CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 23 aprile 2015

H2R - Hip Hop Revolution. L’Hip-Hop nazionale ed internazionale si ferma a Padova - sabato 9 a domenica 10 maggio 2015


​H2R - HIP HOP REVOLUTION 
Contest | Workshop | Battle
9-10 maggio 2015 | AltaForum - Campodarsego (PD)
L'Hip-Hop nazionale ed internazionale si ferma a Padova


Torna "H2R – Hip Hop Revolution" l'evento dedicato alla street dance più seguito del Nord-Est. Tra le novità il raddoppio a due giornate e una partner in esclusiva per l'Italia con R16, tra gli otto eventi di hip-hop più importanti al mondo


Padova chiama a raccolta tutti gli amanti dell'hip-hop per l'ottava edizione di "H2R - Hip Hop Revolution", uno degli eventi di maggior spessore a livello nazionale e il più seguito del Nord-Est, organizzato dalla a.s.d. Stand Up Hip Hop School con il patrocinio del Comune di Campodarsego, del Comune di Cadoneghe e con la collaborazione dell'ente di promozione sportiva C.S.A.IN.  

L'Altaforum di Campodarsego (Padova) da sabato 9 a domenica 10 maggio vedrà protagonisti ospiti di livello internazionale e migliaia di giovani provenienti da tutta Italia – oltre 2.400 visitatori e 700 ballerini nel 2014 – che parteciperanno a workshop, concorsi e sfide di hip-hop.

Tra le novità di questa nuova edizione, che raddoppia con un denso programma di due giornate, la collaborazione in esclusiva per l'Italia con R16, tra gli otto eventi di hip-hop più importanti al mondo: in palio volo, hotel ed un posto nel tabellone dei top 16 ad "R16 Europe" che si terrà a Parigi il 27 giugno 2015. La gara all'ultimo passo di street dance però non finisce qui, molte le categorie e le borse di studio in palio: dal Contest Nazionale Coreografico Hip Hop (categorie New Generation, Junior, Senior) alle 1vs1 Hip Hop Battle e 3vs3 Mixed Style Battle

I ballerini in gara saranno osservati e valutati dai migliori ballerini al mondo: il canadese Dyzee, tra gli organizzatori di R16, il francese Joseph Go, il finlandese Ata e ancora dal Belgio Sponky Love e dall'Olanda Jake. Tra gli italiani confermate le presenze del campione del mondo Cico e poi Swan, La B. Fujiko.

Unico vero evento Hip Hop di Padova, H2R da anni si è ritagliato uno spazio importante nel calendario nazionale tra gli appuntamenti più attesi da giovani, meno giovani e grandi artisti accumunati dalla passione, dal colore e dall'energia della street dance. Professionalità e dedizione dell'Art Director dell'evento Emannuel Biasiolo sono la garanzia di un evento che di anno in anno riserva sempre nuove sorprese: collegamenti dal backstage, showcase e dj set nell'area open, shooting fotografici con un occhio di riguardo alla solidarietà ed ai messaggi costruttivi.

«L'obiettivo di questa nuova edizione – spiega Emannuel Biasiolo – è  avvicinare sempre più persone comuni, non appartenenti alla "nicchia" dell'hip-hop, dando loro la possibilità di scoprire un mondo giovane, fresco e positivo. Non è facile, ma è tanta la voglia di portare allegria e felicità anche solo per un giorno. Il mio motto? Creare Creare!».



IL PROGRAMMA

L'ottava edizione di "H2R - Hip Hop Revolution" prenderà il via SABATO 9 MAGGIO alle ore 16.00 con il Contest Nazionale Coreografico Hip Hop per le tre categorie New Generation (fino a 12 anni), Junior (13-17 anni), Senior (sopra 18 anni). In giura Swan, Joseph Go, Jake, La B. Fujiko e in consolle il dj Sam Hutchy. Dopo le premiazioni (ore 20.30) la serata proseguirà con l'esibizione delle crew vincitrici. L'ingresso al pubblico sarà consentito a partire dalle ore 15.00, il biglietto d'ingresso è di 8 euro fino ad esaurimento posti.

H2R entra nel vivo nella seconda giornata di DOMENICA 10 MAGGIO con una doppia sessione di workshop che si alterneranno nel corso di tutta la mattinata a partire dalle ore 10.00. Al Palasport "Olof Palme" di Cadoneghe (PD)  si terranno i workshop B-Boy con Cico (Italia), Dyzee (Canada) e Ata (Finlandia); e ancora Joseph Go (Francia) per Hip-Hop e AfroHouse, La B. Fujiko (Italia) per il Waackin' e Swan (Italia) per il poppin'.

Per tutti gli appassionati l'evento si aprirà già nel pomeriggio dalle ore 16:00 con le eliminatorie a cui prenderanno parte tutte le crew iscritte per conquistare un posto nella finale serale. All'esterno del'AltaForum di Campodarsego gara all'ultimo passo di street dance per le 1vs1 Hip Hop Battle e 3vs3 Mixed Style Battle, in console Dj iCloud dalla Romagna, mentre all'interno B-Boys e B-Girls inizieranno le selezioni per "R16 Italy"

Uno spettacolo che ogni anno appassiona un pubblico di tutte le età, una giornata interamente ad ingresso gratuito (fino ad esaurimento posti) in cui respirare e toccare con mano l'allegria, l'energia e la positività dei tanti ballerini in gara e vivere il mondo della street dance appieno grazie nello spazio all'aperto allestito con dj-set e shooting fotografici. Come ospite in consolle direttamente dall'Olanda Dj Mr.Tee, il grande organizzatore di "The Notorious Ibe", evento internazionale di Breakdance nei Paesi Bassi.

Alle 20.30 l'AltaForum si accende per i quarti, semifinali e finali; in palio borse di studio e un posto nel tabellone dei top 16 ad "R16 Europe" che si terrà a Parigi il 27 giugno 2015.

Per tutte le informazioni sulle iscrizioni a workshop e contestvisitare il sito ufficiale www.h2r-hiphoprevolution.com

BIGLIETTIsabato 9 maggio: 8€ (al botteghino dalle ore 14.30)domenica 10 maggio: ingresso gratuito

PER I TAMBURINI
H2R - HIP HOP REVOLUTION
sabato 9 e domenica 10 maggio 2015AltaForum, Via Roma 57, Campodarsego (Padova)Padova chiama a raccolta tutti gli amanti dell'hip-hop per l'ottava edizione di "H2R - Hip Hop Revolution", l'evento dedicato alla street dance più seguito del Nord-Est. Tra le novità il raddoppio a due giornate e una partner in esclusiva per l'Italia con R16, tra gli otto eventi di hip-hop più importanti al mondo.Biglietti: sabato 8€ / domenica ingresso gratuitowww.h2r-hiphoprevolution.com

Video di chiusura edizione 2014: https://youtu.be/0Qc9mWZUvb8
Press-kit con immagini in HD e materiale informativo:https://www.dropbox.com/sh/10iryiw0wl1o7mc/AABfmKbUX2hqpq7H-m5Fdiqra?dl=0

CONTATTI E INFORMAZIONIAsd Stand Up Hip Hop School | H2R-HIP HOP REVOLUTIONE-mail: h2r.revolution@gmail.comCell phone: +39 348 6545367WebSite: www.asd-standup.it | www.h2r-hiphoprevolution.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *