CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 28 maggio 2015

New Sonic Records presenta l'abum de Il Mare Verticale: "Uno"

 

L'etichetta romana "New Sonic Records" presenta l'uscita dell'album "Uno" de Il Mare Verticale.



Chi sono: Il Mare Verticale
Il Mare Verticale è un progetto nato a Roma nel 2013. 
Il sound è un'amalgama atmosferica di suggestioni per lo più strumentali che richiamano in egual misura il Post-Rock più astratto (Bark Psychosis, Talk Talk), lo Slowcore più impressionista (Low), il calore del Jazz e l'amore per il Pop (Air, Franco Battiato).
I testi dei brani sono scarnificati acquerelli lirici, sussurrati da una voce che galleggia nel colore degli strumenti, senza mai voler emergere. Una musica di grande impatto emotivo, che sa esplodere ma anche rimanere in sottofondo, adattandosi così ad un palco Rock quanto ad un locale Jazz o a una serata Electro.

https://www.facebook.com/IlMareVerticale

UNO (ascolti e download)
Rockit: http://www.rockit.it/IlMareVerticale/album/uno/28719
Bandcamp: https://ilmareverticale.bandcamp.com/album/uno
SoundCload: https://soundcloud.com/il-mare-verticale


Hanno detto di loro:

"Uno è un mini-album che scopre carte importanti, sperimentando soluzioni audaci in punta di piedi e tracciando un manifesto estetico DELICATO e PREGNANTE".
[Rockerilla]

"Sono delle splendide ballad cantate in italiano, i testi si incastonano perfettamente su una montatura che ne fa un anello preziosissimo e delicato; rappresentano "viaggi visionari" che teletrasportano tra la musica e le timbriche con una semplicità fanciullesca, il tutto è impreziosito da magico perfetto l'equilibrio".
[RomaSuona]

"Questa band è un vero e proprio mare verticale, nel senso di parete sonora, di percezione quasi tattile del suono; è un mare di musica che fa bene, che lascia spazio ai pensieri, alle vibrazioni, alle emozioni trasmesse dai loro testi e dalle proprie evocazioni. Quasi fosse una grammatica musicale della fantasia"
[Nucleo Art-zine su Uno]


"Uno stupisce per la maturità del dialogo fra gli strumenti e l'espressione di un sound che è frutto di una concezione unitaria. L'estremo scavo esistenziale è il centro dei brevissimi testi, in italiano: sfrondati di tutto il superfluo hanno densità e peso specifico notevolissimi, e tuttavia fluttuano leggeri sui suggestivi tappeti strumentali, sussurrati da una voce che non vuole mai emergere."
[Indianamusicmag]


"Uno: Appassionante"
[Nerds Attack]

"Tutto sembra essere la parte di un tutto, di un progetto complessivo che ha un direzione ben precisa e che parte da un album che ne segna in modo inequivocabile l'origine: Uno."

[Il Pickwick]


"Il Mare Verticale propone un Rock Alternativo molto intimo e personale. Le atmosfere dipinte dai sintetizzatori sono accompagnate da una sezione ritmica morbida sulla quale si innestano la chitarra e la voce del frontman Francesco. Attenzione particolare è dedicata ai testi: dichiaratamente ispirati agli Haiku giapponesi, minimalisti come la musica con cui si sposano, rappresentano quella ricerca esistenziale che è il centro dell'intento comunicativo del gruppo."
[Exitwell]

"Piace molto il fatto che siano riusciti a dare dignità ai testi cantati in lingua nostrana, evento molto raro, soprattutto nel genere affrontato."
[Odio John Lennon]


"L'aspetto sicuramente più gradevole all'ascolto, è la misura con cui i vari interventi strumentali dialogano fra di loro, senza eccedere, senza voler prevaricare l'uno sull'altro ma assoggettandosi ad un unico denominatore comune, ad un suono dove l'aspetto tessiturale ben si unisce alla verticalità dei sincroni, raffigurando nella nostra mente la immagine antitetica già insita nell'accostamento Mare/Verticale."
[Nucleo Artzine]

"Cupo ed introspettivo, il loro sound ricorda molto certe atmosfere anni '80, con un forte uso di sintetizzatori accompagnati da una sezione ritmica leggera. Si distinguono inoltre i testi delle loro canzoni, un linguaggio semplice e minimalista dentro il quale si nasconde un messaggio forte"
[Romasuonabene]

Il Mare Verticale è in rotazione su Radio Popolare, Radio Kairos, Radiotsunami, Radio Città Aperta, White Radio, RadioSonar.net

Video Officiale:
https://www.youtube.com/watch?v=O_c_AXTl-WE


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *