CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 17 giugno 2015

Roberto Casalino firma la sigla del Padova Pride Village: il 19 giugno sarà ospite dell'inaugurazione


 

 

I COLORI DELL'OMOFOBIA: "Io non giudico l'amore" di Roberto Casalino sigla ufficiale dell'ottava edizione del Padova Pride Village.
Casalino ospite il 19 giugno dell'apertura della manifestazione


Porta la firma prestigiosa del celebre autore e cantautore Roberto Casalino la sigla ufficiale della ottava edizione del Padova Pride Village, la più grande manifestazione estiva LGBTQ del Nord Italia, che il 19 giugno, data di apertura, raggiungerà l'importante traguardo dell'ottava edizione, forte delle oltre 700.000 presenze registrate dal 2008 ad oggi.

Autore di brani di grande successo per Giusy Ferreri, Nina Zilli, Francesco Renga, Moreno e Marco Mengoni, Antonello Venditti e Fedez, Roberto Casalino ha composto e interpretato per il Padova Pride Village il brano Io non giudico l'amore, un inno all'uguaglianza, al rispetto di ogni forma di diversità e della persona in quanto "unica" nel suo essere se stessa, che interpreterà nello spazio discoteca, insieme a tutto lo staff dell'animazione, a chiusura del concerto di Fiorella Mannoia.

«Nessun giudizio e più amore per tutti, - afferma l'autore - un amore che non deve essere per forza di color rosso come nel nostro immaginario! Ognuno è libero di scegliere il colore che meglio gli si addice, ognuno è libero di colorare la propria vita come vuole. Ognuno è libero!».

Sarà possibile ascoltare il brano dal vivo anche in occasione del concerto che Roberto terrà il 6 agosto, sempre nell'ambito del Padova Pride Village, portando in scena tutti i suoi successi e i brani del suo ultimo album E questo è quanto.

Il video che accompagna Io non giudico l'amore, che vede protagonista l'ormai storico staff di animazione del Village, è stato realizzato da Marco Ferrero, dell'etichetta indipendente "Newtopia" di J-Ax e Fedez e conosciuto con lo pseudonimo di Iconize. Giovane ma già affermato art director, fotografo, videomaker, e web influencer, solo nell'ultimo anno ha collaborato con importanti brand come Yamamay, Cruciani, Playboy, Happiness, Patrizia Pepe, Les Eclaires, Trussardi, Kyme e Nike.

La sigla ufficiale del Padova Pride Village è visibile al link https://youtu.be/tPVqIHMfT8c


Organizzato in collaborazione con il Circolo Tralaltro Arcigay di Padova e Circolo ArciLesbica Il Riparo Padova, il Padova Pride Village ha visto partecipare, nel corso delle precedenti edizioni, artisti del calibro di Giusy Ferreri, Katia Ricciarelli, Paola e Chiara, Boy George, Patty Pravo, Rossana Casale e Tosca, Arisa, Donatella Rettore, Alice, Ricchi e Poveri, Antonella Ruggiero, Giuliano Palma, Ornella Vanoni, Loredana Bertè, Ivana Spagna, Chiara Galiazzo, Amanda Lear, Cristina D'Avena e i Gem Boy, Elio e le Storie Tese. Ospite della serata di chiusura dell'edizione 2014 è stata Conchita Wurst, alla sua prima apparizione live in Italia.

Per informazioni
www.padovapridevillage.it


Segreteria Organizzativa Padova Pride Village
info@padovapridevillage.it
Tel. 800 19 90 84

 

ROBERTO CASALINO. Dopo aver firmato nel 2008 per Giusy Ferreri i singoli di successo "Non ti scordar mai di me" e "Novembre", colleziona in breve tempo una dozzina di pezzi in classifica scrivendo per gli artisti più amati del momento tra cui "Cercavo amore" di Emma e "Distratto" cantata da Francesca Michielin. Di particolare rilievo anche le sue collaborazioni con Tiziano Ferro e Elisa Toffoli, oltre a quelle con artisti della scena rap italiana come Guè Pequeno e Fedez (con quest'ultimo firma il singolo "Magnifico" feat.Francesca Michielin). Ha scritto anche per Antonello Venditti e vanta, sempre in qualità di autore, una serie di partecipazioni al Festival di Sanremo con Giusy Ferreri, Nina Zilli, Francesco Renga, Moreno e Marco Mengoni, che nel 2013 gli vale la vittoria finale con "L'essenziale".  Ha all'attivo due album come cantautore: "L'atmosfera nascosta" (2009) e "E questo è quanto" (2014), da cui è stato estratto il 15 maggio il nuovo singolo "Ogni destino è originale" in una versione remix.  Ha scritto e cantato la sigla del Padova Pride Village 2015 "Io non giudico l'amore" e il suo concerto vede in scaletta brani del suo ultimo album, nonché quelli di maggior successo scritti per i diversi artisti della scena nazionale.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *