CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 26 giugno 2015

Bobby Soul & Blind Bonobos presentano il loro nuovo album: "L'insostenibile leggerezza del funk".


Bobby Soul & Blind Bonobos presentano il loro nuovo album: "L'insostenibile leggerezza del funk".
Autopresentazione!
Allora mi tocca parlare di questo disco, trovare il tono per non essere stucchevole, narcisista, auto celebrativo o quant'altro possa suscitare interesse e non fastidio non è cosa facile per me.
Cosa posso dire di questo disco? Innanzitutto che è stato registrato alla soglia dei miei 50 anni, un'età che quando ho iniziato con la musica non avrei mai immaginato di poter sperare di continuare a scrivere canzoni e avere l'opportunità di essere messe su un supporto poi diffuso, per quanto come sempre nei limiti della mia attività "di nicchia". Che è stato in primo luogo voluto da Marco Mori che mi ha spronato a scrivere nuove canzoni.  Che avevo appena letto il libro di Milan Kundera. Che avevo ascoltato molte canzoni dell'ultimo Battisti (quelle con i testi di Pasquale Panella). Che desideravo non fosse un disco urlato, ma piuttosto appoggiato. Che è stato fatto mentre ogni anno facevo circa 200 concerti e quindi inevitabile il tema del movimento e delle scarpe. Che i testi sono tutte piccole storie che in qualche modo mi riguardano. Ci sono i miei affetti e le mie speranze.
Che a quest'età si diventa necessariamente più leggeri (almeno io, insomma, credo di esserlo diventato), che qua e là credo traspaia una certa dose di ironia. Che l'incanto è alternato al disincanto. Ma soprattutto che testimonia la cosa di cui vado più fiero, la miglior cosa che ho conquistato in questi anni, l'aiuto di un numero cospicuo di musicisti sopraffini che hanno donato talento e idee a questi solchi (e lasciatemeli chiamare come quando si facevano i vinili – a proposito, spero esca anche su vinile). Ma non solo musicisti, perché c'è lo zampino fondamentale anche del maestro Paolo Valenti che ha seguito la produzione, mixato e masterizzato, di chi si è occupato di immagine e di grafica e soprattutto dell'etichetta Riserva Sonora che ci sta aiutando. Insomma una squadra di cui vado orgoglioso e che spero attraverso questo lavoro possa crescere unita. E poi un ringraziamento grande a tutti coloro che ci seguono ai concerti, solo grazie a voi noi possiamo continuare a essere insostenibilmente leggeri."
Rag. De Benedetti
Sito: http://www.bobbysoul.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *