio per l'avvio di una collaborazione artistica con l'Abruzzo e con la città di Pescara, da aggiungere a un rapporto già felicemente consolidato con la Regione Toscana e la città di Carrara».

 

La sezione "Premi di genere" è destinata a quelle opere che valorizzano al meglio tutti i linguaggi in cui è possibile declinare l'arte della canzone, tutti i generi che ne caratterizzano lo spettro espressivo.

«Samuele Bersani è ormai unanimemente considerato uno dei migliori cantautori italiani – spiega Paolo Talanca, direttore di redazione del Premio Lunezia e conduttore della serata del 9 novembre – "Nuvola numero nove" rappresenta al meglio il genere della "canzone d'autore": quel modo di comporre brani che non sfrutta forme standard o iconiche, ma in cui sono riconoscibili una tendenza propria, un linguaggio esclusivo, una poetica sia nello stile sia nei contenuti: temi ricorrenti e costanti stilistiche. (…) Il dinamismo è una delle chiavi della poetica di Bersani. L'ascoltatore non sarà mai cullato eccessivamente, ci sarà sempre un'immagine spiazzante, un accordo o un ritmo inaspettati».

 

Tutti gli aggiornamenti sono su www.festivaldelleletterature.co.m

 


Fidelio Milano @ The Club: 4/11 Fidelio meets Lemon Vip Lounge Cuneo; 11/11 Fidelio meets Victory Morgana Bay Sanremo

Fidelio Milano @ The Club: 4/11 Fidelio meets Lemon Vip Lounge Cuneo; 11/11 Fidelio meets Victory Morgana Bay Sanremo


 
Mobile : +39 3480407434
winter @ The Club Milano :
Corso G. Garibaldi, 97 - 20121 Milano
Ogni martedì notte, dalle 23 a tarda notte 
 

Continuano le collaborazioni del Fidelio Milano, lo storico martedì notte che ogni settimana fa ballare il The Club e gran parte dei nottambuli DOC del nord Italia e non solo. Dopo aver ospitato una tappa del Super Paradise Mykonos Tour lo scorso 28/10, si procede a ritmo serrato con due nuovi party. Il primo è quello del 4/11 ed è organizzato in collaborazione con il Lemon Vip Lounge di Cuneo, che in realtà torna dalle parti del Fidelio dopo la festa dei 15 anni di questa one-night andata in scena lo scorso 21 ottobre. Per l'occasione, al mixer arriva il solido Sergio D'Angelo, dj producer tra i più longevi del panorama clubbing di casa nostra e pilastro musicale del Lemon Vip Lounge. Il suo genere prediletto è la house e nella sua carriera di produttore ha lavorato con cantanti come Sharon May Linn e Andrea Love. L'11/11, invece, al The Club va in scena un party organizzato in collaborazione con il Victory Morgana Bay di Sanremo. La ciliegina sulla torta di una notte che si preannuncia incandescente è la presentazione del nuovo singolo di Mavee col featuring di  Lara Caprotti, con la quale il dj ha già collaborato pochi mesi fa per la fortunata cover di "Hideaway" dei De'Lacy. Impossibile non menzionare le colonne portanti dei party Fidelio, ovvero i resident Stefano Pain, Ale Bucci & Mavee, accompagnati dalla voce di Gaty e dai ballerini del collettivo EWS. Al sax c'è invece Mauro Capitale, alle percussioni invece Alessio Donati.

ENGLISH /// Fidelio Milano @ The Club: 4/11 Fidelio meets Lemon Vip Lounge Cuneo; 11/11 Fidelio meets Victory Morgana Bay Sanremo /// Fidelio Milano every tuesday night conquers The Club, with his unique atmosphere, his dancers, his dj's. Resident Djs: Stefano Pain, Ale Bucci & Mavee; Resident Voice: Gaty Vocalist; Dance Show: EWS Performers; Live Sax: Mauro Capitale; Live Percussions: Alessio Donati. On 4/11 Fidelio meets Lemon Vip Lounge Cuneo, on 11/1 Victory Morgana Bay Sanremo... 


░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

Beethoven TBS: Carlo Cavalli & Beethoven TBS Ft. Vaya Con Dios "Puerto Rico"; "Don't Forget You feat. Danny Cohiba" in "100% Ibiza - The Closing 2014"; Jessy ft. Ward Palmen "Sweet Moments - Beethoven TBS Remix" in "Muziek Colours Amsterdam 2014 Prog House"

Beethoven TBS: Carlo Cavalli & Beethoven TBS Ft. Vaya Con Dios "Puerto Rico"; "Don't Forget You feat. Danny Cohiba" in "100% Ibiza - The Closing 2014"; Jessy ft. Ward Palmen "Sweet Moments - Beethoven TBS Remix" in "Muziek Colours Amsterdam 2014 Prog House"

Basta dare uno sguardo alla pagina Facebook di Beethoven TBS (www.facebook.com/BeethovenTBSofficialper rendersi conto di quanto sia incessante il lavoro in studio di questo dj producer. Su Los Cigarros Music, infatti, è appena uscito un singolo potente e pieno di melodia come Carlo Cavalli & Beethoven TBS Ft. Vaya Con Dios "Puerto Rico" (http://goo.gl/p1ypHT). Si tratta di una produzione davvero importante, visto che la versione principale, ovvero la "TBS Shake Your ASS! Radio Cut", riprende alcune parti dell'omonimo singolo pubblicato dalle celebre formazione belga nel 1988. Novità anche per quel che riguarda le compilation. Un pezzo house trascinante ed evocativo come "Don't Forget You" dello stesso Beethoven TBS e Danny Cohiba è appena finito nella raccolta "100% Ibiza - The Closing 2014", pubblicata da House Of House:http://goo.gl/4Q72ka. In "Muziek Colours Amsterdam 2014 Prog House", raccolta pubblicata da Muziek Colours LTD con dentro diversi successi dell'ADE, c'è invece spazio per la versione che Beethoven TBS ha realizzato per "Sweet Moments" di Jessy ft. Ward Palmen, un concentrato di ritmo e melodia perfetto per far scatenare in pista chiunque: http://goo.gl/GEUJkk.  Ufficio stampa: www.lorenzotiezzi.it

ENGLISH /// Beethoven TBS: Carlo Cavalli & Beethoven TBS Ft. Vaya Con Dios "Puerto Rico"; "Don't Forget You feat. Danny Cohiba" in "100% Ibiza - The Closing 2014"; Jessy ft. Ward Palmen "Sweet Moments - Beethoven TBS Remix" in "Muziek Colours Amsterdam 2014 Prog House" /// Beethoven TBS doesn't stop one single minutes and his releases are often available in important compilations too.... "Don't Forget You" by Beethoven TBS and Danny Cohiba was included in a "100% Ibiza - The Closing 2014".  Carlo Cavalli & Beethoven TBS Ft. Vaya Con Dios "Puerto Rico" (http://goo.gl/p1ypHT) contains parts of the original version, released in 1988... 


░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

MEDIMEX 2014: SOUNDAY E PLAY.ME LANCIANO SPOTLIGHT, MUSICA A PORTATA DI SMARTPHONE


 

 

Arriva al Medimex 2014 il nuovo servizio che permetterà ad artisti ed etichette di valorizzare i progetti musicali e agli appassionati di musica di ascoltare i brani che amano dal proprio smartphone. Un Panel speciale presenterà il servizio e racconterà il primo caso realizzato per Time Records, la "TIME RADIO"

Cagliari, Medimex | 30 ottobre 2014Sounday, digital music ecosystem 100% italiano a sostegno della crescita del business della musica, annuncia SPOTLIGHT, l'innovativo e unico servizio che apre l'accesso ad artisti e label al mondo del mobile.

In occasione del Medimex 2014, Salone dell'Innovazione Musicale che si svolge a Bari dal 30 ottobre fino all'1 novembre, sarà possibile provare in esclusiva presso lo spazio espositivo Sounday questa rivoluzione e conoscere la versione demo della TIME RADIO, l'app mobile realizzata con Sounday da Time Records (stand 57-58).

 

In un contesto in cui il modo di fare, condividere e fruire la musica sta profondamente cambiando grazie al digitale e ai nuovi stili di vita trainati dall'innovazione, il mobile sta iniziando a giocare un ruolo da protagonista nel rivoluzionare questo mercato e i suoi modelli di business. Basta osservare le attuali abitudini degli italiani, che mediamente trascorrono 30 ore al mese sulle applicazioni mobile (Nielsen) – le più utilizzate appartengono alle categorie intrattenimento e musica - e che l'App Economy oggi genera già 17,5 miliardi di euro (Nilsen), uno scenario che porta con sé una tendenza del mobile a crescere ulteriormente in termini di utilizzo ed experience e, dunque, una grande opportunità per artisti e labels che desiderano promuoversi e monetizzare velocemente.

 

É proprio per rispondere al bisogno crescente dei consumatori di accessi immediati e senza limiti e all'esigenza per chi opera nel Music Business di raggiungere i propri fan sempre e ovunque o di crearsi una community in modo veloce e ottimizzato che Sounday ha sviluppato insieme a Play.me SPOTLIGHT, un innovativo servizio che permette agli artisti, ai giovani talenti emergenti e alle etichette discografiche di farsi conoscere e di far ascoltare la propria musica.

 

Spotlight rappresenta oggi la porta di accesso al mondo mobile che, grazie a uno spazio dedicato e personalizzabile, consente agli artisti di raggiungere con la propria musica appassionati di tutto il mondo, disporre di una radio–app personalizzata e di poter consultare in tempo reale statistiche geolocalizzate sull'andamento degli streaming. Con Spotlight tutti potranno in modo rapido e veloce crearsi la propria applicazione per essere presenti su tutti i dispositivi mobile con la propria musica, le informazioni relative ai propri eventi, le news su concerti e nuove uscite.

 

Sarà possibile iscriversi alla "private beta" del servizio esclusivamente tramite il sito Rockol.it.

 

Durante il più grande incontro dedicato alla musica, Sounday presenta inoltre TIME RADIO, la prima applicazione radio multicanale lanciata da una record company e sviluppata da Play.me. Per celebrare 30 anni di successi in Italia e nel mondo, infatti, Time Records, da sempre sinonimo di innovazione e qualità, crea la propria radio app ufficiale e offre a tutti gli appassionati di musica uno spazio dove possono trovare la musica che da sempre amano.

 

Album in vetta alle classifiche di tutti i tempi, ricordi musicali di intere generazioni, suoni che sono in grado di evocare in ognuno momenti e fasi salienti della vita, sono accuratamente selezionate e proposte in 5 diversi canali tematici all'interno di Time Radio:

1.     HEAVY ROTATION - il meglio dal repertorio TIME del momento cross genere

2.     30 HITSTORY - trent'anni di successi targati TIME dal 1984 a oggi

3.     TIME TO - 5 playlist tematiche studiate per accompagnare durante le attività di tutti i giorni
(TIME TO RUN, TIME TO PARTY, TIME TO DRINK, TIME TO COOK e TIME TO CHILL) 

4.     BACK IN TIME - un viaggio nel tempo per scoprire i brani più suggestivi dal catalogo TIME

5.     MIXIN', SINGIN', MOVIN' - la storia vista dai remixes, a partire dai più commerciali e famosi fino a quelli più cool e ricercati

 

"La rivoluzione mobile è oggi una realtà e il mondo della musica non può più prescindere dall'enorme potenziale che è insito in questi nuovi strumenti che sono il canale preferenziale per essere vicini a chi ama la musica e a chi la fa in ogni istante e luogo" ha dichiarato Giuseppe Ravello, fondatore e CEO di Sounday. "Il nostro impegno sul fronte mobile, a cui stiamo lavorando da diversi mesi e che, grazie alla partnership con Play.me, oggi trova concretezza nelle nuove applicazioni mobile, è al centro della nostra più ampia strategia di supportare l'evoluzione e la crescita della musica in Italia valorizzando innovazione, consulenza e capacità di anticipare i bisogni del mercato. Con la nuova applicazione Spotlight vogliamo infatti offrire agli artisti una reale opportunità di avere un trampolino di lancio 2.0 e ai consumatori una modalità semplice e veloce per trovare l'intrattenimento che desiderano nel loro telefonino".

 

Queste novità mobile sviluppate in partnership dalla start up italiana e dal pionieristico servizio musicale per scaricare e ascoltare musica in alta qualità saranno oggetto di discussione del Panel dal titolo "La musica viaggia su mobile. Le soluzioni offerte da Sounday e Play.me" che si terrà presso lo spazio espositivo il venerdì 31 ottobre alle ore 16:30 (stand: 57 – 58), un'occasione per confrontarsi sulle nuove frontiere della musica digitale italiana e internazionale.

 

Modererà il Panel Giampiero Di Carlo – Direttore Rockol.com – e interverranno Giuseppe Ravello – CEO & Fondatore Sounday, Paolo Franzese Marketing & Sales Director Sounday - Lorenzo Elli - Head of Business Development Play.me e Mario di Candio – Product Manager Play.me.

 

Spotlight e Time Radio  saranno fruibili al Medimex in anteprima assoluta presso lo stand Sounday – Play.me.

 

SOUNDAY S.r.l.

Nata nel 2009 dal Fondatore e CEO Giuseppe Ravello, Sounday opera nel mercato della musica digitale attraverso una piattaforma web e mobile – Sounday Music - che offre a tutti coloro che operano nel mondo musicale soluzioni e servizi avanzati facilmente accessibili e fruibili all'interno di una singola destinazione online. Unico a livello mondiale con oltre 30.000 utenti registrati e un fatturato nel 2013 pari a euro 1.3 milioni di euro, il portale consente ad artisti, operatori professionali, etichette discografiche, fan e brand di sviluppare networking, gestire il proprio percorso professionale, acquistare e vendere beni e servizi musicali, creare e condividere contenuti e vivere la propria passione per la musica. SOUNDAY ha sede legale e operativa a Cagliari e sede secondaria a Torino ed è composta da un team di 12 persone.

www.soundaymusic.com/it

 

Play.me

Play.me è un music player per ascoltare la musica in streaming sul tuo PC, Smartphone, Tablet.

Su Play.me è possibile ascoltare musica, in modo legale e con licenza SCF, scegliendo da un catalogo di oltre 9,5 milioni di canzoni delle principali etichette musicali.

Play.me offre un'accurata selezione di artisti, top hit aggiornate e canali che includono pop, country, jazz, rock. Tutte le radio sono in alta qualità e senza alcuna interruzione pubblicitaria durante l'ascolto.

 

FABRIZIO BOSSO nuovo album "Tandem" special guest MANNOIA e CONCATO


 

FABRIZIO BOSSO

il nuovo album "TANDEM"

in uscita il 4 novembre per la Verve

 

in duo con JULIAN OLIVER MAZZARIELLO

Special guest FIORELLA MANNOIA e FABIO CONCATO

 

Fabrizio Bosso pubblica il nuovo album dal titolo "Tandem" in coppia con il pianista Julian Oliver Mazzariello. In uscita il 4 novembre per la Verve, il disco vede la partecipazione straordinaria di Fiorella Mannoia e Fabio Concato.

 

 

Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello presenteranno ufficialmente "Tandem" il 23 novembre al Blue Note di Milano per poi tornare nuovamente in concerto a Orvieto per Umbria Jazz Winter dal 28 al 31 dicembre.

In attesa dell'uscita del 4 novembre, è possibile prenotare già da ora il disco su iTunes, ottenendo in anteprima il brano Wide Green Eyes di Bosso. Inoltre, la versione digitale contiene la bonus track Estate.

 

Ci sono due modi di fare le cose insieme: perseguire due strade parallele che portano alla stessa meta, oppure pedalare all'unisono. Quest'ultima è la scelta che hanno fatto Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello e l'album "Tandem" è l'approdo naturale di un rapporto artistico già rodato, di un'unione iniziata sul palco ma che trascende le regole delle classiche collaborazioni.

 

In questo gioco a due partecipano anche due ospiti eccellenti. Fabio Concato interpreta la sua celebre Gigi dove la tromba di Bosso e il piano di Mazzariello si fanno più lievi, come ad accompagnare, con discrezione, un testo importante che racconta un padre attraverso parole in cui ognuno può ritrovare la propria espressione del rapporto con un genitore.

Fiorella Mannoia invece è stata invitata a cantare, per la prima volta, il classico di Trovajoli-Garinei-Giovannini Roma nun fa la stupida stasera: una voce elegante al servizio di uno dei celebri brani della tradizione romanesca.

 

Bosso e Mazzariello si incontrano nella primissima formazione degli High Five, una "All Stars" di giovani talenti del firmamento jazzistico italiano. Da quel giorno li lega un'amicizia complice che li fa mettere naturalmente a disposizione della stessa passione per la musica e della sperimentazione tra generi.

 

"Tandem" racconta lo stesso spirito di condivisione che i due trovano sul palco e nella vita, interpretando grandi canzoni e temi della musica internazionale, senza distinzione di genere: da "Oh Lady Be Good" di George Gershwin a "Luiza" di Antonio Carlos Jobim, dall'omaggio al grande Michel Legrand in una versione di "Windmills of your Mind", al tema di "Taxi Driver" di Bernard Herrmann, brani che confermano nuovamente, dopo l'interpretazione di Nuovo Cinema Paradiso, l'omaggio a Nino Rota e la sonorizzazione de Il Sorpasso, la fascinazione di Fabrizio per il mondo del cinema.

Spazio anche ai brani originali con Wide Green Eyes e Dizzy's Blues di Fabrizio Bosso e Goodness Gracous di Julian Oliver Mazzariello.

 

Oltre al tour di "Tandem" che si estenderà anche nel 2015, numerosi sono gli impegni che vedono Fabrizio Bosso impegnato su diversi fronti, a cominciare dalla Carta Bianca all'Auditorium Parco Della Musica di Roma, che si svolgerà in 4 concerti da Novembre a Maggio del prossimo anno.

 

 

www.fabriziobosso.eu

MEDIMEX: Italiani e musica digitale, secondo lo studio Samsung Techonomic Index siamo i cittadini europei che spendono di più

Italiani e musica digitale,

un amore che ci fa spendere più del resto d'Europa

 

24 euro è la spesa che vi destiniamo mensilmente, 5 euro in più degli altri cittadini europei

 

Milano, 30 ottobre 2014 – Sono sempre di più gli Italiani che ascoltano musica dal web e lo studio Samsung Techonomic Index* conferma questo trend: 1 italiano su 3 sceglie contenuti in streaming o effettua il download dei brani preferiti settimanalmente. Dalla ricerca emerge inoltre che, rispetto al resto d'Europa, destiniamo circa 5 euro in più del nostro budget mensile per assecondare questa passione.

 

Dai recenti dati Deloitte per FIMI emerge che nei primi sei mesi del 2014 il comparto musicale nel nostro Paese ha generato un volume d'affari di 53,6 milioni di euro dei quali il 43% provenienti dal segmento della musica digitale. In Italia smartphone, tablet e PC sono diventati il punto di accesso prediletto alle ultime hit di cantanti emergenti o alle colonne sonore che hanno fatto la storia della musica, da fruire in qualsiasi momento e da condividere in tempo reale con amici e cari.  Lo studio Samsung Techonomic Index mette in luce come il 33% degli Italiani utilizzi almeno una volta a settimana questi strumenti per fruire in streaming di contenuti musicali mentre il 29% li sceglie per il download.

 

Ma se la percentuale di persone che settimanalmente ascoltano musica da web ci accomuna agli altri cittadini europei  – 31% utilizza lo streaming e il 28% il download – siamo il popolo disposto a pagare di più per seguire i nostri cantanti preferiti con una spesa media mensile fino a 24 euro contro i 18 euro del resto d'Europa.

 

E proprio nei prossimi giorni la musica sarà protagonista della IV edizione del Medimex, famoso salone musicale dove innovazione e digitale sono sempre più protagonisti e stanno trasformando il mercato della musica.

 

*Lo studio Samsung Techonomic Index è stato condotto tramite questionario online tra il 14 e il 28 aprile 2014 da Ipsos Mori e commissionato dallo European Samsung Lifestyle Research Lab, l'analisi ha coinvolto 5.000 persone tra i 18 e i 65 anni in 5 Paesi europei (Italia, Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna).

 

Samsung Electronics

Samsung Electronics è leader globale nel mercato della tecnologia e permette a tutti di accedere in qualsiasi momento a un mondo di possibilità. Attraverso il costante impegno in ricerca e innovazione, stiamo trasformando il mondo di TV, smartphone, notebook, stampanti, fotocamere, elettrodomestici, sistemi LTE, apparecchiature medicali, semiconduttori e soluzioni LED. Samsung conta 286.000 dipendenti in 80 paesi con un fatturato globale pari a 216,7 miliardi dollari. Per saperne di più, visitare www.samsung.com.

 


mercoledì 29 ottobre 2014

La band romana BLOOMING IRIS presenta nella propria città il disco d’esordio “Amondawa” domani, giovedì 30 ottobre

Giovedì 30 ottobre 2014

BLOOMING IRIS
Release party dell'album "AMONDAWA"

La band romana presenta dal vivo, nella propria città, il disco d'esordio "Amondawa"
c/o Lanificio 159 di Roma – via di Pietralata 159/A

Ingresso 3€ – Apertura ore 20.30 – inizio concerto ore 22.30


Domani, giovedì 30 ottobre, la band romana BLOOMING IRIS presenterà dal vivo al Lanificio 159 di Roma (via di Pietralata 159/A, ingresso 3€) "Amondawa", il disco d'esordio composto da 10 brani facenti parte di un rock senza tempo che si sposa con sintetizzatori e campionamenti propri della musica elettronica.


Le atmosfere intime, talvolta surreali e le ritmiche trascinanti si mischiano con una voce calda che si muove velocemente tra registri vocali differenti.

Il nome "Amondawa" deriva da un piccolissimo gruppo etnico del Brasile.


Gli si deve il titolo dell'album perché questa popolazione non conosce il concetto di tempo e gli individui che ne fanno parte cambiano nome a seconda della fase della vita che stanno attraversando. L'intento dell'album è quello di catapultare l'ascoltatore in una dimensione che, per l'appunto, non conosce il tempo, libera da ogni sorta di fardello che la vita di tutti i giorni comporta.

 

"Amondawa è una storia dipinta su dieci brani, che sale dalle radici - afferma la band - ritmi, pulsazioni, atmosfere raccontano delle realtà che noi tutti abbiamo perduto o che non abbiamo mai avuto, come il tempo per la tribù degli "Amondawa"".

 

Programma:

ore 22.00 Special Guest Star "Rhò" (live)

ore 22.30 Blooming Iris - release party AMONDAWA (live)

ore 00.00 DJ Set 42 Grams / After Party

 

I Blooming Iris sono Nicolò Capozza (voce), Daniele Razzicchia (chitarra, synth), Guglielmo Sacco (basso), Andrea Orsini (chitarra) e nascono nell'autunno del 2010. Dopo due anni di lavoro pubblicano il loro primo EP "Field": 5 brani rock graffianti che collocano subito la band come nuova interessantissima realtà rock della capitale.


Nel settembre del 2012 esce il videoclip ufficiale del primo singolo estratto "Li(f)e". Durante la promozione di "Field" la band arriva a suonare sopra numerosi ed importanti palchi romani (Circolo degli Artisti, Traffic Live Club, Init) dividendo il palco con artisti come M+A, Sadside Project, About Wayne e gli inglesi Amusement Parks On Fire.


Nel giugno del 2013 esce il videoclip del secondo singolo "Hello Wonderland!" che porta la prestigiosa firma de IL POLIMORFO e che si colloca al terzo posto tra i miglior video del 2013 nella classifica Cheap Sound (cheap-sound.com). Il nuovo singolo "Woodlack" preannuncia una crescita dal punto di vista musicale che la band vive e concretizza col secondo disco "Amondawa" che esce il 23 ottobre 2014. L'anima prettamente rock è fiancheggiata ora dall'utilizzo dell'elettronica e da alcuni slanci folk in un disco che trova la sua forza nella sezione ritmica e nelle aperture sognanti e disincantate.

 

Pagina FB Ufficiale: https://www.facebook.com/bloomingirisofficial


Mad Soul Legacy: copertina e tracklist di “People.Love.Roots”






Uscirà mercoledì 12 novembre, per Mad Soul Music, People.Love.Roots, primo album ufficiale dei Mad Soul Legacy, gruppo rap milanese nato nel 2006 e composto da Jangy Leeon, Roksico e Preenz aka Lukiddu. 

L'album suona come un omaggio al rap classico e lo stesso artwork di copertina (illustrazione di Delay e grafica di Roksico) richiama un'estetica in voga nell'hip hop statunitense dei primi anni novanta.

Le produzioni musicali del disco sono per lo più opera di Wego FTS, beatmaker di talento che negli ultimi anni ha collaborato a stretto contatto con i Mad Soul Legacy. Le altre basi sono firmate da nomi che si sono fatti notare in più dischi di rilievo: Low Kidd (collaboratore, tra gli altri, della crew Machete), e i due membri dei Crazeology, Res Nulllius e Weirdo.

Di seguito la tracklist:

01 People.Love.Roots
(prod. Wego FTS)

02 Mad/Ness
(prod. Wego FTS)

03 Antiproiettili
(prod. Wego FTS – cuts Dj Vinnyl)

04 Non l'avresti mai detto
(prod. Low Kidd – cuts Dj Vinnyl)

05 Tripping
(prod. Wego FTS)

06 Scacco matto
(prod. Wego FTS)

07 Gocce d'ambra
(prod. Res Nullius)

08 Squadra recupero
(prod. Res Nullius – cuts Dj Vinnyl)

09 Cenere e vita
(prod. Weirdo - cuts Dj Vinnyl)

10 Mad . e basta
(prod. Wego FTS)

11 Grazie
(prod. Wego FTS)

12 L'eredità dell'anima dannata
(prod. Wego FTS)



MORE INFO

Sabato 1 novembre 2014 DISCO VOLANTE CLUB IL SABATO DEL DISCO VOLANTE torna ad animare le notti Bresciane.

Il club Disco Volante apre al pubblico nelle notti di Venerdì e Sabato, rivolgendosi ad un pubblico eterogeneo, eclettico e multiculturale, unito da un’interesse comune, la “musica" e dalla ricerca di atmosfere uniche e familiari.
La parola d’ordine attorno a cui si sviluppa la "Filosofia” del Disco Volante, ispirata da un’idea di Clubbing dal respiro contemporaneo ed internazionale, sono essenzialmente “amore per la musica” e “divertimento”. Prerogative che si declineranno in un contesto stile house party. Il nostro obbiettivo è fidelizzare il mercato ed i futuri clienti, facendoli entrare nel proprio mondo, trasmettendogli, al di là delle parole, elementi valoriali che permettano nel tempo di costruire con lui relazioni stabili ed empatiche. 
Al centro di tutto, la musica: groove simbiotico, collante emozionale della festa, oltre i limiti imposti dalle definizione del genere. Dopo 4 anni di attività, il Disco Volante è conosciuto e riconosciuto dagli addetti ai lavori, promoter e Dj Producer di caratura nazionale ed internazionale; al contempo ha costruito una propria ed affezionata clientela, una grande famiglia, dove qualunque nuovo arrivato è sempre il benvenuto.

Sabato 1 novembre 2014
DISCO VOLANTE CLUB
(circolo u.f.o.)
Via salgari 25 , Brescia
presenta


IL SABATO DEL DISCO VOLANTE
torna ad animare le notti Bresciane.
I primi a salire in consolle saranno gli ormai mitici
Mattia Pegoiani (pego Jr)
e
Andrea Viani
opening set Wiliam Valoti
Ingresso con tessera Afres.
Annunciati i prossimi artisti tutti rigorosamente bresciani: Gianluca Pegoiani (Pegoland) - Andrew M - Simone Scaramuzzi - Tony Slam - Alessandra Truzzi (Ale True) - Fabio Graziotti - Dust Cloud e Paul Bhn. Non mancheranno anche gli artisti internazionali a Dicembre ci sarà la prima sorpresa.


apertura Sabato 01:00 - 06:00
costi: 12€ U/D
tessera 5€
Tessera online www.discovolanteclub.com

infoline: +39 334 2890562
info@discovolanteclub.com

ernesto.s@discovolanteclub.com

HALLOWEEN FUSION PARTY – SPACE.ODYSSEY special guest NARI & MILANI, MARCO RAVELLI, MONDO MARCIO E BASSI MAESTRO DJ SET & More @ FLORIDA (GHEDI)

Torna l'evento più atteso dell'anno, la più grande e paurosa festa di Halloween a cui abbiate mai assistito... quest'anno il tema sarà SPACE.ODYSSEY!
Un viaggio nello spazio con allestimenti ed effetti speciali a tema, mostri paurosi che arrivano dai suoi angoli più remoti animeranno questa lunga notte di follia.
Preparatevi a non credere ai vostri occhi, preparatevi ad un viaggio che vi condurrà dove la vostra fantasia non può arrivare, preparatevi alla prima ODISSEA SPAZIALE HALLOWEENIANA!!!!

Venerdi 31 Ottobre 2014
dalle 23
presso

Florida
via Montichiari 47
25016, Ghedi, Brescia




HALLOWEEN FUSION PARTY – SPACE.ODYSSEY
special guest
NARI & MILANI, MARCO RAVELLI, MONDO MARCIO E BASSI MAESTRO
DJ SET



MAIN FLOOR (From EDM to DANCE)

special guests
NARI&MILANI
https://www.facebook.com/nariandmilani?fref=ts

Per loro non c’è bisogno di presentazioni, ormai sono anni che incendiano i dancefloor di tutto il mondo e che le loro tracce sono suonate da tutti i top dj!
Il loro SET è incredibile, un mix di vocals, bassi devastanti e ripartenze esplosive...in uscita hanno delle mega-hit che segneranno il 2015...prepratevi ad entrare nel DANCEFLOOR e rimanerci calamitati per tutta la durata del loro show!

MARCO RAVELLI
https://www.facebook.com/djmarcoravelli?fref=ts

Uno dei personaggi più autorevoli nel mondo della DANCE!Fin dal 1990 (e sottolineo 1990) conduttore della DISCOPARADE su Discoradio mette anima e corpo per diffondere la nuova ondata DANCE in tutta Italia!Corona il suo successo gestendo la fascia oraria più ambita, quella pomeridiana, con il suo programma D.D.D che diventa il secondo programma più ascoltato d'Italia nel 2004!!!!Ora è in onda tutti i pomeriggi su Radio Studio +!

BISLO& FRECCIA (tutti a 90 set)
Resident delle notti anni 90 del Florida, hanno fatto la storia di questo locale e continuano a farla grazie alle loro performance durante le serate TUTTI A 90. State tranquilli che con loro dietro i piatti, nessuno riuscirà a stare fermo!

TOMMY VIP
GIANMARCO MASSOLARI
DAVIDE RONCHI
MARCO CARLOTTI

voice DANIEL GAL

performer LORD ANDROS


HIP-HOP & TRAP FLOOR

Novità di quest’anno la sala HIP-HOP & TRAP!
I 2 generi più in voga del momento si sposano per una combinazione di sonorità superHOT tutto da ballare, da cantare e da far muovere il culo a chiunque passi per il dancefloor

special guests

MONDOMARCIO dj set
https://www.facebook.com/MondoMarcioOfficial?fref=ts

Nel 2006 la scena musicale del nostro paese si imbatte in un nuovo fenomeno, lontano anni luce dal classico profilo del pop singer che normalmente popola le classifiche italiche. Il talentuoso MC già produce le sue prime basi musicali a sedici anni, e dopo avere pubblicato con un' etichetta indipendente il suo omonimo primo disco “Mondo Marcio” debutta con l'album “Solo un uomo” (disco autoprodotto all'età di 19 anni), che in pochi mesi raggiunge il traguardo del Disco d’Oro, poi certificato Platino. MONDO MARCIO è tra i primi a portare il fenomeno dell'hip hop italiano alla ribalta del grande pubblico.
Da sempre border line, da sempre controverso, la sua musica è vera come lo è lui!

BASSI MAESTRO dj set
https://www.facebook.com/pages/Bassi-Maestro/173297229425842?fref=ts

Davide Bassi, in arte Bassi Maestro, a 12 anni comincia la sua carriera di dj: le prime esibizioni e produzioni musicali sono datate 1987/88, quando Bassi era appena adolescente. Nel corso degli anni si specializza nell'ambito della musica hip hop e registra numerosi dischi solisti e progetti paralleli.
Nel 90 e nel 91 non accora maggiorenne partecipa alle semifinali DMC raggiungendo due volte la terza posizione.
Nel corso degli anni scrive musica, produce artisti, partecipa a trasmissioni radio e diventa un punto di riferimento per tutti gli artisti che vogliono fare RAP in Italia!
Nel 2004 produce il primo album di MondoMarcio!
Durante questi anni le produzioni realizzate in collaborazione con altri artisti non si contano: tra i nomi più importanti della scena figurano La Pina, Sottotono, CorVeleno, Flaminio Maphia,Mondomarcio, Fabri Fibra, Club Dogo, Emis Killa, Piotta e moltissimi altri.
Negli ultimi due anni, Bassi concentra i suoi interessi sul panorama americano, estendendo i dj set e le produzioni oltreoceano: suona in alcuni dei più famosi locali underground di New York e Chicago (Sutra, Double Door) e produce per artisti del calibro di Coolio, Rakim, Busta Rhymes, Talib Kweli, MOP, Joell Ortiz, Jim Jones, Lloyd Banks, Chico DeBarge e altri.

E' del 2013 l'ultima fatica "Guarda in cielo" street album in freedownload distribuito indipendentemente ai concerti e in vendita dal sito di Bassi, nel quale collabora con vecchie conoscenze e alcuni dei nomi più promettenti della nuova scena hip hop italiana.

LOONEY GOONS
https://www.facebook.com/pages/Looney-Goons/132607733419295?fref=ts

Creatori della serata BRAGGING presso il Latte Più Live Club di Brescia, i LOONEY GOONS, sono anche i resident djs del club hip hop più innovativo di Brescia: REHAB, dove si alternano alla consolle con i Lazy Dogs.
Chi meglio di loro può conoscere questa scena?

DJ FERRY
Produttore e discografico per Karma rec., dj ufficiale di GALUP&MR.RAIN, da lui ti puoi aspettare il meglio del RAP e dell’HIP-HOP attuali!


DIVINA DIMORA - DYLAN AREA

special guests
TECHNOBOY
https://www.facebook.com/djtechnoboy?fref=ts

Per gli amanti del genere HARDSTYLE lui è un KING!Fin dal 1992 produttore di successo col nickname DJ GIUS, è stato uno dei fondatori dell’HARDSTYLE tanto da divenire un leader nella nazione dove l’hardstyle è nata: l’Olanda!
Suona in tutti i maggiori parties mondiali: QLIMAX, DECIBEL, TOMORROWLAND e ad halloween è pronto a far cadere i muri del Florida!

GINGER
https://www.facebook.com/gingercomandante?fref=ts

JURI CARERA
FEDE
voice MR. FUDO
warm up HARD REVOLUTION

HARDCORE AREA

special guests
CLAUDIO LANCINHOUSE
Niente presentazioni. Lui è LANCINHOUSE punto e stop!

PLACID K
https://www.facebook.com/placidkofficial?fref=ts

fin dagli anni 90 storico personaggio della scena hardcore!
Entra a far parte della famiglia D-BOY grazie al suo stile unico e suona in tutti i migliori parti mondiali!

NICO & TETTA
https://www.facebook.com/djnicoandtetta?fref=ts

da anni i resident del Florida...un party non è un vero party senza loro in consolle...non potevano mancare in una notte così importante

KUZ (Smart)
https://www.facebook.com/deejaykuz?fref=ts

warm up MONNY - TEO INDA CLUB


BLACKBOX AREA
STEP BEVI - FEDERICO BELLI - ANDREWs - TURN UP - WEB & PESTIZZI - JASON MURRA & REVE91 -EMIJAAY&TADDEZ

voice MUSTA - NICOLA BONETTI

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

SPECIALE ALLESTIMENTI SPACE.ODYSSEY
DANCER & PERFORMER
CO2 GUNS
LEDWALL
and many more shows

Party Area:
5 PISTE, 5 GENERI MUSICALI
LOCALE RINNOVATO, NUOVO SISTEMA LUCI, NUOVA ZONA TAVOLI



PREVENDITA 15€ (prevendite limitate)
Puoi acquistare la tua prevendita ONLINE al seguente link:http://mailticket.it/evento/4097

LISTA 18€
INTERO 20€





INFOLINE:

• FLORIDA:
- ALE 3281259022
info@discoflorida.it

• CONNECT e LEMONADE:
- JAP: 348.3676391

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI