CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 15 maggio 2015

Musica: il Mei e la Rete dei Festival presentano Buongiorno, Musica: oltre 30 eventi per la Festa della Musica del 21 giugno con Zibba e Piotta testimonial

Il Mei e la Rete dei Festival: Buongiorno, Musica!
Il 21 Giugno per la Festa della Musica


Il 21 giugno in occasione della Festa della Musica, il Mei e lRete dei Festival,  in collaborazione con l'agenzia L'altoparlante e Beeyourconcert organizzano Buongiorno, Musica!  un grande evento che unisce musica indipendente ed emergente, prodotti a km zero e innovazione.

Sara' un vero e propro buongiorno in musica, oltre 30 eventi in contemporanea in tutta Italia  a partire dalle 9 e 30, in cui ogni artista o band da una casa, un bar, un ristorante, uno suo studio sarà di fronte ad un bella colazione tipica regionale  presentando sia i brani che i prodotti  a km zero in diretta su Periscope, l'app per gli streaming video di Twitter per una grande tv web.

Zibba da Savona e Piotta da Roma saranno i testimonial d'eccezione per questo grande evento che
avrà il patrocinio della S.i.a.e. con facilitazioni e sgravi fiscali per gli organizzatori e Nuovo Imaie per i diritti degli artisti.

Tanti gli artisti o le associazioni che hanno aderito e la lista è in continuo aggiornamento. Tra gli altri:
. BIANCA presso il Ristorante Il Leone di Torino
. ROBERTO BONFANTI scrittore insieme alla cantautrice Iris Controluce e il chitarrista-cantautore Luigi Tuttobene in un  reading-concerto presso gli uffici di Divinazione Milano
. LEONARDO MARIA FRATTINI accompagnato da I GENITORI incontra I BRIGANTI DEL FOLK in home concert dal  B&B di Verona 'Casa Perlar'
. RIKY ANELLI con cantautori e poeti bergamaschi ospiti presso LAGOSTORE Bergamo By Mobilificio Marchetti a Bergamo con brunch di prodotti locali (salame nostrano e pane)
. LO ZOO DI BERLINO e altri artisti presso il consorzio ZdB di Latina
. CORTEX presso l'Associazione di Promozione Sociale Hashtag di Trieste in collaborazione con Radio Tweet Italia (con dolce del territorio, la pinza)
. SUDDITALIA dalla propria sala prove in Calabria e  con una colazione all'insegna dei prodotti tipici calabresi
. LA SCENA MUTA da Firenze in COMPANATICA un momento conviviale itinerante con la musica suonata dal vivo dai musicisti presentati dall'associazione.
. NICOLA GIULIANI QUINTET  nello spettacolo 'A colazione con la musica non si invecchia' in un Ipogeo, di San Severo, Foggia
. MUD (Michele Negrini), vincitore di Voci per la Liberta',  presso il Bagno Azzurro di Rosolina Mare (RO) con Brunch con prodotti tipici del Delta del Po in collaborazione con l'Associazione Voci per la Libertà – Comune di Rosolina – Proloco Rosolina.
. PERIFERIE MODERNE associazione Culturale con un ricco programma da Finale Ligure a cura di Roberto Grossi
. LUCE MONTRONE  presso una abitazione nel centro di Bari in collaborazione con l'associazione NODE
. MATERIALI SONORI in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura – Comune di San Giovanni Valdarno con un ricco programma che prevede anche la Notte Bianca
. RICCARDO MARINI cantautore da Roma con un suo speciale evento
. NAGA presso un'abitazione di Milano per un suo speciale home concert insieme a La Locomotiva
. PIXIE PROMOTION presso la nuova sede a Lanciano per  "Pixie Art Life", la casa per vivere l'arte con il concerto a colazione di LUIGI FRIOTTO
. MURK presso  il Cenacolo degli Artisti di Vito Sansanelli di Matera
. THE BLIND CATFISH  dall'Emilia
. DADECORTIVO presso una malga trentina
Infine, da segnalare l'attivita' di BEEYOURCONCERT , la nuova realta' romana coordinata da Tonia Chiaromonte, che in coordinamento con LADYBEE  realizzera' diversi eventi da  3 città italiane e 5 locations particolari coinvolgendo insieme Roma, Napoli e Catania:
ANDREA D'APOLITO e I CURRENT da una casa privata al Pigneto ROMA con sponsor brunch Gelarmony di Marco e Alessio, prodotto arancino e cannolo siciliani
ANTICA DAMHSA presso ex Cartiera Latina insieme all'Ecofestival Via Appia Antica 42 – Roma
JOHNNY DAL BASSO ed ESTUARIO presso RADIO KAOS ITALY  per Fattore C – Via Eugenio Torelli Viollier 17 – Roma
ORANGE 8 presso Spazio Nea di Napoli
 BABALOT e CLAUDIO PALUMBO presso l'Ostello degli Elefanti di Catania
(Brunch a cura di Rocket from the Kitchen)
Mentre tra gli eventi speciali da segnalare:
MINIFESTIVAL de L'ALTOPARLANTE con gli artisti promossi dall'agenzia

Infine, dall'estero la presenza speciale di:
VITTORIO MERLO in concerto piano e voce dalla sua abitazione a Bissen in Lussemburgo con latte bio e marmellata a km 0

Tanti a ltri  gli eventi speciali in programma per questo 21 giugno tra cui l'uscita  della compilation 'Donne in Black '(dodici voci femminili in italiano per la prima volta insieme), l'omaggio di alcune copie del libro di Enrico DeRegibus 'Francesco De Gregori – mi puoi leggere fino a tardi', un incontro di Indiana sulle classifiche tra indie e major, la pubblicazione di alcuni vinili storici di Adriano Celentano per la Saar Records, mentre il tutto si concluderaì martedì 23 giugno con un incontro al Senato alle 10 sulla Risoluzione Affare Musica  con la Senatrice Elena Ferrara e tanti altri ospiti, e molti altri eventi in via di definizione.


Per chi vuole aderire e per chi vuole informazioni:
mei@materialimusicali.it
0546 646012
www.meiweb.it
Siti:
www.festadellamusica.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *