CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 16 aprile 2015

Domani la band torinese LUCIANO DE BLASI E I SUI GENERIS live alle OFFICINE CORSARE di TORINO per presentare dal vivo il nuovo disco “Il Palazzo”, in uscita lo stesso giorno.

Domani 17 aprile 2015
LUCIANO DE BLASI E I SUI GENERIS

Release party dell'album "IL PALAZZO"
in uscita lo stesso giorno


La band torinese presenta dal vivo, nella propria città,il nuovo disco "Il Palazzo"
c/o Officine Corsare, via Pallavicino 35

Ingresso 2€ con tessera Arci- ore 22.00

Esce domani, venerdì 17 aprile, "Il Palazzo" (MeatBeat/BelieveDigital), il nuovo concept-album della band torinese LUCIANO DE BLASI E I SUI GENERIS. Lo stesso giorno sarà presentato dal vivo presso le Officine Corsare di Torino (via Pallavicino, 35 - ingresso 2€ con tessera Arci).

"Questo nuovo lavoro – afferma la band - ci prende per mano e ci fa entrare all'interno di un bel palazzo costruito in riva ad uno splendido mare. Basta avvicinarsi, però, per notare fragilità, crepe e difetti di costruzione. Il palazzo non è quello che sembra, cambia forma con il progredire delle canzoni e con l'esplorazione dell'umanità che lo abita, passando da condominio a palazzo del potere, per arrivare persino a fogna e bordello".

È attualmente in rotazione radiofonica "Il Politico", brano che si ispira ad un modo di far politica fatto di faciloneria, ignoranza e cattivo gusto.


Queste le date live fino ad ora annunciate:

17 aprile Officine Corsare (TO)
9 maggio Le Cave SANREMO (IM)
5 giugno Le Basse del Troll (CN)
11 luglio DiFest di Badalucco (IM).


Luciano De Blasi e I Sui Generis sono: Luciano De Blasi, Fabio Menegatti, Luca Ruella, Francesco Pezzali e Elisa Fighera. Il viaggio del gruppo inizia nel 2007 con l'autoproduzione del disco Improvvisa e la registrazione del singolo Due gocce/Pescandoci per la Discograficamente di Luka Valentini nel 2008; nel 2009 un'interessante svolta porta Luciano De Blasi e i Sui Generis alla messa in scena dello spettacolo di teatro-canzone "L'adulto", con testi e musiche originali. Dal 2010 l'impronta pop-rock-swing della formazione si modifica, raggiungendo un sound più folk e gipsy ispirato alle melodie dei Gogol Bordello. I ritmi di chitarre acustiche, violino e cajon si sostituiscono alle note graffianti delle chitarre elettriche e raccontano di armonie folk, zingare, nomadi.

E così viene intrapreso il percorso gipsy di Luciano De Blasi e i Sui Generis che tra le altre città li porta a suonare a Viareggio, Roma, Padova, Ferrara, Cuneo, Como, Asti, Imperia, San Remo. Queste tappe italiane e numerosi concerti a Torino (Partycillina, Reset Festival, Icecream Fest, Salone del Libro, eventi off MTVdays) fanno sì che la band produca il primo disco nel 2011, Contronatura (Sounday), con la produzione artistica di Luigi giancursi e Cristiano Lo Mele dei Perturbazione.

Un altro spettacolo di teatro-canzone, "Lo Spaesato", e numerose collaborazioni con altri artisti segnano lo sviluppo artistico di una band che non ha paura di dire — o meglio, cantare — le cose in faccia e non si nasconde dietro a falsità e frasi fatte. Nel 2015 Luciano De Blasi e i Sui Generis danno il benvenuto al loro nuovo concept- album, "Il Palazzo".

Registrato e mixato al MeatBeat Studio di Sarre (Aosta) da Raffaele "Neda" D'Anello e masterizzato al G-Effect Mastering Studio di Torino da Gianluca Patrito, l'album è stato immaginato e scritto da Luciano De Blasi, con la produzione artistica di Federico Malandrino. 

La dissacrante band dal sapore gipsy- rock, accoglie un lavoro elaborato e intenso che parla dell'Italia con toni taglienti e allegorie irriverenti, paragonandola a un condominio marcio il cui destino è crollare miseramente nel meraviglioso mare da cui è circondato. D'altronde Luciano De Blasi e i Sui Generis l'Italia la conoscono bene: l'hanno girata tutta, dai pub ai teatri, durante gli innumerevoli concerti dei quali sono stati protagonisti durante gli anni.
 

Promozione Radio/Tv: Safe&Sound (Giovanni Boscaini – giovanni@safeandsound.it )
Sito Ufficiale : http://www.suigeneris.to.it/
Meatbeat: http://www.meatbeatstudio.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *