CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 19 marzo 2015

VERDENA al TOP della Indie Music Like e del Superlive | MARRACASH in cima alla Video Music Indie | ROCK TARGATO ITALIA miglior contest nella Superlive MEI 2015


Classifica nr. 353 del 19/03/2015

Torna la Indie Music Like della Settimana: in testa sempre i Verdena

Ancora i Verdena in testa alla classifica di gradimento di radio, web radio e new media con tutte le canzoni di produzione e attitudine indie della nuova musica italiana. Sul podio Caparezza e i Kutso. Nella Top 10 anche Mecna, Ghemon, Zen Circus, Malika Ayane, Francesco De Gregori, Carmen Consoli e Cisco!

 

Nella Top 20 ancora tanto rap: Marracash, Salmo, Ensi e Nerone, poi Nesli, Rachele Bastreghi, Colapesce, Amara, Caccamo, Di Michele e Coruzzi. E 30 nuove entrate!

 

NOVITA':

Sulla App di Radiocoop, scegliendo il canale Mi Sento Indie, si potrà ascoltare una selezione di 50 canzoni scelte da Radiocoop dalla Indie Music Like del MEI: un altro importante canale di promozione della musica indipendente per la diffusione alle giovani generazioni su smartphone!


Fra le 200 posizioni fanno il loro ingresso in classifica molte nuove canzoni, segnale di una produzione ricchissima degli artisti indipendenti ed emergenti a favore della nuova musica italiana. Tantissimi altri brani e molti altri nomi sono tutti da scoprire della nuova musica italiana, indipendente ed emergente nella playlist di gradimento del mondo radiofonico Web e Fm.

La Indie Music Like viene diffusa dai partner: Suoni all'Alba, con il suo circuito di oltre 100 radio, Amolamusica, Radio Tweet Italia, INDIEcè, Radio Left Wing, Radioradicchio, Indiana Music Mag, RadioCoop, Missione Radio, Radiodiabolico, Musichits … e tantissimi altri!


Per segnalare i tuoi brani con titolo brano, nome artista e produttore, elenco media che la diffondono e tutte le informazioni utili scrivere a : mei@materialimusicali.it

 

1


Verdena

- Un pò esageri (Universal)

 

2


Caparezza

- Mica Van Gogh (Universal)

 

3


Kutso

- Elisa (IT.POP)

 

4


Malika Ayane

- Adesso e qui (nostalgico presente) (Sugar)

 

5


Mecna

- Non dovrei essere qui (Macro beat)

 

6


Zen Circus

- Il nulla (La Tempesta)

 

7


Carmen Consoli

- Sintonia imperfetta (Universal)

 

8


Francesco De Gregori

- La leva calcistica della classe '68 (Caravan)

 

9


Ghemon

- Nessuno vale quanto te (Macro beats)

 

10


Cisco

- Matrimoni e funerali (Materiali musicali)

 

11


Marracash

- In radio (Universal)

 

12


Salmo

- Falsità & Cortesia (Machete Empire Records)

 

13


Rachele Bastreghi

- Il ritorno (Gibilterra)

 

14


Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi

- Io sono una finestra (NAR International)

 

15


Nesli

- Buona fortuna amore (Universal)

 

16


Amara

- Credo (Isola degli Artisti)

 

17


Giovanni Caccamo

- Ritornerò da te (Sugar)

 

18


Colapesce

- L'altra guancia (42 Records)

 

19


Nerone

- Pazzo (Microfili)

 

20


Ensi

- Juggernaut (Warner)

 

 

Scopri le altre canzoni in classifica fino alla posizione n.200 al link:

http://www.meiweb.it/torna-la-indie-music-like-della-settimana-in-testa-sempre-i-verdena/




Video Indie Music Like n. 11 del 17/03/2015

 

Ecco la nuova Video IML: in testa arriva Marracash

 

Novità nella Video Indie Music Like: il gradimento si apre alle produzioni di attitudine indie, e la classifica si allunga in una più completa Top 20! In testa Marracash, seguito da Nesli e Malika Ayane. In top ten arrivano i Braccialetti Rossi di Niccolò Agliardi, dal romanzo tv e Federico Giova!

 

Ecco i video più graditi e visitati on line sul sito del MEI. È fatta sulla base dei 200 presenti nella IML della settimana. In testa Marracash sul podio Nesli e Malika Ayane. In top 10 anche i Kutso e i Verdena, il rap di Salmo e Mecna, e Giovanni Caccamo.

Nella top 20 folta rappresentanza hip-hop di Caparezza, Ghemon, Ensi, Nerone, Mondo Marcio, poi Rachele Bastreghi, Edda, Apres La Classe, Di Michele/Coruzzi e Britti.

 

1)     Marracash – In radio (Universal)

2)     Nesli – Buona fortuna amore (Universal)

3)     Malika Ayane – Adesso e qui (nostalgico presente) (Sugar)

4)     Giovanni Caccamo – Ritornerò da te (Sugar)

5)     Verdena – Un pò esageri (Universal)

6)     Kutso – Elisa (IT.POP)

7)     Salmo – Falsità & Cortesia (Machete Empire Records)

8)     Mecna – Non dovrei essere qui (Macro beat)

9)     Niccolo' Agliardi & I Braccialetti Rossi- Il Bene si Avvera (Carosello)

10)   Federico Giova feat. Jazze Pha– Fraizi (Kizmaiaz )

11)   Ghemon – Nessuno vale quanto te (Macro beats)

12)   Caparezza – Mica Van Gogh (Universal)

13)   Alex Britti – Un attimo importante (IT.POP)

14)   Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi – Io sono una finestra (NAR)

15)   Edda – Pater (Niegazowana)

16)   Mondo Marcio - Solo parole (Mondo Records)

17)   Ensi – Juggernaut (Warner)

18)   Rachele Bastreghi – Il ritorno (Gibilterra)

19)   Nerone – Pazzo (Microfili)

20)   Après La Classe - Riuscire a volare (Color Sound)

 

Leggi la classifica dei 20 VIDEOCLIP INDIPENDENTI Più AMATI anche al link:

http://www.meiweb.it/ecco-la-nuova-video-iml-in-testa-arriva-marracash/

 

La classifica viene pubblicata ogni settimana in anteprima sul sito: www.meiweb.it il martedì. Il giovedì viene diffusa dalla Mei Newsletter che raggiunge oltre 150 mila indirizzi mail. Il venerdì viene lanciato comunicato stampa a livello nazionale dal partner Pixie Promotion.





SUPERLIVE del MEI n. 10 del 19/03/2015

 

Top Live: Verdena

Top Club: FABRIQUE di Milano

Top Contest: Rock Targato Italia di Milano


Torna il Superlive del MEI: Migliori artisti live della settimana i Verdena; miglior club questa settimana Il Fabrique di Milano, che ospiterà gli On stage Awards; mentre come miglior contest si conferma Rock Targato Italia.

Leggi tutte le Top Five!

 

Prosegue così con il 2015 la classifica del meglio del mondo live della settimana, grazie alle segnalazioni dei nostri produttori, promoter e organizzatori di festival, contest ed eventi live. Intanto, ecco la nuova classifica della settimana per i migliori live, club e festival. In testa per il miglior live della settimana ci sono i Verdena, mentre tra i club si distingue Il Fabrique di Milano e tra i contest si conferma Rock Targato Italia. Tante novità, tanta vivacità e tante segnalazioni. Per segnalazioni, scrivere a: mei@materialimusicali.it

 

Ecco di seguito le tre Top Five della settimana:

 

Top Live

Verdena

Afterhours

Kutso

Cisco

Francesco De Gregori e Bud Spencer Blues Explosion

 

Top Club

Fabrique di Milano

L'Asino che Vola di Roma

B-Side Rende (Cs)

Morgana di Benevento

Retronouveau di Messina

 

Top Festival

Rock Targato Italia di Milano

Voci per la Libertà di Rosolina Mare

Indiepolitana 2015 in Umbria

CXG di Trieste

Wanted Primo Maggio di Torino

 

Gli artisti, i club, i circoli, i festival e i contest per emergenti possono segnalare la loro attività live. Per le segnalazioni scrivere a: mei@materialimusicali.it

La classifica viene pubblicata ogni settimana in anteprima sul sito: www.meiweb.it il martedì e mercoledì. Il giovedì viene diffusa dalla Mei Newsletter che raggiunge oltre 150 mila indirizzi mail insieme al comunicato stampa lanciato a livello nazionale dal partner Pixie Promotion. La classifica è anche al link: http://www.meiweb.it/torna-la-superlive-del-mei-verdena-fabrik-e-rock-targato-italia-il-meglio-della-settimana/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *