CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 23 luglio 2015

25/7 Federico Scavo @ Music on the Rocks Positano (SA)

25/7 Federico Scavo @ Music on the Rocks Positano (SA)

Sabato 25 luglio 2015 Federico Scavo fa ballare il Music on the Rocks di Positano (SA), mito nottambulo della Costiera Amalfitana, locale che ad agosto 2015 ospiterà alcuni dei più importanti dj del pianeta (12/8 David Morales, 15/8 Little Louie Vega, 21/8 Benny Benassi). Scavo ha appena pubblicato il remix ufficiale de "L'Estate Addosso" di Jovanotti. Scavo la sera successiva fa poi ballare anche i protagonisti del cinema italiano. Domenica 26 luglio sarà, infatti, special guest al Giffoni Film Festival per animare con la sua musica la serata conclusiva della 45esima edizione della prestigiosa rassegna cinematografica. Il top deejay e produttore toscano ha in serbo una sorpresa: insieme ad una delle star di X Factor 8, Francesca Monte, presenterà in anteprima il nuovissimo singolo Stay. 



In testa al gruppo delle stelle nascenti d'Italia Federico Scavo si e' guadagnato rispetto e notorietà a livello internazionale. In un breve periodo di tempo ha prodotto una serie di successi, brani dance dal sound rapidamente diventato un riferimento per i DJs in tutto il mondo. Federico ha una capacità di suonare e produrre le tracce più innovative funky house ed electro. Nel 2002 la traccia cover ' Another Brick in the wall' con lo pseudonimo Pink Coffee approvato ufficialmente dagli stessi Pink Floyd, lo colloca ben presto nel panorama internazionale tra gli artisti piu' innovativi ed interessanti e guadagna il Disco D'Oro in Italia. Let's all chant ,Gimme five,Get Funky e Otherside si collocano entrambe al n. 1 di Beatport che portanto ben presto a remix per nomi quali Bob Sinclar ' a far l'amore' o John Acquaviva ' Wiki leaks' che lo rendono tra i remixers attualmente piu richiesti. Luglio 2011 è la data di un incredibile successo ' STRUMP', il tormentone estivo che scala prestissimo la classifiche di tutto il mondo nonche' quella di iTunes con un videoclip in 100% stile burlesque. La traccia ha una melodia semplice ma geniale ascoltando il quale neanche i sassi riescono a stare fermi. Attualmente nuovamente al n.1 di Beatport House chart con il remix di Lady, Federico e' molto impegnato sia in studio discografico che nei club in giro per il mondo. Il suo profilo e' arricchito dall'esperienza televisiva in due riprese, la prima nel 1998 realizza la soundtrack per MTV Europe Music Awards e nel 2009 come compositore delle musiche e co-presentatore del Gambero rosso show che fanno di lui un artista eclettico non confinato solo al mondo della musica club. 

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *