CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 27 febbraio 2015

CLASSIFICHE MEI del 26.02.15: KUTSO sempre al TOP della Indie Music Like + BRITTI ancora in cima alla Video Music Indie + DEPRODUCERS migliori nella Superlive MEI 2015


Classifica nr. 350 del 26/02/2015

L'indie da festival dei Kutso resta in testa alla Indie Music Like del MEI!


Rimane invariato il podio con i Kutso, gli Zen Circus e Malika Ayane nella classifica N. 350 di grandimento di radio, web radio e new media con tutte le canzoni di produzione indipendente della nuova musica italiana. Nella Top 10 anche Ghemon, Grazia Di Michele con Mauro Coruzzi, Rachele Bastreghi, Giovanni Caccamo, Lo Stato Sociale con Caterina Guzzanti e Riccardo Sinigallia, ed il nuovo singolo di Francesco De Gregori!

 

Nella Top 20 ancora tanto rap: 99 Posse, Killa, Kaligola, Dj Fede e Nerone, poi le nuove proposte rosa Amara e Rakele, Dellera ed Edda e poi Raffaella Carrà con Bob Sinclair.

 

Fra le 200 posizioni, molte nuove entrate, segnale di una produzione ricchissima degli artisti indipendenti ed emergenti a favore della nuova musica italiana, tantissimi altri brani e molti altri nomi tutti da scoprire della nuova musica italiana, indipendente ed emergente nella play list di gradimento del mondo radiofonico Web e Fm.

La Indie Music Like viene diffusa dai partner: Suoni all'Alba, con il suo circuito di oltre 100 radio, Amolamusica, Radio Tweet Italia, INDIEcè, Radio Left Wing, Radioradicchio, Indiana Music Mag, RadioCoop, Missione Radio, Radiodiabolico, Musichits… e tantissimi altri! Per segnalare i tuoi brani con titolo brano, nome artista e produttore, elenco media che la diffondono e tutte le informazioni utili scrivere a : mei@materialimusicali.it


1

 

Kutso

- Elisa (IT.POP)

 

2

 

Zen Circus

- Il nulla (La Tempesta)

 

3

 

Malika Ayane

- Adesso e qui (nostalgico presente) (Sugar)

 

4

 

Ghemon

- Nessuno vale quanto te (Macro beats)

 

5

 

Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi

- Io sono una finestra (NAR International)

 

6

 

Rachele Bastreghi

- Il ritorno (Gibilterra)

 

7

 

Giovanni Caccamo

- Ritornerò da te (Sugar)

 

8

 

Francesco De Gregori

- La linea calcistica della classe '68 (Caravan)

 

9

 

Riccardo Sinigallia

- Che non è più come prima (Sugar)

 

10

 

Lo Stato Sociale feat. Caterina Guzzanti

- Istant Classic (Kizmaiaz )


Scopri le altre canzoni in classifica fino alla posizione n.200 al link:



* ** *** ************************ *** ** *

Video Indie Music Like n. 7 del 26/02/2015

 

Torna la Video Indie Music Like: 

ancora Alex Britti in testa

seguito da Ghemon e Kutso

Arriva il rap di Nerone e rimangono Rachele Bastreghi, Edda, Caccamo, Di Michele/Coruzzi, Amara e Malika Ayane

 

Novità 2015: la classifica dei video più graditi e visitati on line sbarca sul sito del MEI. È fatta sulla base dei 200 presenti nella IML della settimana.

Nella nuova puntata settimanale troviamo in prima posizione Alex Britti, seguito da Ghemon e dai Kutso. In Top Ten rimangono, Rachele Bastreghi ed Edda e arriva Nerone.

 

La classifica si basa sulla Indie Music Like pubblicata settimanalmente sul sito www.meiweb.it.

 

1


Alex Britti – Un attimo importante (IT.POP)

2


Ghemon – Nessuno vale quanto te (Macro beats)

3

    

Kutso – Elisa (IT.POP)

4


Malika Ayane – Adesso e qui (nostalgico presente) (Sugar)

5


Amara – Credo (Isola degli Artisti)

6


Giovanni Caccamo – Ritornerò da te (Sugar)

7


Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi – Io sono una finestra (NAR)

8


Nerone – Pazzo (Microfili)

9


Rachele Bastreghi – Il ritorno (Gibilterra)

10


Edda – Pater (Niegazowana)

 

 

La classifica viene pubblicata ogni settimana in anteprima sul sito: www.meiweb.it il martedì. Il giovedì viene diffusa dalla Mei Newsletter che raggiunge oltre 150 mila indirizzi mail. Il venerdì viene lanciato comunicato stampa a livello nazionale dal partner Pixie Promotion.

Leggi la classifica video al link: http://www.meiweb.it/torna-la-video-indie-music-like-ancora-alex-britti-in-testa-con-ghemon-e-kutso/


* ** *** ************************ *** ** *

SUPERLIVE del MEI n. 7 del 26/02/2015

 

Top Live: Deproducers

Top Club: Morgana di Benevento

Top Festival: Maxsi Factor di Roma

 

Torna il Superlive del MEI. Migliore artista live della settimana sono i Deproducers; miglior club a sorpresa il Morgana di Benevento; mentre come miglior contest il giovanissimo Maxsi Factor di Roma

 

Prosegue così con il 2015 la classifica del meglio del mondo live della settimana, grazie alle segnalazioni dei nostri produttori, promoter e organizzatori di festival, contest ed eventi live. La nuova classifica della settimana n. 7, diramata il 26.02.2015 per i migliori live, club e festival mostra questo scenario: in testa per il miglior live della settimana arrivano i Deproducers, appena partiti in tour da Roma, mentre tra i club spicca il Morgana di Benevento e tra i contest il giovanissimo Maxsi Factor di Roma.

Tante novità, tanta vivacità e tante segnalazioni. Per segnalazioni, scrivere a: mei@materialimusicali.it

 

Ecco di seguito le tre Top Five al completo della settimana:

 

Top Live

Deproducers

Afterhours

The Zen Circus



Edda

Paolo Benvegnù

 

Top Club

Morgana di Benevento

Salumeria della Musica Milano

Spazio 211 Torino

Vidia Club di Cesena

Diavolo Rosso Asti

 

Top Festival

Maxsi Factor di Roma

Voci per la Libertà di Rosolina Mare

Musica da Bere di Brescia

Li Ucci Contest di Brindisi

La Musica nelle Aie di Ravenna 

 

La classifica viene pubblicata ogni settimana in anteprima il martedì e mercoledì sul sito: www.meiweb.it  al link http://www.meiweb.it/torna-il-superlive-del-mei-migliore-artista-live-della-settimana-sono-i-deproducers-partiti-in-tour-da-roma-miglior-club-a-sorpresa-il-morgana-di-benevento-mentre-come-miglior-contest-arriva-il-gi/.  

Il giovedì viene diffusa dalla Mei Newsletter che raggiunge oltre 150 mila indirizzi mail insieme al comunicato stampa lanciato a livello nazionale dal partner Pixie Promotion.    



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *