CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 24 febbraio 2015

2014: un successo a pieno ritmo per EMP



Il più importante sito di e-commerce rock d’Europa registra una crescita continua degli ordini. I prodotti a marchio EMP crescono a 3 cifre. Il traffico mobile ha registrato un aumento vertiginoso.

Milano, 24 febbraio 2015 – Il 2014 che si è da poco concluso ha confermato per EMP, il più importante sito di e-commerce rock d’Europa, un trend di crescita a pieno ritmo… rock! A livello commerciale, l’azienda ha registrato risultati particolarmente positivi, con un aumento del numero di ordini, oltre che del numero dei clienti attivi. Rispetto al 2013 infatti, EMP ha registrato in Italia un aumento del 7,5% nel numero di ordini, con un numero di clienti attivi cresciuto del 3,8%.
Parallelamente, il fatturato derivante dagli acquisti in mobilità è cresciuto del 107%. Anche il traffico è aumentato di conseguenza, anzi a un ritmo addirittura dieci volte superiore. E il numero di accessi al sito da mobile ha registrato un incremento del 1.491%!
La proposta del sito, già ampia e variegata grazie a un’offerta che conta circa 25.000 articoli, si è ulteriormente estesa, grazie a partnership e collaborazioni siglate con noti brand di abbigliamento, calzature e beauty. In particolare, è stata particolarmente positiva la performance dei prodotti a marchio EMP, che hanno registrato un incremento del fatturato del 376%. Tra le altre categorie che hanno riscosso maggiormente successo, l’offerta di EMP legata al merchandise di film (+7,9%), oltre che al merchandise di band per i bimbi (ben +21,8%).
Come detto, nel corso dell’anno si è registrata una crescita vertiginosa del traffico da mobile (+1.491%) e da tablet (+106%), ed EMP ha saputo rispondere con successo all’utenza di questo tipo attraverso un’app dedicata, un sito ottimizzato e sempre estremamente attento agli aggiornamenti social. Il numero degli ordini da mobile è aumentato di ben il 134% rispetto all’anno precedente.
Inoltre, sull’onda del successo dell’offerta EMP nel mercato italiano ed europeo, EMP ha lanciato nel 2014 un Partner Program, un programma di affiliazione che permette ai partner di ottenere un guadagno effettivo sulla base degli ordini generati nel promuovere EMP, per consentire al marchio di farsi strada in maniera ancor più capillare e diffusa, offrendo dall’altro lato ai partner un’offerta unica e realmente distintiva, oltre che per i rispettivi clienti grazie alla qualità e all’originalità dei prodotti che contraddistinguono l’azienda.

“Anche nel 2014 abbiamo registrato risultati particolarmente positivi, ancor più considerando il periodo di congiuntura economica certamente non favorevole”, spiega Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia. “Abbiamo registrato inoltre un forte interesse e un riscontro molto positivo nei confronti dei nuovi prodotti a marchio EMP, cosa che conferma la fiducia dei clienti nei confronti della nostra azienda. Ribadiamo sempre che per noi l’attenzione al cliente è fondamentale, per perfezionare i nostri meccanismi di vendita e la nostra proposta. Per questo siamo particolarmente soddisfatti quando i clienti apprezzano i nostri sforzi e decretano il successo delle nostre proposte.” 
Scoprite l’intera offerta di EMP - che comprende abbigliamento, accessori, merchandising, gadget, supporti musicali e tanto altro ancora - al sito www.emp-online.it.


EMP
EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera direttamente anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo, oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *